Powered by Blogger.

Instagram

Novità Essence autunno/inverno 2018-19, ne vale la pena? - Acquisti

 
Come ben sappiamo, Essence è ormai nota a tutti per i suoi prodotti makeup a basso costo, accessibili a tutti con una qualità che spesso sorprende. Per la stagione autunno/inverno 2018-19, il brand cosmetico tedesco ci stupisce con una collezione che punta al finish cromato e stile kawaii, ma anche e soprattutto con prodotti viso per una base più che perfetta. Ma saranno davvero cosi promettenti come dicono?

Novità Essence autunno/inverno 2018-19

Io ho deciso di acquistare soltanto tre prodotti per base viso perché mi incuriosivano parecchio per vedere se mantengono davvero le promesse che ci fanno e se con pochi euro possiamo davvero avere una base perfetta, longlasting e opaca, visti i miei problemi di pelle mista soprattutto della zona T.

Mattifying+pore minimizing primer with black clay - 4,49€

Essence Mattifying pore minimizing primer with black clay
Promette un effetto opacizzante e minimizzante dei pori, grazie all'argilla nera che contiene.

Avendolo provato più volte posso dirvi cosa ne penso in base alla mia pelle mista in particolare nella zona T e se mantiene le promesse:

1. Effetto opacizzante: sinceramente, no, non opacizza come mi aspettavo e di conseguenza non opacizza nemmeno il fondo che applico successivamente, dovendolo per forza fissare e opacizzare con una cipria.

2. Minimizza i pori: si, effettivamente l'unica cosa che ho notato è proprio il suo effetto pore minimizing, che leviga la pelle e la rende visibilmente più omogenea e compatta.

Insomma, non mi piace e mi ha delusa, perché io mi aspettavo un primer molto opacizzante, viste le promesse e la pubblicità avuta. Per di più ha una formula appiccicosa che si, permette al fondotinta di fissarsi ma al tempo stesso lo rende difficile da stendere perché non "scivola" al momento della stesura. Per non parlare della profumazione davvero pessima, a mio gusto, che ricorda quella di un detergente per i sanitari!


All about matt! T-zone primer stick anti-shine - 4,49€

Essence All about matt! T-zone primer stick
Anche questo, come il precedente primer, promette un effetto opacizzante minimizzando imperfezioni e pori nella particolare zona T (fronte,naso e mento) del viso ma con un effetto ancora più opaco del precedente.

Ed in effetti è realmente cosi, lo stick al momento della stesura sulla zona T, opacizza subito la pelle, rendendola opaca e pronta per l'applicazione di un fondotinta. Il suo problema è che non mantiene questo effetto opaco nel corso delle ore successive all'applicazione.

Per lo meno, qui la profumazione risulta più piacevole del precedente!


Camouflage+ matt concealer, Waterproof & TattooCovering - n°20 light ivory, 3,59€

Essence Camouflage+ matt concealerPromette altissima coprenza (anche tatuaggi), effetto total matt e resistenza all'acqua.

Copre davvero anche i tatuaggi? Io personalmente non ne ho per farvi una reale dimostrazione, ma avendolo provato solo sulle occhiaie, posso dirvi che no, non coprirà mai i tatuaggi perché non copre nemmeno le mie occhiaie!

Io non capisco davvero come si possa spacciare questo correttore come ad "alta coprenza" quando non lo è: è un normale correttore con media coprenza, ne bassa ma nemmeno cosi alta da poter coprire un tatuaggio. Una volta sfumato questo effetto coprente che vedete dallo swatch, se ne va. Il prodotto secondo me è troppo liquido, e nonostante ci sia scritto anche MATT, il prodotto non si fissa e anche con la cipria si accumula nelle pieghe, quindi come potrebbe essere anche un correttore WATERPROOF??

Essence Camouflage+ matt concealer

Per di più, il prodotto è uscito con solo 3 colorazioni, tutte estremamente chiare e per dirlo io che ho una pelle chiara, fidatevi che è cosi. Io ho preso la colorazione 20 light ivory ed è quasi bianca.

Almeno il packagin promette bene, insieme all'applicatore a spugnetta e alla profumazione piacevolmente delicata, ma il prodotto non rispetta assolutamente nessuna delle promesse che fa!

In conclusione, penso che abbiate capito che sono rimasta più che delusa da queste novità Essence, perché credo che con qualche euro in più, se non per la stessa cifra, posso trovare dei prodotti Catrice (come ad esempio il mio amatissimo correttore "Camouflage cream" Catrice di cui ho parlato qui e qui), Astra o Makeup Revolution che sono decisamente molto più performanti e competitivi rispetto a questi.

Ciò non toglie che comunque questa è la mia personale esperienza su una pelle mista che ha delle alta esigenze per i prodotti base viso, quindi magari su una pelle normale il risultato potrebbe essere diverso, ed a questo proposito vi invito a dirmi se anche voi li avete provati e come vi siete trovati!


Nessun commento