Powered by Blogger.

Fibre vegetali per allungare, infoltire e dare volume alle ciglia - Lash Factory

fibre vegetali

Qualche anno fa, tra i vari "beauty trend", è spopolato quello dell'uso delle fibre vegetali per allungare, infoltire e dare volume alle ciglia. Ovviamente i vari marchi cosmetici hanno proposto il loro modello vendendo le fibre in piccole boccette singole o in tubetti con scovolino, oppure accorpandole dentro ad un loro mascara promettendo un favoloso effetto finale.

fibre vegetali

fibre vegetaliLe fibre vegetali per chi non lo sapesse, sono morbidissime fibre di piccole dimensioni simili a "peletti" che servono per donare istantaneamente un look simile a ciglia finte.

Non sono mai stata attratta da questo trend, ma vedendo su Amazon degli accattivanti set di mascara in gel e fibre vegetali di Lash Factory, le ho volute provare!

Il set in questione si presenta in un lussuoso cofanetto simile ad un porta occhiali, in finta pelle nera trapuntata, con dentro i 2 step per ottenere favolose ciglia e la brochure illustrativa.

Istruzioni per l'uso: Applicare una passata del vostro mascara e lasciare asciugare. Applicare il gel trasparente sulle vostre ciglia. Nel mentre che il gel é bagnato, applicare le fibre sulle ciglia. Riapplicare il gel trasparente per fissare le fibre. Ripetere i passaggi per aggiungere volume e lunghezza.

fibre vegetali
fibre vegetali

Vi dirò che a me questo prodotto continua a non entusiasmarmi: anche con doppia passata di gel, le fibre non si aggrappano alle ciglia, cadendo sulla guancia e spesso anche dentro l'occhio, obbligandomi a struccarmi subito. L'effetto non è cosi miracoloso come viene promesso, vengono fuori delle ciglia dall'effetto normale che verrebbe con un buon mascara, non cosi lunghe e folte come credevo.

fibre vegetali

In più, le fibre vanno a depositarsi sulle ciglia in modo randomico, non si riesce a dosarle e viene fuori un effetto poco regolare, ciglia ammucchiate (come vedete nell'ultima foto). Il mascara gel non è incolore come scritto in confezione, ma è nero e ciò tende a sporcare l'occhiaia.

Non consiglio assolutamente l'uso a chi ha occhi sensibili, ma se siete curiose le potete trovare qui.

Nessun commento