Powered by Blogger.

Instagram

Australian Blush Flower - Benessere sia del corpo che della mente con rimedi naturali

In questa vita abbiamo solo un corpo ed รจ bene imparare ad amarlo, rispettarlo e nutrirlo, ricoprendolo di meravigliose sostanze botaniche naturali, cosi come lo sono i burri vegetali e gli oli essenziali. La filosofia del marchio che sto per presentarvi, si basa proprio su questo principio, quello di amarci e di curare non solo l'esterno del nostro corpo ma anche e soprattutto l'interno perchรจ molto spesso, quello che viviamo dentro, si ripercuote anche all'esterno. Blush Flower  nasce dagli studi e passione di Ian White, psicologo e biologo che ha da sempre utilizzato rimedi naturali e un profondo rispetto per la natura, tramandato dalla sua famiglia. I prodotti che oggi il marchio produce e offre, sono particolari in quanto non si limitano ad una cura quotidiana dell'aspetto fisico ma agiscono profondamente anche sull'aspetto emotivo e spirituale per aiutarci a ritrovare un benessere sia del corpo che della mente. La linea di prodotti si chiama Love System ed รจ caratterizzata da formulazioni totalmente naturali con ingredienti biologici e non dannosi, che racchiudono sia la forza vitale e l'energia delle piante che i loro principi attivi specifici per il benessere della nostra pelle.

La cura e passione che Blush Flower mette per i suoi prodotti, si vede anche dal packagin: tutti i prodotti sono chiusi in particolari confezioni airless per evitare che aria, batteri e agenti inquinanti penetrino all'interno dei prodotti ma anche per far in modo che si mantengano inalterati i principi attivi.
L'azienda mi ha inviato un delizioso pacchetto che non posso fare a meno di nominare, vista la cura e dolcezza con cui รจ stato confezionato. Conteneva 2 prodotti della linea Love System che vi ho presentato sopra e 2 prodotti della linea Hino, una linea EcoBio al 99% di derivazione naturale, con certificazione EcoBIo ICEA, non contenente nichel, glutine, peg, parabeni, siliconi, sostante sintetiche nรฉ petrolchimiche.





Crema Detergente viso purificante 50ml:  ideale per tutti i tipi di pelle. La formulazione cremosa imprigiona lo sporco e le impuritร , liberando i pori, deterge delicatamente il viso lasciando la pelle levigata e rivitalizzata. Anche se รจ adatta a tutti i tipi di pelle, io mi sento di consigliarla di piรน a chi ha la pelle sensibile e soprattutto secca, in quanto la formulazione cremosa tende a non aggredire il viso, resta piรน delicato ed inoltre essendo appunto una crema, inizia giร  un leggero processo di idratazione al viso. Il profumo รจ molto ricco, un misto di essenze fiorite che a me personalmente ricorda un pรฒ il limone, un profumo abbastanza agrumato.



  

Crema Equilibrio Donna 50ml:  รจ un composto formulato con gli oli essenziali piรน pregiati e burri vegetali che riescono a penetrare fino in fondo nell'epidermide. E' una crema multiuso, si puรฒ usare sia per il viso, mani e corpo, grazie al suo alto potere nutriente, migliora i contorni del viso e la texture della pelle. Non รจ per nulla pesante, รจ abbastanza leggera e si assorbe bene. A me piace usarla sia sul corpo che sulle mani, ma non sul viso, in quanto il profumo รจ davvero troppo forte e un pรฒ fastidioso, secondo i miei gusti. E' anch'essa un mix di essenze fiorite che ricorda molto il classico profumo di rose che io non sopporto e forse per questo non ne tollero il profumo. In ogni caso mi piace perchรจ si assorbe bene in poco tempo ed รจ idratante, anche per il comodo pack a pompetta richiudibile e per la forma compatta da mettere anche in borsa.





Combination Cleasing Lotion:  detergente per pelli normali e miste a base di Argilla Bianca e Pino Marittimo, estratti che hanno un azione riequilibrante e detergente. Ha una buona consistenza, ne troppo liquida ne troppo densa che permette di massaggiarlo per bene sul viso senza che coli di qua e di lร . Lo uso dopo essermi struccata, per detergere ulteriormente il mio viso ed eliminare tutte le impuritร  e mi piace abbastanza perchรจ rimuove anche i residui di makeup. Ho una pelle mista e per quanto riguarda l'azione riequilibrante che dovrebbe avere questo prodotto, non ho visto particolari cambiamenti. Lascia la pelle liscia, morbida e anche abbastanza idratata senza farla tirare. Il profumo รจ delicato e non pesante, non sรฒ bene descriverlo ma non รจ fastidioso. Il pack non lo trovo molto comodo perchรจ preferisco quelli a pompetta che sono piรน pratici da usare.




Hydro Nutra Cream: crema viso idratante che contrasta l'impoverimento della cute e l'aggressione da agenti esterni, a base di Glicina e Olio di Argan. Ha una texture abbastanza leggera, si assorbe bene sulla pelle e non la lascia unta e pesante. La uso anche io che ho una pelle mista e devo dire che non mi lucida ma a livello di ingredienti forse รจ un pรฒ troppo ricca e nutriente per me, in quanto il giorno dopo che la applico, mi ritrovo sempre qualche brufoletto, quindi mi sento di consigliarla a pelli secche e normali, ma non miste o addirittura grasse. Il profumo รจ anche qui molto delicato, ricorda molto il Glicine. Il pack รจ a pompetta molto comodo e pratico.



Spero che i prodotti che vi ho presentato vi abbiano incuriositi, se volete date un'occhiata al loro sito per scoprire tutti gli altri prodotti Hino e della linea Love System.

2 commenti