Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Chemeia

Ho il piacere di presentarvi oggi Chémeìa, un'azienda specializzata nel settore della fitocosmesi e che dal 1990 si dedica all igiene, alla bellezza ed al benessere della persona studiando e creando cosmetici di qualità a base di componenti vegetali. Realizza e sviluppa in tutte le fasi i loro prodotti naturali esclusivamente Made in Italy, non testati su animali e privi di derivati da essi. La cura nel selezionare le materie prime, l'attenzione e scrupolosità nel preparare e confezionare i nostri prodotti è garanzia di serietà ed affidabilità.
Le più recenti ricerche del laboratorio Chémeìa in collaborazione con il Metodo Brana, (un particolare metodo che consiste nell'inviare al Sistema Nervoso del nostro cervello, dei messaggi che ristabiliscono l'equilibrio del nostro corpo) hanno permesso di realizzare una speciale linea che grazie all'abbinamento dei particolari estratti ed oli essenziali contenuti nei prodotti IceRevive, che usati "freddi" di frigorifero, hanno degli speciali effetti benefici sulla nostra pelle.

 

Ho avuto il piacere di poter testare 3 prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato: 




-Lydro-WHITE PN 150 ML

-Lydro-LITAL 30 ml

-ReviveSensation 50 ml











LA MIA ESPERIENZA: 
Il latte detergente e la crema viso sono stati scelti appositamente per il mio tipo di pelle mista/grassa e testati per circa un mese nella mia routine giornaliera di pulizia viso.

Il latte detergente Lydro-WHITE è studiato e creato appositamente per non aggredire la pelle ma detergerla e rispettare il pH naturale, composto da ingredienti naturali come edera, salvia, bardana, lievito e equiseto, tutti estratti naturali con proprietà benefiche. Ed infatti l'ho trovato molto delicato sulla pelle, non aggressivo e dolce; la profumazione non è molto piacevole, a causa di questi estratti naturali che contiene che si, sono ottimi per la pelle, ma non hanno una profumazione apprezzabile; la consistenza è molto liquida, cosa che non ho molto apprezzato perchè scivola dalle mani e occorre usare più prodotto; inoltre non lo consiglio per struccare in quanto non è nato con questo scopo ed infatti non riesce a struccare, soprattutto gli occhi dove crea anche un fastidioso bruciore. Tutto sommato però come prodotto in sè, nato per detergere e non aggredire la pelle, è ottimo, delicato e funzionale.
 
La crema viso ReviveSensation fa parte della speciale linea "IceRevive" di cui vi ho parlato prima, ideata appositamente per pelli impure con predisposizione acneica, la cui applicazione giornaliera preserva l'integrità del mantello idrolipidico del viso, donando freschezza, protezione ed emollienza. Devo dire che con questa crema mi sono trovata particolamente bene, non è molto grassa ma è bella corposa e massaggiandola con cura, si assorbe per bene, e soprattutto in questo periodo freddo dell'anno, in cui anche le pelli più grasse e miste necessitano di idratazione, è stata un toccasana per la mia pelle perchè ha donato il giusto grado di idrazione non ungendo esageramente la mia pelle. Non è totalmente matt e asciutta però, infatti ho preferito applicarla la sera e non il giorno per non appesantire il mio viso. I primi dieci giorni circa di applicazione ha svolto un'azione altamente purificante sul mio viso, facendo venir fuori tutte le impurità nascoste sotto la mia pelle e facendomi ritrovare piena di brufoletti che però successivamente sono scomparsi lasciando pulita e purificata la mia pelle. La consistenza come ho detto prima, è molto densa e burrosa, la profumazione non è molto piacevole ma al contempo è abbastanza neutra.

La lozione lenitiva Lydro-LITAL, analcolica e rinfrescante è proprio un must have che tutto dovrebbero avere a casa e nelle proprie borse! E' un fantastico prodotto dai mille usi e mille benefici: è un ottimo dopo barba, ottimo per lenire la pelle dei neonati o bimbi, ottimo rinfrescante dopo sole e durante, ottimo in casi di eccessivo calore o come protezione prima di una lampada, ottimo schiarente per le macchie e ottimo come tonico viso per asportare le impurità e i punti neri. Non contiene menta e ne mentolo ma principi attivi come borragine, malva, passiflora, elicrisio e rosa canina, è ottimo per tutta la famiglia, naturale e delicato e con un profumo di erbe niente male.


Infine, vi lascio qui il loro sito e la loro pagina facebook, dove potrete tenervi sempre aggiornati sulle novità.

15 commenti

  1. Sarei curiosa di provare questo latte detergente, potrebbe fare al caso mio

    RispondiElimina
  2. io l'ho provato il latte detergente ed è ottimo , vado a dare un'occhiata al link x trovare qualcos'altro...

    RispondiElimina
  3. Ottima Linea cosmetica Chemeia. Da provare sicuramente al piu presto.. Il latte detergente mi ha incuriosito particolarmente. Dev'essere spettacolare sul viso! :))

    RispondiElimina
  4. prodotti che non conoscevo ma da come ne parli sembrano ottimi, devo proprio provare il latte detergente

    RispondiElimina
  5. i loro prodotti sono davvero di ottima qualità anche io ho avuto modo di provare qualcosa, molto interessante questa crema viso ReviveSensation

    RispondiElimina
  6. Ho sentito già molti apprezzamenti su questi prodotti tanto che mi sono incuriosito molto. Li consiglierò a mia moglie.

    RispondiElimina
  7. interessante la crema per il viso revivesensation, ha tutte le caratteristiche che cerco in una crema viso e visto che la mia sta per finire opterò per questa, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  8. sono davvero eccezionali ed ottimi sotto ogni punto di vista, li sto testando anche io, li adoro

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questi prodotti ma mi sono incuriosita, non li conoscevo! Mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  10. non ho ancora provato dei prodotti di Chemeia ma la lozione lenitiva è uno di queli che vorrei proprio avere in casa.

    RispondiElimina
  11. Ciao cara grazie per la presentazione di questo brand e di questi prodotti, non li ho mai usati ma mi piacerebbe provarli anche per scoprirne l'efficacia.

    RispondiElimina
  12. Ciao, pure io ho la pelle grassa e questo latte detergente Chemèia fa proprio al caso mio. Ti ringrazio per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  13. Devo consigliare questo latte detergente che hai recensito a mia sorella, grazie

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa linea ho trovato molto interessante il latte detergente, ho intenzione di provarlo, grazie per averlo recensito.

    RispondiElimina
  15. Adoro i prodotti di questa azienda, anch'io come te ho la pelle grassa e devo dire che sono rimasta colpita dalle tue impressioni sul latte detergente e la crema, grazie della recensione.

    RispondiElimina