Powered by Blogger.

Instagram

Gerovital by Farmec - Brand più famoso in Romania per la scoperta della Vitamina H3


Parliamo oggi di un nuovo brand che mi ha dato modo di testare i suoi prodotti. Si tratta di Gerovital, il brand più famoso in Romania. Nasce negli anni '60, quando Ana Aslan ha prelevato la vitamina H3, nota anche con il nome "Gerovital" e per le sue proprietà anti invecchiamento e benefici per alcune malattie degli anziani. Ana inizia a portare in giro per congressi questa vitamina, facendone conoscere i fantastici benefici e negli anni successivi produce la sua prima crema anti-age nei laboratori Farmec, che diventerà unico proprietario del marchio Gerovital H3.

Ho avuto l'opportunità di poter testare qualche loro prodotto e l'azienda mi ha inviato dei prodotti specifici per le mie esigenze di pelle mista ed impura e cuoio capelluto delicato, più qualche campioncino di altri prodotti. In particolare mi hanno inviato:

- Foaming Gel Cleanser:
è un detergente ideato appositamente per pelli miste e grasse con estratti di Mirtillo. Grazie a questi estratti vi dico già che il profumo è sublime, qualcosa di meraviglioso che vorrei subito farvi sentire! Ogni giorno non vedo l'ora di andare ad usarlo per inebriarmi di questo favoloso profumo di Mirtilli!!



Al suo interno, come potete vedere dalle foto, ha dei microgranuli rossi che fungono da leggerissimo scrub, cosi delicato e gentile che non aggredisce la pelle e può essere usato tutti i giorni, in modo da avere non solo un'accurata detersione ma anche un'ottima esfoliazione per purificare la pelle dal grasso in eccesso che spesso hanno le pelli miste e grasse. Lo uso ogni sera dopo il mio quotidiano struccaggio o la mattina per la mia quotidiana detersione e mi trovo davvero bene, deterge delicatamente, non brucia gli occhi.


- Mattifyng Moisturizing Cream:  
crema mattificante per pelli miste e grasse, con estratti di Mirtillo che  la rendono la perfetta compagna del detergente descritto prima. Stesso profumo meraviglioso di Mirtilli e stesso piacere! La uso in combo con il detergente dopo la mia pulizia viso.

Mi piace perchè si assorbe davvero subito, e per subito intendo in meno di 60 secondi! Infatti la uso spesso prima di truccarmi come base viso in quanto è davvero opacizzante e asciutta. Non dà fastidio sulla pelle, non si sente e non pesa.

Ovviamente non la consiglio affatto per pelli secche, visto che è ideata appositamente per pelli grasse o miste. Dona il giusto grado di idratazione alla pelle, il tutto senza ungerla. PS. il pack è davvero grazioso, piccolo e cicciottello da far quasi tenerezza!




- Shampoo for Sensitive Scalp:  
Shampoo delicatissimo ideato appositamente per i cuoi capelluti più sensibili e delicati. Ultimamente sto soffrendo molto con il mio cuoio capelluto che dopo neanche un giorno dal lavaggio dei capelli, si irrita tantissimo al punto da causarmi forti pruriti e irritazioni.

Provando questo shampo per circa 20 giorni sto notando un lieve miglioramento, il prurito si manifesta in modo più tardivo e non subito, e diventa sempre più lieve!

Il prodotto ha una profumazione molto delicata, al primo lavaggio vedrete che la schiuma sarà davvero pochina, in quanto ho notato che inizia a schiumare dopo il secondo e terzo lavaggio, quando i capelli si puliscono dal grasso accumulato. E' davvero molto delicato al punto che non ci sarà bisogno di diluirlo con acqua.

Per quanto riguarda invece i campioncini di Moisturizing and Emollient Body Milk, posso dirvi che hanno lo stesso meraviglioso profumo di Mirtilli di crema e detergente, la crema è molto idratamente e lascia la pelle del corpo, oltre che super profumata, molto idratata e morbida.  

Dermal Repair Cream, crema dermo riparatrice, è ottima in caso di pelle screpolata e danneggiata, ad esempio mani spaccate e secche a causa di molto freddo, infatti la metto prima di uscire nelle giornate più fredde, per proteggermi con l'unica pecca che la profumazione è un pò fastidiosa, sà di unticcio.
 
Se vi ho incuriosito con questi prodotti Gerovital, vi invito da dare un'occhiata al loro sito e shoponline, in cui noterete subito la vasta scelta di prodotti per ogni esigenza e i prezzi davvero piccoli ed economici, che mi stanno invogliando a fare un ordine quando finirò questi prodotti!


Nessun commento