Powered by Blogger.

Romwe 7 - Al riparo dal freddo con il mio Parka

E' arrivato finalmente il freddo eh? Da un giorno all'altro sono passata da un giubottino di jeans al cappotto! E fortunatamente che mi è arrivato, come una ciliegina sulla torta, questo fantastico parka preso da Romwe, scelto per la mia 7° collaborazione con loro. Sono rimasta super contenta di questo capo, è come me lo aspettavo, anzi meglio, cosa davvero strana quando si ordina da shop online e vedi il capo solo dalle foto. Era da tempo che cercavo un parka come questo, bello abbondante e pesante, con tante tasche e cappuccio, il tutto per stare al riparo dal freddo e finalmente l'ho trovato.

Hooded Zipper Slit Back Parka

Hooded Zipper Slit Back Parka
Come ho già detto, ho scelto questo super parka caldissimo e abbondante. Il colore in foto sul sito era un verde acqua, colore che non mi entusiasmava molto ma che ho scelto essendo l'unico. Quando mi è arrivato, ho notato con enorme piacere che il colore era un verde militare, molto più portabile del verde acqua secondo me. Dentro è tutto imbottito e ricoperto di finta lanetta di pecora, cosa che lo rende davvero molto caldo e confortevole per la stagione invernale. Nelle maniche non ha lanetta, ma è ugualmente imbottito e alla fine ha dei comodi polsini che non fanno passare aria all'interno. Ricoperto di lanetta è anche il cappuccio, genialata!

Hooded Zipper Slit Back Parka
Come rifiniture e cuciture è davvero fatto bene, benissimo, curato nei particolari, niente fili o cuciture fuorvianti e cosa più importante, non fà la solita puzza delle stoffe cinesi. La taglia che ho preso è una XL e calza giusta, bella abbondante anche sui maglioni pesanti invernali. La lunghezza, per me che sono bassa (1.54) è davvero ottima, mi arriva quasi al ginocchio e resto tutta bella coperta. Ma adesso per concludere, andiamo alle piccole pecche, che se per minime farebbero la differenza: 1. non ha un laccio per stringere sul punto vita, cosa che lo rende un pò a modello "sacco" senza sagoma; 2. ha solo due tasche purtroppo, ne avrei preferite molte di più; 3. si può chiudere solo con la cerniera, visto che non ha bottoni intermediari per chiuderlo velocemente ed in più la cerniera, non essendo doppia, tira un tantino nella parte finale. Pecche che erano da dire, ma che non compromettono assolutamente la qualità del cappotto che per me è fantastico, ve lo consiglio.

1 commento

  1. Anche se i parka non sono la mia passione, questo sembra davvero niente male! Ottimo acquisto!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina