Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Caffè Musetti

Vi và un buon caffè? Offro io! Vi presento oggi la Torrefazione Musetti, presente da oltre ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti. La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.
La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi. Musetti segue perciò sempre con interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico.

Per realizzare le miscele, l'azienda importa i caffè da tre continenti:

CENTRO E SUD AMERICA:
• Brasile, primo produttore mondiale di Arabica
• Colombia, secondo produttore di Arabica particolarmente dolce
• Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall'aroma intenso
• Costarica , con caratteristiche di caffè con un buon aroma e gradevole acidità
• Salvador, Nicaragua e Honduras con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.

AFRICA
• Etiopia, che produce il miglior Arabica lavato • Malawi e Burundi

ASIA
• India e Indonesia che producono i migliori Robusta
• Vietnam



L'azienda mi ha gentilmente inviato un kit da poter testare e gustare, composto da:


-Lattina di caffè 100% arabica

-Busta di caffè decaffeinato per moka

-Lattina di caffè aromatizzato alla vaniglia

-Confezione di capsule decaffeinate

-Confezione cialde monodose di caffè miscela "cremissimo"






LA MIA ESPERIENZA: 
Sono felice di parlavi oggi di questo marchio di caffè, dato che come ormai sapete, ne sono dipendente (purtroppo) !! Quindi presentarvi nuovi e ottimi marchi come questo, mi fa sempre felice.
Inizio subito dicendo che il kit inviatomi è un kit completo di tutto come vedete, prodotti per moka, per macchinetta a cialde e macchinetta a capsule, caffè classico, decaffeinato e aromatizzato alla vaniglia, caffè che mai avevo sentito e assaggiato prima di ora! Parlando proprio di quest'ultimo tipo di caffè, alla vaniglia, vi dico che non mi è piaciuto come gusto perchè resto fedele sempre al tradizionale, ma mio padre ne esce pazzo, dipende tutto dai vostri gusti insomma. Ha un profumo fantastico di dolci che vi stupirà sicuramente quando aprite la confezione, infatti più che come bevanda, a mio parere è ottimo per ricette di dolci, come ad esempio un tiramisù o una torta!
Per quanto riguarda i caffè decaffeinati (sia capsule che preparato per moka) sono davvero ottimi, come dice la descrizione sulla confezione, non si nota per niente differenza da un caffè normale, sono ottimi per non contenendo caffeina appunto. Le cialde Cremissimo sono le mie preferite, fanno una schiuma meravigliosa come quella del bar ed il gusto è ottimo, cosi come il preparato 100% arabica, gusto super deciso e forte di ottimo caffè!!
Consiglio pienamente questo marchio, mi sono trovata benissimo in tutte le varianti inviatomi, ad eccezione del caffè alla vaniglia ma è un mio gusto personale che preferirei più come ingrediente per un dolce.

Vi lascio qui il loro sito e un codice sconto che mi è stato dato dall'azienda per avere uno sconto del 20% su un possibile acquisto: BLOGGER2015 ,potete inserirlo fino al 31 dicembre 2015. Qui invece vi lascio la loro pagina facebook per restare aggiornati sulle ultime novità.

10 commenti

  1. che buono, prorpio questa mattina ho fatto colazione con un bel caffé aromatizzato alla vaniglia Musetti, un risveglio dolce e gustoso!

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare molto bene di Musetti e la tua foto finale parla chiaro, l'aspetto del tuo caffè è davvero molto buono.
    Sarei curiosa del caffè alla vaniglia :-)

    RispondiElimina
  3. un caffè di alta qualità questo, il mio preferito è quello aromatizzato alla vaniglia

    RispondiElimina
  4. L'aromatizzato alla vaniglia mi incuriosisce tanto, grazie per il buono sconto, utile in questi casi per risparmiare anche un po'!

    RispondiElimina
  5. Caffe' Musetti e' il caffe' giusto per cominciare la giornata con la carica giusta. Ottimo quello aromatizzato alla vaniglia e il dec non sembra affatto un dec.

    RispondiElimina
  6. Da amante del caffè non posso che rimanere conquistata dall'ampia varietà di miscele proposta da Caffè Musetti! Sono curiosissima di provare quello alla vaniglia! :)

    RispondiElimina
  7. Grazie per il tuo parere su questo Caffè Musetti! Sono davvero tentata di assaporare una bella tazza anche io!

    RispondiElimina
  8. Uno dei miei preferiti il caffè Musetti, non manca mai in casa :)

    RispondiElimina
  9. Ottimo caffè ho avuto il piacere di provarlo e devo dire che in famiglia ci è piaciuto molto non escludo di consumarlo ancora.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo caffè Musetti, ma a giudicare dalla tua opinione direi che devo assolutamente rimediare! Approfitto del codice sconto!

    RispondiElimina