Ho avuto modo di testare la variante "Blu" e "Espresso":
-"Blu" e' una miscela di caffè cremoso e corposo dal gusto robusto e deciso. La classica miscela di caffè Napoletano, forte e robusto.
-"Espresso" invece al gusto delicato e estremamente raffinato ha un sapore ricercato e amabile, riesce a ricordare ad ogni contatto con le labbra il profumo e il sapore del caffè verde e tutte le sue proprietà naturali. Il caffè Espresso è prodotto con chicchi Arabici tostati e miscelati tra loro per poi essere macinati e confezionati in cialde in carta filtro monodose in atmosfera protetta.
Come potete vedere, l'espresso ha una schiuma più densa del Blu! |
Tra i due ho apprezzato di più l'Espresso perché trovo che il gusto sia più deciso e marcato, cosi come anche la schiuma che fa, è più soda e spessa, contrariamente a ciò che dice la descrizione. Mentre la variante Blu trovo che abbia un gusto più leggero e meno deciso dell'altro. Io gusto il caffè amaro, senza aggiungere zucchero o altri dolcificanti perché mi piace sentire il gusto vero e apprezzarlo cosi com'è, e proprio per questo ho potuto constatare che entrambe varianti sono un tantino più leggere, dal gusto meno deciso e forte del caffè che sono solita prendere. Sinceramente essendo cialde per macchinetta me li aspettavo più concentrati e decisi.
Sul loro sito troverete anche capsule e caffè in chicchi, tutto il caffè in tutti i modi che vorrete.
Nessun commento