Powered by Blogger.

Instagram

Prodotti Tre Venezie compatibili Nespresso - Capsule.it

Prodotti Tre VenezieSe vuoi acquistare del caffè direttamente dal produttore per risparmiare, devi acquistare su Capsule.it: qui troverai pochi aromi ma ben distinti, il tutto al prezzo più conveniente del web! Capsule.it distribuisce il marchio di caffè italiano proveniente dai migliori chicchi di torrefazione italiane, mescolati per ottenere miscele di alta qualità per dei caffè espressi eccellenti. Le capsule vengono incartate singolarmente in aree protette per garantire la durata e integrità della fragranza. Nel sito trovate le migliori capsule compatibili Nepresso a prezzi imbattibili.

Prodotti Tre Venezie
Ho ricevuto dal sito Capsule.it una confezione di cialde in carta di caffè decaffeinato, tutte incartate accuratamente una ad una.

Visto che spesso il caffè normale non può essere assunto da chi ha determinati problemi all'apparato digerente, è meglio avere una buona scorta di caffè decaffeinato per non rinunciare al piacere del caffè senza problemi.

Visto che spesso sono alla ricerca di facili e veloci ricette da fare per quando ho ospiti, voglio condividere con voi una ricetta che ho trovato sul web, da fare con il caffè in poco tempo e di grande effetto:






Immagine del web
Biscotti chicco di caffè

INGREDIENTI:

- Farina 230 g
- Burro morbido 130 g
- Zucchero 120 g
- Cacao amaro in polvere 20 g
- Caffè 20 ml
- Caffè in polvere 5 g

Iniziamo la nostra ricetta preparando il caffè. Nell'attesa, versate il burro in una ciotola per poi lavorare con uno sbattitore elettrico, insieme allo zucchero e azionate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Sempre frullando, aggiungete il caffè liquido e quello in polvere.

In una ciotola a parte setacciate la farina e il cacao in polvere. Dopodiché aggiungete poco alla volta la farina mista al cacao in polvere e impastate finché non otterrete un composto compatto, che trasferirete su un piano di lavoro.

Prodotti Tre Venezie
Lavoratelo con le mani, formando un panetto sodo e omogeneo e poi avvolgetelo nella pellicola. Lasciatelo solidificare in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorse le due ore, suddividete l’impasto in pezzi da 15 g l’uno, aiutandovi con una bilancia.

Manipolate ogni pezzo, realizzando una pallina dalla forma ovale e leggermente schiacciata, proprio come un chicco di caffè. Ricoprite una teglia con della carta forno, trasferiteci i chicchi e incidete una “S” con un coltellino sulla loro superficie.

Ponete la teglia in frigorifero per 30 minuti per lasciare rassodare i chicchi, in modo che mantengano la forma una volta infornati. A questo punto infornate in forno statico giĂ  caldo a 170° per 20 minuti (se usate il forno ventilato, cuocete a 150° per 10 minuti). Trascorso questo tempo, sfornateli e lasciateli raffreddare su una gratella.
Non vi resta che gustare i vostri biscotti chicco di caffè accompagnandoli ad una buona tazza di caffè!

Ricetta originale

 

Nessun commento