Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Fimo srl, Serì SkinCare

Vi presento oggi  Fimo srl, azienda che da oltre 25 anni, nelle farmacie italiane produce prodotti che sono sinonimo di affidabilità e di qualità. Le loro linee di prodotti sono studiate e realizzate con l'obiettivo di risolvere efficacemente in pochi minuti i problemi di origine dentale, applicando tecnologie professionali adatte ad un utilizzo “fai da te”. Da poco l'azienda, tramite lo studio e la ricerca delle proprietà delle proteine della seta, promuove una nuova linea efficace ed innovativa per la cura della pelle: Serì SkinCare, 6 BOZZOLI DI SETA PURA PER UN TRATTAMENTO PROFONDO E DELICATO DEL VISO.
Il Bozzolo Serì si basa sulle proprietà benefiche della sericina, proteina della seta dalle spiccate caratteristiche idratanti e protettrici della pelle. Unisce gli effetti benefici delle sericina con le particolari qualità leviganti del filo di seta.
• Rende la pelle luminosa e levigata.
• Rimuove delicatamente l’eccesso di sebo.
• Aiuta a prevenire punti neri ed eruzioni cutanee.
• Favorisce l’assorbimento cutaneo di dispositivi medici e cosmetici ad uso topico.
• Crea un film idratante che regola il pH della pelle.

Istruzioni d'uso:
• Lavare il viso con i prodotti abituali.
• Riempire un piccolo contenitore (tazzina) con acqua calda di rubinetto (40-50°C circa) ed immergere il Bozzolo Serì per circa un minuto.
N.B. La morbidezza del Bozzolo Serì aumenta con la permanenza in acqua. Per pelli particolarmente sensibili si consiglia di immergere il Bozzolo Serì per un tempo maggiore (massimo 3 minuti)
• Inserire il Bozzolo Serì sul dito indice e iniziare a massaggiare il viso con piccoli movimenti circolari. Insistere nei punti in cui la pelle è più grassa e presenta inestetismi (punti neri, eruzioni cutanee e piccoli peli incarniti).
N.B. Se il dito non entrasse nel bozzolo, rifilare il bordo con delle forbicine. Si possono utilizzare più Bozzoli Serì su più dita contemporaneamente.
• Bagnare la pelle del viso con la soluzione presente nella tazzina al fine di favorire la formazione del film protettivo e ottenere una maggior idratazione.
• Lasciare asciugare naturalmente il viso. Non utilizzare asciugamani, fonti di luce o calore.
• Lavare il Bozzolo Serì con acqua corrente e una piccola quantità di sapone neutro; lasciare ad asciugare in modo naturale.

Consigli:
 Pelle normale o mista: effettuare il trattamento due volte alla settimana. • Pelle grassa: effettuare il trattamento quotidianamente.
• I Bozzoli Serì possono essere utilizzati sulla pelle di tutto il corpo.
• Si possono utilizzare più Bozzoli Serì su più dita contemporaneamente.
• Ogni Bozzolo Serì può essere utilizzato fino a 3 trattamenti.

                                                 LA MIA ESPERIENZA:
Ho avuto modo di testare questo speciale trattamento con i bozzoli per circa un mese, dopo la mia serale ed abituale detersione, due volta a settimana come consigliato dall'azienda,  in quanto la mia pelle non è eccessivamente grassa ma mista. Non vi nascondo che appena ho letto le promesse di questo prodotto, ero troppo contenta di provarlo e vedere questi effetti sulla mia pelle, ma purtroppo devo dire che non è stato tanto entusiasmante il risultato che ho avuto io. I miei punti neri e le impurità sono tali e quali al primo giorno in cui ho iniziato il trattamento, niente di più niente di meno. L'unica cosa che notavo era una pelle molto liscia e levigata dopo l'uso del bozzolo e quindi una rimozione facilitata dei punti neri tramite "le mani" però, cosa non molto indicata. Continuerò ad usare il trattemento fin quando non finirà il pacchetto inviatomi, dato che un bozzolo dura 3 volte, ma non credo varò chissà quali miglioramenti.
Detto sinceramente non lo consiglio, vista la mia personale esperienza, però chissà, a seconda delle pelle potrebbe avere effetti più benefici di quelli che ho avuto io!


Qui vi lascio il loro sito, dove potete dare un'occhiata ai vari prodotti, e la loro nuova pagina facebook che vi invito a seguire.

15 commenti

  1. E' assolutamente favoloso come un piccolissimo bozzolo di seta possa dare risultati cosi' apprezzabili!!!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosiscono molto questi bozzoli di seta che fanno miracoli al nostro viso, non conoscevo il Brand, li voglio provare, grazie delle info, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente incuriosita da questo prodotto,non ne avevo mai sentito parlare...ti ringrazio tanto anche per la tua sincera recensione e per la tua esperienza!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. sono molto comodi...ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  6. Per me è un prodotto del tutto nuovo, bè l'esperienza poi è soggettiva a seconda del tipo di pelle credo, bè mi toglierò questo dubbio provandolo anch'io grazie :)

    RispondiElimina
  7. Un prodotto davvero unico, sono così delicati sul viso ed efficaci per ottenere una buona pulizia del viso

    RispondiElimina
  8. Ho conosciuto questi prodotti tramite un'altra blogger, e devo dire che si, anche lei ha rilevato più o meno le tue stesse considerazioni. Per dirla tutta dei punti neri o meglio delle impurità non ne ha parlato, ma soltanto raccontato dei benefici di una pelle liscia e levigata ( questo grazie alle proteine contenute nella bava serica, ovvero la bava dei bachi), quindi sei stata diretta e onesta. Grazie

    RispondiElimina
  9. io non li ho ancora provati perchè ho un problema alla pelle che per ora non posso aggiungere altra cosmesi oltre quella del dermatologo... però appena provo ti dico... perchè credo che i risultati siano soggettivi... comunque grazie...

    RispondiElimina
  10. questo trattamento mi incuriosisce sembra facile da usare, sono curiosa di provarli e spero che sulla mia pelle abbia effetto

    RispondiElimina
  11. Ho letto i tuoi consigli mi dispiace che non hai avuto miglioramenti. Prova con dei nuovi prodotti e non darti mai per vinta, grazie.

    RispondiElimina
  12. Peccato che a te non abbia dato il risultato sperato :( mia cognata ha la pelle impura, l'ha preso il mese scorso in farmacia e lei è felicissima, magari continua chissà che non possa, prima o poi, portarti miglioramenti anche con i punti neri.

    RispondiElimina
  13. avevo sentito parlare da un amica di questi bozzoli ma non li avevo mai visti...fantastici! mi hai incuriosita e spero di provarli quanto prima.

    RispondiElimina
  14. ciao cara, ho letto questo post e mi dispiace che non ti sia trovata bene, io invece mi sono trovata benissimo, ho utilizzato il trattamento dei bozzoli come te e i risultati sono stati molto positivi, penso dipenda dal tipo di pelle.

    RispondiElimina
  15. interessanti, peccato che non ti sei trovata bene...grazie della tua preziosa opinione

    RispondiElimina