Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE | Martina Gebhardt ( Naturkosmetik )

I prodotti di Martina Gebhardt contengono solo ingredienti necessari ed essenziali, ingredienti che si completano a vicenda per creare quella speciale essenza magica che completa il prodotto.Il termine cosmesi deriva dalla parola greca KOSMOS, che significa ordine mondiale o l'ordine della natura. La cosmesi moderna è l'arte di conservare e coltivare questo ordine naturale, che aiuta a mantenere e promuovere la bellezza del corpo.
I più antichi noti prodotti cosmetici hanno origine nell'antico Egitto. Questi cosmetici dimostrano che è possibile produrre creme e unguenti, utilizzando solo ingredienti naturali e puri. Conservanti sintetici, come emulsionanti, stabilizzanti e aromi non erano noti e quindi non sono stati necessari in quei tempi.

Le conquiste della chimica moderna hanno portato molti cambiamenti. Purtroppo, l'industria cosmetica moderna ha ceduto all'uso di basi chimiche e oli minerali che sono facili da gestire, che costano poco, che durano per anni e che danno alle creme un aspetto brillante e bianco. Come risultato, si vede un numero sempre crescente di allergie e malattie della pelle. Non vogliamo continuare su questa strada!
Con i loro prodotti, quest'azienda, cerca di ripristinare l'ordine naturale. La qualità dei prodotti per la cura della pelle dipende principalmente dalla freschezza delle materie prime e dei metodi che vengono utilizzati per la lavorazione di questi materiali. L'azienda usa le erbe e gli oli più freschi per produrre prodotti di alta qualità per la cura della pelle. La maggior parte delle loro materie prime proviene da coltivazione biologica certificata Demeter o coltivatori a contratto.

Non ci sono prodotti cosmetici che possono impedire completamente il naturale processo di invecchiamento della pelle, tuttavia, la natura è ricca di oli vegetali e di erbe che possono preservare l'elasticità e la vitalità della pelle, donandole un aspetto sano e morbido. Nessun imitazione sintetica e chimica può nutrire e proteggere la pelle come le sostanze naturali.

Io ho avuto modo ti poter testare qualche campione di questo prestigioso marchio NATURALE:



LA MIA ESPERIENZA: 
Per prima cosa, inizio dicendo che questa è stata una collaborazione a SORPRESA, in quanto non mi aspettavo questo pacco perchè non avevo ricevuto risposta dall'azienda ma grazie al form in cui ho dovuto inserire i miei dati, è arrivato il pacco a mia insaputa, rendendomi davvero molto contenta! Un po meno però per la scelta dei prodotti inviatomi, non per fare la schizzinosa ma in quanto ho ricevuto per la maggior parte prodotti NON adatti al mio tipo di pelle (mista/grassa). Infatti la fullsize di crema che ho ricevuto è una crema per pelli sensibili e secche, all'estratto di rosa, e da come potete vedere dallo swatch della crema, risulta davvero MOLTO ricca e corposa, al tatto è quasi un burro e quando la si spalma sulla pelle, lascia una scia molto ricca e grassa che nutre in profondità la pelle. Questa consistenza ed effetto può essere molto piacevole nelle pelli secche ma nella mia non lo è affatto in quanto mi lascia proprio un velo di unto sul mio viso, rendendolo eccessivamente grasso. Però sono riuscita a farla provare a mia madre , che ha una pelle matura ma come tipo "normale" e mi ha detto che se massaggiata per bene non è poi cosi grassa come sembra e rende la pelle davvero morbida e idrata per il resto della giornata! Io poi ho voluto provarla sulle mani, che ho abbstanza secche e spesso screpolate e devo dire che mi è piaciuta molto perchè le ha nutrite ben bene, lasciandole morbide e formando come un velo protettivo per le successive ore. La profumazione in se è abbastanza gradevole, come tutti i prodotti a base di estratti di rosa!

Ma adesso andiamo a parlare dei campioncini che ho trovato dentro la carinissima carpetta inviatomi. Li dividerò in due gruppi, il primo che riguarda "gruppo anti-age" e il secondo che riguarda prodotti per "pelli giovani e prodotti più generali".
Vediamo il primo:


Dalla prima a sinistra: la crema contorno-occhi ha un profumazione abbastanza delicata e gradevole, ha un consistenza abbastanza grassa ma si assorbe facilemente sulla pelle, non brucia gli occhi, contrariamente a quanto succede con altri contorno occhi e dopo l'applicazione la pelle del contro occhi appare piu tonificata;
Il detergente alla rosa ha un profumo molto piacevole, non fa schiuma ed è super delicato; la crema corpo anti-età ha un consistenza molto leggera e un odore poco piacevole che sa di olio però lascia la pelle molto morbida, liscia e idratata; la crema viso al Ginseng ha un odore abbastanza forte e pesante per essere una crema viso, è un po grassa ma molto ricca e per questo idrata bene la pelle rendendola piu morbida e distesa.


Il secondo gruppo: La crema mani alla camomilla ha una profumazione che da di buccia d'arancia (non so ma a me ha dato questa impressione), si presenta con un colore azzurrino/verdino e una consistenza DENSISSIMA, sembra la pasta dei bebè contro le irritazioni da pannolino e mi è piaciuta proprio per questa sua consistenza perchè è molto ricca ed idrata molto bene le mani lasciandole morbide; la crema viso al burro di karitè ha una consistenza non troppo grassa, sopportabile direi, ha una profumazione di rosa/miele, è molto ricca e questo mi ha fatto particolarmente piacere in questo periodo perchè avevo la pelle del viso un po stressata e screpolata soprattutto nel naso a causa dell'influenza e devo dire che questa crema mi ha aiutato parecchio a nutrire il mio viso; il balsamo per i piedi ha una profumazione molto gradevole che sa di agrumi, è molto olioso e grasso infatti si presenta come un gel olioso e proprio per questa consistenza lo trovo ottimo per i piedi perchè li nutre tantissimo e li rende morbidi; la crema viso per pelli giovani ha una profumazione molto gradevole di limone misto a fiori, una consistenza molto leggera e sul viso è abbastanza asciutta ma non troppo, non fa sudare particolarmente e rende la pelle morbida e non la fa lucidare.

Infine direi che promuovo questo marchio perchè è tutto al NATURALE, perchè sfrutta a pieno le proprietà benefiche della natura trasformandole in ottimi prodotti di bellezza molto validi!

Qui potete trovate il loro sito e la loro pagina facebook

10 commenti

  1. Ciao Denise ti confesso che anche io sono un'appassionata di prodotti naturali. Sono sinonimo di qualità non solo per me ma anche per tutti i componenti della mia bella famiglia! Apprezzo in particolare la crema atta a detergere profondamente la pelle! Per me è fondamentale avere un pelle detersa anche prima che mi accingo a truccarmi. Leggo dalla tua recensione che ti sei trovata bene Grazie per i consigli un abbraccio Grazia

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti naturali , grazie per avermi fatto conoscere i prodotti di questo brand. Somo particolarmente attratta dalla crema contorno occhi e dal detergente alla rosa , vorrei provarli. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo la filosofia di quest'azienda perchè io amo i prodotti naturali per coccolare la mia pelle..ho letto la tua recensione molto attentamente e devo dire che questa crema alla rosa farebbe , al contrario di te al caso mio visto che al mia pelle è davvero molto secca e sensibile!!!

    RispondiElimina
  4. la mia pelle oltre ad essere secca è anche molto sensibile quindi questa crema alla rosa sarebbe proprio l'ideale per me!

    RispondiElimina
  5. ciao, non conoscevo ancora questo brand e mi incuriosisce molto provare sulla mia pelle i loro prodotti, credo proprio che opterò per il detergente alla rosa, visito il sito

    RispondiElimina
  6. Il detergente lla rosa mi stuzzica davvero molto ma anche gli altri prodotti devono essere davvero super. Grazie per avermi fatto conoscere questa azienda a tutta natura

    RispondiElimina
  7. utilizzo spesso creme alla rosa ma non conoscevo questa della Gebhardt. Peccato che non l'abbia potuta testare tu stessa ma a quanto leggo le tue impressioni generali sono molto positive su tutti i prodotti!

    RispondiElimina
  8. Adoro scoprire nuovi brand naturali che offrano prodotti efficaci e delicati! In particolare questa crema alla rosa fa proprio al caso della mia pelle che è secchissima!!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo i prodotti di Martina Gebhardt! Peccato che la crema alle rose non sia del tuo tipo di pelle! Anch'io ho la pelle grassa, infatti opto per creme super-leggere. I campioncini sono tutti molto interessanti... Sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  10. Anch'io utilizzo spesso prodotti naturali, sicuramente sarà un valido prodotto ma non essendo al tuo tipo di pelle capisco bene che non sia stato proprio il massimo, ma il fatto che ti ha lasciato le mani morbide fa capire che la crema è valida.

    RispondiElimina