Powered by Blogger.

Instagram

RICETTA per pastafrolla

RICETTA per la "pastafrolla" per realizzare dei biscotti o una crostata farcita! 




INGREDIENTI:


300g di farina, 120g di zucchero, 150g di burro, 1 uovo, la buccia grattuggiata di un limone piccolo, 1 bustina di vanillina e un pizzico di sale.
---------------------------------------------------------
Impastare la farina con il burro precedentemente sciolto. Aggiungere l'uovo con lo zucchero e tutto il resto. Stendere in una teglia (imburrata e infarinata) a vostro piacere la pasta, lasciandone da parte una pallina per farci le strisce sopra. Con l'aiuto di un cucchiaio spalmare marmellata o nutella a vostro piacere e adagiare sopra questo strato le strisce di pastafrolla precedentemente tagliate. Infornare per 20 minuti (a seconda del forno potrebbe variare il tempo, ma fate la prova con lo stuzzicadente per vedere se è ancora crudetta) a 180° per il forno ventilato.

p.s. io ho usato la FARINA INTEGRALE e vi assicuro che il gusto è anche più buono di una crostata fatta con farina normale, ma voi potete usare quella che più vi piace!
Con la stessa ricetta potete farci anche i biscotti ma a differenza della crostata devono stare in forno per meno tempo, sennò si bruciano
 

Spero vi torni utile questa piccola ricettina!

2 commenti