Powered by Blogger.

Instagram

Acquisti | Olio di mandorle dolci, Kaloderma



Qualche tempo fa, da Acqua&Sapone, ho acquistato questo olio di mandorle dolci per puro caso posso dire! Ero andata in negozio per controllare l'inci di un altro olio visto nel depliant ma, guarda caso, quest'olio non c'era più e ho trovato questo, Kaloderma, dall'inci davvero ottimo! Premetto che non sono un'esperta in questo campo, ma da poco mi sto avvicinando al mondo ecobio e naturale e quindi qualcosina la sto imparando! Gli ingredienti di cui è composto sono solo 3 e non sono per niente male, anzi!

Kaloderma, Olio di mandorle dolci selezionate
Ingredienti: prunus amygdalus dulcis oil, parfum, tocopherol. 
Prezzo circa 3,90 € (se non erro)
Quantità 200 ml

Da tempo usavo l'olio di mandorle dolci puro come condizionante per i miei capelli ricci crespi e secchi ma a parità di prezzo e qualità, devo dire che quello che usavo prima era davvero costoso, anche se era al 100% puro, perchè infatti 100ml di prodotto mi era costato quasi 6€, invece questo della Kaloderma mi è costato la metà ma con il doppio di prodotto, quindi un super affare!

L'unico problema è che contiene profumo, che in alcuni casi può risultare allergizzante ma comunque non è un ingrediente dannoso come lo può essere un petrolato o un silicone, quindi ci si può accontentare! Poi contiene prunus dulcis oil (olio di mandorle dolci) e tocopherolo (vitamina E) che può farci solo bene! Quindi come inci ci siamo.

Come lo utilizzo: Io lo uso come step prima degll'asciugatura sui miei capelli, in modo che si mantengono lucidi (ma non unti), ben idratati e non crespi e i ricci risultano più definiti. Usare l'olio in questo modo,  mi ha risolto davvero tanti problemi con i miei capelli che prima odiavo perchè non riuscivo a curare e a sistemare come volevo! Inoltre è anche ottimo per non farli gonfiare stile "casco di banane". Poi lo uso anche come ingrediente per molte ricettine faidate, di cui presto vi parlerò, oppure come ottimo idratante in casi di pelle secca o che richiedono un'idratazione particolare!!
 
Che dire, amo alla follia quest'olio in tutto, è stato davvero una scoperta dell'anno! Poi il profumo (anche se artificiale) è davvero meraviglioso, vorrei proprio farvelo sentire, delicato e piacevole, sa un pò di latte di mandorla! Non dò 10 come voto solo per il "profumo" che contiene come ingrediente ma per il resto è il TOP, di qualità ed economico.

Voto: 9+

2 commenti

  1. Non ho provato questo Kaloderma ma quello che ho io è di Athena's ma non mi piace proprio per il profumo..che sa di menta! Ma dico io una delle cose più paradisiache in questo mondo è proprio il profumo dell'olio di mandorle dolci, perchè snaturarlo così? >.< Questo che profumo ha?
    P.s. Non sapevo che l'olio di mandorle andasse bene anche per i capelli, lo userò anche io come fai tu! Grazie cara per i preziosi consigli! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto anche io odio quando devono storcere una profumazione fantastica come questa! comunque questo di cui ho parlato ha un profumo molto buono, infatti l ho scritto, sa proprio di mandorle, anzi tipo latte di mandorle secondo me, anche se è una profumazione artificiale però fa sempre piacere! e si, è ottimo per i capelli crespi, ricci e secchi, li nutre e li definisce, sempre usato con cautela sennò si sporcano i capelli, io ad esempio lo uso sui capelli bagnati :) mi fa piacere che ti è piaciuto il post!

      Elimina