Powered by Blogger.

Instagram

Bellezza 100% made in Italy - My Way Professional Cosmetics


My Way Professional Cosmetics
offre prodotti innovativi per la bellezza di corpo, viso e capelli, grazie alle ricerche costanti per mettere a disposizione prodotti di qualità, efficaci, studiati e testati dai migliori professionisti italiani del settore. Infatti nel loro nuovo shop online "PersonalCosmetics" troviamo prodotti 100% made in Italy con spedizioni velocissime di 24/48h!

Si, esatto le spedizioni sono davvero cosi veloci: l'azienda infatti mi ha inviato dei prodotti da testare che ho ricevuto a casa esattamente il giorno dopo, dimostrazione reale di un'azienda totalmente made in Italy.

Nello specifico ho ricevuto tre prodotti della linea makeup DonnAcolori:

Fondotinta LongLasting effetto MATT 24h, n° 01
Ho provato a lungo questo fondotinta perché all'inizio non riuscivo proprio ad utilizzarlo in quanto risultava difficile da stendere ed evidenziava tutte le pellicine del mio viso nonostante io abbia una pelle mista.

Ma provandolo e riprovandolo ho capito che per prima cosa, lo consiglio solo a chi ha una pelle mista o grassa e di utilizzare un buon primer che consenta al prodotto di scivolare e stendersi in modo omogeneo, con l'aiuto di una spugnetta umida o un pennello da fondotinta.

Applicatelo a piccole dosi e stendetelo velocemente in quanto tende ad asciugarsi in fretta. Una volta steso con le dovute accortezze, il fondotinta, anche senza cipria, avrà una resa davvero ottima.

A me si lucida leggermente sulla fronte e ai lati del naso dopo qualche ora, ma davvero leggermente e senza essere fissato con una cipria, cosa che io non faccio mai perché mi lucido davvero come una lampadina ma volendo mettere alla prova questo fondo, ho fatto a meno della mia amata cipria e devo dire che ha superato il test!


Piccola nota per la colorazione: nonostante sia la 01 e quindi la più chiara, a mio avviso è leggermente scura e aranciata per le pelli davvero chiare, io riesco ad indossarlo sfumandolo ben bene per evitare stacchi di colore sul collo.


Correttore liquido DUO, n°01
La colorazione di questo correttore è perfetta per il mio incarnato chiaro ma lo trovo poco coprente per delle occhiaie abbastanza pronunciate e troppo liquido per una pelle mista o grassa.

Per questo lo consiglio in particolare a chi ha poche occhiaie, oppure per illuminare alcune zone del viso, o se proprio vogliamo utilizzarlo come correttore, consiglio prima di correggere le occhiaie con un correttore arancio/pesca e successivamente stendere questo per illuminare la zona.

Infine fissatelo bene con una cipria fine perché tende ad andare nelle pieghette. La parte del correttore verde invece la trovo utilissima per chi come me ha spesso macchie rosse di brufoli o per chi soffre di couperose, in modo da coprire il rossore e successivamente passare sopra il fondotinta.


Rossetto liquido DUO, n°01
E' composto da due colori che io personalmente adoro e uso spesso, un color cannella e un color cioccolato ed hanno una buonissima profumazione dolce.

Hanno una formula molto liquida, forse un po troppo perché quando si apre la confezione il prodotto schizza fuori, ma basta fare un po di attenzione.

L'applicatore è molto comodo e consente di stenderlo in modo omogeneo e preciso. Dopo qualche minuto, il rossetto si asciuga e diventa completamente matt. La durata è abbastanza buona, ma come quasi ogni rossetto liquido matt, appena entra a contatto con cibo ed/o olio, inizia a sciogliersi e ad andare via.

Color cannella
I due colori possono anche essere mixati tra di loro per creare delle labbra ombrè, utilizzando il color cioccolato all'esterno ed in color cannella all'interno:


Infine vi ricordo che per tutto il mese di Ottobre se vi registrate sul sito www.personalcosmetics.it, riceverai un coupon da 10€ che verrà automaticamente aggiunto al tuo carrello sul totale del tuo ordine!

2 commenti

  1. Ciao! Molto interessanti i prodotti. Mi piacciono tantissimo i rossetti!

    RispondiElimina
  2. Great post dear!You have a nice blog.
    I follow you can you follow me back?
    I will appreciate that so much.
    www.guzelvekulturlu.com
    Kisses

    RispondiElimina