Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Dr. Severin

Oggi vi presento un nuovo prodotto, del tutto particolare e super utile a noi donne!! Vi presento Dr. Severin e il suo After-shave per donna! L'obiettivo dell'azienda è di creare un prodotto unico che lenisca la pelle, prevenga le irritazioni e allo stesso tempo dia una sensazione rinfrescante e di pulito. Contiene: mentolo che rinfresca e lenisce, rosmarino con azione antiinfiammatoria e antiarrossamenti, ammelide che chiude i pori per evitare infezioni e vitamina B5 con potente azione antiossidante e evita il prurito.
Senza un adeguato trattamento post-shave la rasatura può provocare infiammazioni, pruriti e brufoli. Durante la rasatura non vengono eliminati solo i peli ma anche le cellule morte. Così lo strato superficiale della pelle si secca e le screpolature possono infiammarsi facilmente.
Per una sensazione piacevole e vivificante dopo la rasatura allora, scegliamo l’After-Shave dell’Istituto Dr. Severin: ripara, rinfresca e ringiovanisce la pelle senza provocare irritazioni.




Ho avuto modo di testare il prodotto che l'azienda mi ha gentilmente inviato: 

-Aftershave sensitive for women, BIO 200 ml










LA MIA ESPERIENZA: 
Questo è stato un prodotto del tutto nuovo per me, non avevo idea dell'esistenza assolutamente! Innanzitutto la cosa che per prima colpisce di questo prodotto è sicuramente la profumazione, fresca e inebriante di mentolo e menta. L'ho testato a dovere dopo la rasatura di varie parti del corpo e devo purtroppo dire che nelle gambe, dopo averlo applicato, mi ha causato una sensazione di bruciore e prurito, cose che non dovrebbe causare ma anzi limitare, però non mi si sono irritati i pori o arrossata la pelle. La stessa cosa non posso dire per quanto riguarda la zona delle ascelle, li si che dona davvero una sensazione di sollievo e freschezza dopo la rasatura ed in più funge anche da deodorante, non molto "potente" e duraturo ma è accettabile! La consistenza non è ne troppo liquida ne troppo densa, ne basta davvero pochissimo in quanto appena lo si spalma sulla pelle si espande benissimo. Inoltre una cosa che ho molto apprezzato è il fatto che sia un prodotto BIO, cosa molto importante per situazioni delicate come questa della rasatura in cui è importate usare prodotti certificati e non aggressivi. Non contiene infatti alluminio, parabeni, siliconi e petrolati. La confezione è abbastanza pratica da usare e portare anche in viaggio.

E' possibile acquistare questi prodotti anche su AMAZON, qui vi lascio il loro sito e la loro pagina facebook.

11 commenti

  1. Il fatto che ti abbia dato fastidio alle gambe non mi convince per niente! Un prodotto così delicato dovrebbe evitare proprio questi fastidi, sicura che non sia presente alcol?
    Grazie per la recensione comunque! ^-^
    Un bacione
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho controllato bene e non c'è alcol no, il che è strano appunto perchè nelle gambe mi da fastidio e nelle ascelle no! mistero! :)

      Elimina
  2. Bene, una schiuma per depilarsi senza alluminio, parabeni, siliconi e altre schifezze, ottima recensione, ti ringrazio

    RispondiElimina
  3. Sono un'appassionata di prodotti Bio e questo da come lo descrivi sembra davvero interessante, devo provarlo

    RispondiElimina
  4. ciao, io non ho mai provato i prodotti di dr. Severin dagli ingredienti sembra ottima, mi incuriosisce provara sulle mie gambe per vedere se ha un effetto positivo rispetto al tuo. ti farò sapere!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la tua utile recensione, anche se non conosco questi prodotti..

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand , ma devo dire che è davvero strano che se utilizzato nelle ascelle (parte molto delicata) non ti dia fastidio rispetto alle gambe. Non resta altro che provare, visto che comunque leggo che non ha alcol

    RispondiElimina
  7. non conoscevo il brand severin e i loro prodotti, anche io son sempre alla ricerca dei bio che non contengano agenti nocivi,corro nel sito a dare un'occhiata a tutti i loro prodotti in vendita.

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, ti leggo sempre con grande piacere e devo dire che questo tuo post mi interessa parecchio io adoro i prodotti bio, e questo prodotto dev'essere ottimo da quanto ho letto!

    RispondiElimina
  9. WOW..neanche io ero a conoscenza dell'esistenza di questo prodotto! Mi interessa considerando che è bio oltretutto

    RispondiElimina
  10. Ho avuto modo di sentir parlare dei prodotti di questo marchio, qualche volta, magari potrei provarlo sotto le ascelle visto che non provoca troppo bruciore, per le gambe ci rinuncio, qualsiasi prodotto mi irrita.

    RispondiElimina