Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato, guida dalla fondazione (1996) l’azienda di famiglia, votata all’innovazione industriale e di design, e centrale nello sviluppo economico delle Alpi Marittime e della Valle Stura, dove si trova il più grande impianto di imbottigliamento al mondo. Fra le acque minerali, Sant’Anna è l’unico top brand a essere italiano al 100%, senza partecipazioni di multinazionali. Da sempre Sant’Anna è convinta che la rivoluzione eco sostenibile possa cominciare dai prodotti di largo consumo. 50 milioni di bottiglie Bio Bottle, per fare un esempio, permettono un risparmio di 13.600 barili di petrolio, pari alla quantità di energia necessaria a fornire elettricità a 40.000 persone per un mese. Inoltre si riducono le emissioni di Co2; è come se 3.000 auto percorressero in un anno 10.000 Km ciascuna. Con la stessa visione, Sant’Anna investe costantemente per ridurre al minimo l’impatto dello stabilimento e, soprattutto, per favorire la distribuzione su rotaia dei suoi prodotti. Una sfida affrontata con successo e con l’orgoglio di vedere riconosciuto il proprio impegno dai consumatori che scelgono Sant’Anna ogni giorno, sempre di più. Nel 2012 infatti, Sant’Anna ha lanciato una nuova linea di Acqua Minerale, Bio Bottle, con una bottiglia in plastica naturale, priva di petrolio e biodegradabile, che soddisfa le esigenze salutiste e ambientaliste, perché è di origine vegetale e si smaltisce nel compostaggio. Se i numeri delle Acque minerali sono alti, anche con le bevande dissetanti Sant’Anna si colloca ai vertici di mercato. SanThé, la linea di thè freddo in tre gusti (Limone, Pesca e Thè verde), eletta prodotto dell’anno 2013, in due anni è divenuta la terza concorrente di mercato, accanto a marchi presenti sul mercato da più tempo. Il 2014 infine segna la nascita di SanFruit, puro nettare di frutta, senza glutine, di pera, pesca e albicocca, come sempre all’insegna della massima attenzione e garanzia di qualità .
In questo periodo Sant'Anna sta inoltre proponendo, una particolare e simpatica promozione riguardante le scuole in collaborazione con Gigi Buffon. Acquistando una confezione di SanThé o SanFruit, tutti possono partecipare e far vincere ai propri istituti premi da 1.000 euro.
L'azienda mi ha inviato una fornitura di prodotti da poter testare, per ogni singola categoria descritta sopra:
- 1 bottiglia da 1 litro della gamma Bio Bottle
- 1 confezione da 6 baby bottigliette da 250ml
- 5 confezioni di SanThé
- 3 confezioni di SanFruit
LA MIA ESPERIENZA:
E' stato un vero piacere per me poter testare queste speciali e nuove linee di prodotti ideati e creati dalla suddetta azienda. Trovo davvero lodevole l'iniziativa di produrre delle bottiglie con plastica riciclabile e non inquinante per l'ambiente, se ci pensiamo siamo sommersi da plastica dannosa e non riciclabile quindi è davvero una bella idea questa delle Bio Bottle! Sono delle comunissime bottiglie d'acqua, la plastica è molto resistente e robusta, al contrario di molte bottigle con simil plastica riciclabile che è davvero fine e fragile. Sono bottiglie davvero ergonomiche e super compatte! Quella che ho ricevuto io è da 1 litro ma è cosi compatta che si può mettere benissimo in una borsa di medie dimensioni ma anche perfetta per una cena o un pranzo, ad esempio come bevanda da accompagnare alle mie deliziose polpettine di zucchine e parmigiano.
Le baby bottle poi sono comodissime: piccole, pratiche e compattissime, contengono poca acqua ma le trovo perfette per la borsa, per non appesantirla troppo ma per avere comunque dell'acqua sempre utile con sè!
I thè e succhi sono cosi buoni che sono adatti ad ogni occasione della giornata ed ogni scusa è buona per gustarli! Soprattutto i thè deteinati, hanno un gusto normalissimo, come quelli normali.
I succhi invece, sanno proprio di frutta e non di artificiale come succede con molti succhi! Le confezioni di entrambi sono davvero pratiche e inteligenti: per i più piccoli c'è la cannuccia e per i grandi basta sollevare la plastica e berlo come in un normale bicchiere.
Vi lascio qui il loro sito e la pagina facebook
Acqua Sant'Anna e tutta la schiera di prodotti che l'affiancano non mancano piu' in casa mia da quando mia figlia li ha scoperti...i succhi sono deliziosi
RispondiEliminaI prodotti sant'anna sono quelli che preferisco, da quest'acqua buona e pura ai loro prodotti sfiziosi, come thè e succhi per grandi e piccini
RispondiEliminaottimi i succhi e il tè alla pesca
RispondiEliminaadoro i prodotti sant'anna sono troppo buoni in assoluto i miei preferiti sopratutto i succhi...oddio che bontà !
RispondiEliminaottimi i prodotti sant'anna però non ero a conoscenza che esistessero anche i succhi di questo brand quindi ti ringrazio per il tuo articolo e sicuramente proverò i succhi sant'anna
RispondiEliminaho fetseggiato il compleanno della mia bambina sabato scorso, niente bibete gassate! san the per tutti... è veramente buono
RispondiEliminaconosco sant'anna e l'utilizzo da sempre per i miei cuccioli, il thè lo beviamo spesso d'estate e questo è buonissimo, devo prendere le bottigline per il mio piccolo di 3 anni, sono comodissime
RispondiEliminaA casa mia Sant'Anna non può mai mancare, sia l'acqua per la sua leggerezza e digeribilità , sia i thè dal gusto straordinario e siamo succhi di frutta che ai miei figli piacciono da morire ( e non solo a loro!!!)
RispondiEliminaOrmai è da tempo che acquisto i prodotti Sant'Anna perchè mi trovo decisamente bene.
RispondiEliminaCara Denise, ma lo sai che la mia prima bimba impazzisce per l'acqua sant'anna? lei solo quella vuole a tavola, poi da quando abbiamo scoperto sanfruit non riesce a farne a meno ed ogni pomeriggio vuole solo quello vicino alla sua merendina.
RispondiEliminaConosco molto bene l'acqua Sant'Anna, non manca mai in casa mia. Non ho ancora provato i SanFruit, devono essere deliziosi, conoscendo la qualità dell'azienda...
RispondiEliminaCiao, questa acqua che ho scoperto è una delle più grandi buona davvero e oggi ne hanno anche parlato in tv, sono prodotti di qualità !
RispondiElimina