Vi presento oggi il marchio
Sant'Anna, leader assoluto nell'agguerrito settore delle acque minerali. Grazie alle eccezionali qualità della sua acqua, il brand piermontese è diventato primo sul mercato italiano.
Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato, guida dalla fondazione (1996) l’azienda di famiglia, votata all’innovazione industriale e di design, e centrale nello sviluppo economico delle Alpi Marittime e della Valle Stura, dove si trova il più grande impianto di imbottigliamento al mondo. Fra le acque minerali, Sant’Anna è l’unico top brand a essere italiano al 100%, senza partecipazioni di multinazionali. Da sempre Sant’Anna è convinta che la rivoluzione eco sostenibile possa cominciare dai prodotti di largo consumo. 50 milioni di bottiglie
Bio Bottle, per fare un esempio, permettono un risparmio di 13.600 barili di petrolio, pari alla quantità di energia necessaria a fornire elettricità a 40.000 persone per un mese. Inoltre si riducono le emissioni di Co2; è come se 3.000 auto percorressero in un anno 10.000 Km ciascuna. Con la stessa visione, Sant’Anna investe costantemente per ridurre al minimo l’impatto dello stabilimento e, soprattutto, per favorire la distribuzione su rotaia dei suoi prodotti. Una sfida affrontata con successo e con l’orgoglio di vedere riconosciuto il proprio impegno dai consumatori che scelgono Sant’Anna ogni giorno, sempre di più. Nel 2012 infatti, Sant’Anna ha lanciato una nuova linea di Acqua Minerale, Bio Bottle, con una bottiglia in plastica naturale, priva di petrolio e biodegradabile, che soddisfa le esigenze salutiste e ambientaliste, perché è di origine vegetale e si smaltisce nel compostaggio. Se i numeri delle Acque minerali sono alti, anche con le bevande dissetanti Sant’Anna si colloca ai vertici di mercato.
SanThé, la linea di thè freddo in tre gusti (Limone, Pesca e Thè verde), eletta prodotto dell’anno 2013, in due anni è divenuta la terza concorrente di mercato, accanto a marchi presenti sul mercato da più tempo. Il 2014 infine segna la nascita di
SanFruit, puro nettare di frutta, senza glutine, di pera, pesca e albicocca, come sempre all’insegna della massima attenzione e garanzia di qualità.