MIL MIL sa bene che creare un buon prodotto non basta. Bisogna avere una visione lungimirante e un impegno che sappiano rispettare il futuro. Per MIL MIL, consapevole degli alti volumi dei suoi prodotti, ha introdotto sin dal 1999 la tecnologia della preforma in PET, che ha consentito di ridurre in modo sensibile le emissioni di CO2 rispetto ai comuni imballi tradizionali. Forte dell'esperienza del PET, e la sua facilità ad essere compatto, MIL MIL è andata oltre, e dal 2005 ha scelto di realizzare molti prodotti "comodity" utilizzando la tecnologia delle buste. Si è inoltre optato di realizzare ricariche e imballi semplici per molte linee di prodotti, ottimizzando i costi al consumatore e diminuendo drasticamente il numero e il volume delle confezioni in plastica e/o carta prodotte che debbono essere smaltite.
Per questo motivo sono nate 4 nuove linee di prodotti, tutte basate su questo concetto del biodegradabile, del naturale, vegano e sostanze non nocive per l'uomo e l'ambiente.
-linea MilMil 0%
-linea MilMil Bio Natura
-linea Perlax
-linea Delice Solaire Bio Natura
In particolare oggi vi parlerò della linea MILMIL 0%, la giusta percentuale per un semplice benessere. Vi chiederete ma 0% di cosa? Zeropercento di SLES, Coloranti, Allergeni, Parabeni, Siliconi e Peg, sostanze altamente dannose per l'uomo e per l'ambiente che ci circonda. Una linea pensata appositamente per ridurre sia l'impatto ambientale, come le altre 3 linee che presto vi presenterò, ma ideata anche per ridurre al minimo il rischio di allergie.
LA MIA ESPERIENZA:
In generale sono rimasta soddisfatta di tutti i prodotti che ho testato ma ve ne parlerò nello specifico tra qualche giorno, ma in particolare questa linea mi è piaciuta perché è fatta apposta per me. Ho testato il detergente intimo nella comoda busta della ricarica, che ho poi versato in un contenitore a pompetta, e il bagno doccia. Due prodotti perfetti, non sono eccessivamente profumati ma hanno un delicatissimo profumo, non fanno eccessiva schiuma ma detergono perfettamente, lasciano la pelle morbida e non mi fanno venire pruriti, cosa che mi accade davvero spesso con altri detergenti intimi o bagno doccia che usavo. Con altri prodotti che usavo in precedenza, dopo la doccia avevo sempre un fastidioso prurito addosso e la pelle che tirava, stessa cosa con il detergente intimo, con questi prodotto invece niente di tutto questo. Sono il massimo della delicatezza che si può cercare. Già il fatto che non sono eccessivamente profumati è un'ottima cosa perché spesso è proprio il profumo che mettono che fa irritare la pelle! Un'altra cosa che mi è molto piaciuta è il packgin, biodegradabile si, ma ben fatto e curato, minimal e con la particolarità di essere rosso.
Per oggi è tutto! Se siete curiosi di sapere cosa ne penso e come mi sono trovata con le altre linee, restate sintonizzati sui miei social perchè presto arriveranno le recensioni anche di quelli! Se interessati inoltre vi lascio qui il loro sito.
Anche a me sono piaciuti tantissimo:) un bacione
RispondiEliminasarei curiosissima di provarli...http://ilbeautydicoco.blogspot.it/ passa da me se ti va ;)
RispondiElimina