Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE | Sugru

Sugru è la nuova ed entusiasmante gomma di autodefinizione che può essere traformata a mano! Si modella come una pasta giocattolo, come quella usata dai bimbi per giocare, e si trasforma, durante la notte, in una gomma di silicone flessibile, forte e resistente!!
Sviluppato da un team di progettisti e scienziati dei materiali, la tecnologia brevettata di Sugru è unica nella sua combinazione di formabilità a mano, auto-adesione e flessibilità quando asciutta. Ci si sente come dei vasai che modellano l'argilla, ed è così facile da usare, troppo! Una volta indurito, le sue proprietà durevoli sono garantite!




Sugru può essere formato e modellato a mano, fino a 30 minuti dopo che è stato tolto dalla sua confezione, una volta esposto all'aria, utilizzando l'umidità presente, si indurisce.
E' una gomma riparatrice e usabile quasi per tutto! E' progettata per attaccare molti materiali possibili. Si forma un forte legame con alluminio, acciaio, ceramica, vetro, legno e altri materiali, tra cui alcuni tipi di plastica, come perspex e ABS e gomme come silicone e gomma butilica.
E' forte e durevole. Una volta indurito, sarà anche in grado di stare sotto la pioggia, al freddo, all'asciutto, al caldo!




E' flessibile e non rigida, il che significa che si può riparare cose che devono essere in grado di muoversi come tessile, cavi, o scarpe. E 'anche elettricamente isolante.
Sugru è una gomma siliconica, si sente morbido al tatto quando è asciutto, ma è anche aderente. Ciò lo rende perfetto per le maniglie e le impugnature in quanto è comodo e antiscivolo.
Facile da pulire con acqua e sapone, ed è resistente alle dure condizioni di lavatrice e lavastoviglie, e anche in mare.
Una volta indurito, Sugru può essere rimosso tagliandolo con un coltello affilato. Rimuovere eventuali residui con le unghie e carta velina.

COSE DA SAPERE:
Non è ancora stato sperimentato come prodotto alimentare, nel senso che si sconsiglia l'uso con prodotti che potremmo usare con i cibi, non è ancora sperimentato come "allergie" quindi c'è chi potrebbe esserne allergico, e quindi si sconsiglia anche l'uso per i bambini. I pacchetti presentano delle scadenze sul retro che possono essere anche prolungate di 3 mesi se si tiene in frigo il pacchetto ben sigillato!

Io ho avuto modo di testare questa fantastica gomma:




LA MIA ESPERIENZA
Devo dire che appena ho scoperto questo prodotto ero abbastanza incredula per quello che prometteva di fare, però poi ho detto "vabbè, si dai proviamolo, chissà!". E bene si, adesso che l'ho provato, mi rimangio tutto e quasi quasi, io lo considererei il PRODOTTO DELL'ANNO!
E' una gomma siliconica riparatrice favolosa, è ottima per riapare quasi tutto e non delude mai!!
Iniziamo a vedere un po cosa ci ho fatto io :


Per cominciare ho deciso di riparare la maniglia del mio frigo, dove era saltato tutto lo smalto facendo uscire fuori la ruggine, però non avevo il grigio tra i colori inviatomi e quindi sono andata sul sito per dare un'occhiata e ho trovato questa utilissima "tabella dei colori" per poter mischiare tra di loro i colori primari e dar vita a nuovi colori, e cosi ho creato il grigio esatto del mio frigo:


Poi siccome sulla loro pagina facebook (devo ammetterlo, ho copiato) avevo visto foto di appendini, li ho ricreati anche io per appendere i miei super mazzi di chiavi, che sono davvero pesanti e nonostante questo, sono su da circa 5 giorni e non sono caduti assolutamente!



Ho deciso anche si riparare un appendino che avevo dietro la porta, con un pomellino mancante e allora l'ho ricreato io:



Infine che dire, questa gomma mi ha davvero sorpresa tantissimo!! Non ci crederete mai a quanto è resistente ed indistruttibile se prima non la provate!! Davvero, appena si asciuga 24h, questa gomma diventa infallibile, flessibile ma resistente al massimo! La STRACONSIGLIO a tutti, è un prodotto che nelle nostre case non può proprio mancare, serve davvero quasi PER TUTTO! 

Qui trovate il loro sito e la loro pagina facebook !

10 commenti

  1. Questa pasta non la conoscevo proprio ma da quello che devo deve essere davvero efficace e utile!! sono davvero curiosa

    RispondiElimina
  2. E' qualcosa di incredibile! Non ci credevo sono sincero, ma avendone avuto la possibilità di provarla sono rimasto esterrefatto!

    RispondiElimina
  3. Ma che resistenza.... per diventare come dei gancini è davvero super!

    RispondiElimina
  4. Questo sugru è una vera scoperta per me! Un prodotto duttile e funzionale che non può mancare nella mia casa!

    RispondiElimina
  5. un prodotto utile e funzionale che fino ad adesso mi era completamente sconosciuto!

    RispondiElimina
  6. Sugru è una novità per me ;) resistenza ottima! Bel marchio hai proposto :D

    RispondiElimina
  7. Vivo sola con i miei bimbi e ahimè cercare un tuttofare che mi aggiusti qualcosa in casa è impossibile ma adesso che mi hai fatto scoprire questa genialiata, ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi .. Grazie mille sei stata utilissima

    RispondiElimina
  8. Lo trovo un prodotto utilissimo che non conoscevo proprio ;) Mi piacciono gli utilizzi che ne hai fatto vado a vedere il loro sito subito

    RispondiElimina
  9. questa pasta modellante non l ho mai vista ma è impressionamente come riesca a tenere le chiavi appese al muro senza chiodi e nulla! wow!

    RispondiElimina
  10. mai vista in giro questa "gomma siliconica" ma a pensarci mi sarebbe utile per riparare e sistemare giusto 4 cosette a casa mia !!

    RispondiElimina