Powered by Blogger.

Australian Blush Flower - Benessere sia del corpo che della mente con rimedi naturali

In questa vita abbiamo solo un corpo ed è bene imparare ad amarlo, rispettarlo e nutrirlo, ricoprendolo di meravigliose sostanze botaniche naturali, cosi come lo sono i burri vegetali e gli oli essenziali. La filosofia del marchio che sto per presentarvi, si basa proprio su questo principio, quello di amarci e di curare non solo l'esterno del nostro corpo ma anche e soprattutto l'interno perchè molto spesso, quello che viviamo dentro, si ripercuote anche all'esterno. Blush Flower  nasce dagli studi e passione di Ian White, psicologo e biologo che ha da sempre utilizzato rimedi naturali e un profondo rispetto per la natura, tramandato dalla sua famiglia. I prodotti che oggi il marchio produce e offre, sono particolari in quanto non si limitano ad una cura quotidiana dell'aspetto fisico ma agiscono profondamente anche sull'aspetto emotivo e spirituale per aiutarci a ritrovare un benessere sia del corpo che della mente. La linea di prodotti si chiama Love System ed è caratterizzata da formulazioni totalmente naturali con ingredienti biologici e non dannosi, che racchiudono sia la forza vitale e l'energia delle piante che i loro principi attivi specifici per il benessere della nostra pelle.

La cura e passione che Blush Flower mette per i suoi prodotti, si vede anche dal packagin: tutti i prodotti sono chiusi in particolari confezioni airless per evitare che aria, batteri e agenti inquinanti penetrino all'interno dei prodotti ma anche per far in modo che si mantengano inalterati i principi attivi.
L'azienda mi ha inviato un delizioso pacchetto che non posso fare a meno di nominare, vista la cura e dolcezza con cui è stato confezionato. Conteneva 2 prodotti della linea Love System che vi ho presentato sopra e 2 prodotti della linea Hino, una linea EcoBio al 99% di derivazione naturale, con certificazione EcoBIo ICEA, non contenente nichel, glutine, peg, parabeni, siliconi, sostante sintetiche né petrolchimiche.





Crema Detergente viso purificante 50ml:  ideale per tutti i tipi di pelle. La formulazione cremosa imprigiona lo sporco e le impurità, liberando i pori, deterge delicatamente il viso lasciando la pelle levigata e rivitalizzata. Anche se è adatta a tutti i tipi di pelle, io mi sento di consigliarla di più a chi ha la pelle sensibile e soprattutto secca, in quanto la formulazione cremosa tende a non aggredire il viso, resta più delicato ed inoltre essendo appunto una crema, inizia già un leggero processo di idratazione al viso. Il profumo è molto ricco, un misto di essenze fiorite che a me personalmente ricorda un pò il limone, un profumo abbastanza agrumato.



  

Crema Equilibrio Donna 50ml:  è un composto formulato con gli oli essenziali più pregiati e burri vegetali che riescono a penetrare fino in fondo nell'epidermide. E' una crema multiuso, si può usare sia per il viso, mani e corpo, grazie al suo alto potere nutriente, migliora i contorni del viso e la texture della pelle. Non è per nulla pesante, è abbastanza leggera e si assorbe bene. A me piace usarla sia sul corpo che sulle mani, ma non sul viso, in quanto il profumo è davvero troppo forte e un pò fastidioso, secondo i miei gusti. E' anch'essa un mix di essenze fiorite che ricorda molto il classico profumo di rose che io non sopporto e forse per questo non ne tollero il profumo. In ogni caso mi piace perchè si assorbe bene in poco tempo ed è idratante, anche per il comodo pack a pompetta richiudibile e per la forma compatta da mettere anche in borsa.





Combination Cleasing Lotion:  detergente per pelli normali e miste a base di Argilla Bianca e Pino Marittimo, estratti che hanno un azione riequilibrante e detergente. Ha una buona consistenza, ne troppo liquida ne troppo densa che permette di massaggiarlo per bene sul viso senza che coli di qua e di là. Lo uso dopo essermi struccata, per detergere ulteriormente il mio viso ed eliminare tutte le impurità e mi piace abbastanza perchè rimuove anche i residui di makeup. Ho una pelle mista e per quanto riguarda l'azione riequilibrante che dovrebbe avere questo prodotto, non ho visto particolari cambiamenti. Lascia la pelle liscia, morbida e anche abbastanza idratata senza farla tirare. Il profumo è delicato e non pesante, non sò bene descriverlo ma non è fastidioso. Il pack non lo trovo molto comodo perchè preferisco quelli a pompetta che sono più pratici da usare.




Hydro Nutra Cream: crema viso idratante che contrasta l'impoverimento della cute e l'aggressione da agenti esterni, a base di Glicina e Olio di Argan. Ha una texture abbastanza leggera, si assorbe bene sulla pelle e non la lascia unta e pesante. La uso anche io che ho una pelle mista e devo dire che non mi lucida ma a livello di ingredienti forse è un pò troppo ricca e nutriente per me, in quanto il giorno dopo che la applico, mi ritrovo sempre qualche brufoletto, quindi mi sento di consigliarla a pelli secche e normali, ma non miste o addirittura grasse. Il profumo è anche qui molto delicato, ricorda molto il Glicine. Il pack è a pompetta molto comodo e pratico.



Spero che i prodotti che vi ho presentato vi abbiano incuriositi, se volete date un'occhiata al loro sito per scoprire tutti gli altri prodotti Hino e della linea Love System.

2 commenti

  1. conosco benissimo questi prodotti, hanno incuriosito tantissimo le mie amiche :)

    RispondiElimina