Ma per chi ancora non sapesse di cosa tratta lo stile BohoChic, ve lo riassumo in breve: è uno stile di moda femminile che fa riferimento a due culture, quella hippy e quella boheme, nato e sviluppatosi principalmente negli anni 2004/05. Il termine "Boho" è un'abbreviazione di boheme, legato a uno stile di vita artistico e romantico, un classico stile degli artisti, mentre "Chic" è un termine prestato dalla lingua francese che indica eleganza.
E' uno stile che ricorda molto quello degli Hippy e figli dei fiori, quello stile un pò libertino e sbarazzino, classico dei viaggiatori che vivono costantemente in giro per il mondo. Gli elementi che caratterizzano i capi di abbigliamento sono sicuramente le frange, i merletti, i pizzi e il crochet, arricchiti tantissimo da gioielli a penzoloni e ciondolanti.
Come capi in sè invece troviamo spesso kimoni leggeri, spesso arricchiti da frange alla fine di esso e sulle maniche, stampati con fantasie un pò astratte e sognanti. Troviamo anche maglie larghe che spesso lasciano scoperte le spalle, gonne lunghe e larghe che svolazzano, maglie bianche e abiti fini e leggeri.
Shein ci mostra un'ampia pagina tutta dedicata a questo abbigliamento un pò stravagante e particolare, che trovate qui.
Nessun commento