Powered by Blogger.

Shein 7 - Affrontiamo l'inverno con eleganza

Ecco di nuovo qui, per iniziare la settimana con un post interamente dedicato alla moda. Repentinamente qui da me è piombato l'inverno e non so davvero come vestirmi al meglio per superarlo ma restando sempre elegante. Fortunatamente giunge in mio aiuto il mio caro e fidato Shein, che mi ha inviato altri 3 capi. Questa volta ho scelto un cappotto nero lungo, un abito blu lungo e una semplice maglia. Ma vi anticipo già che non sono rimasta pienamente soddisfatta di questi 3 capi. Il perché? Lo vedremo adesso insieme..


Black Lapel Single Button Ruffle Woolen Coat

Ho scelto questi tre capi perché dalla foto che ho visto sul sito mi hanno subito colpita, ma tutti, senza eccezione, appena mi sono arrivati a casa e li ho aperti, erano totalmente diversi da come li avevo visti in foto. Sò bene che quasi in tutti i siti di vestiti è cosi, ed è vero spesso arrivano non uguali alle foto, ma questa volta hanno toppato troppo. SE CLICCATE SULLE FOTO, VEDRETE COME APPAIONO DAVVERO SUL SITO.

Iniziamo dal cappottino, l'ho scelto perchè sul sito era un modello delizioso che andava a finire in modo largo, come una gonnellina a campana. Invece quello arrivato a me cade quasi dritto e per niente a svasare! Poi la stoffa con cui è stato realizzato, è un panno davvero scarsissimo. La manifattura è buona, ma è la stoffa che non va. Inoltre è arrivato tutto pestato a causa della spedizione ovviamente, ma sono riuscita a stirarlo con un pannetto sopra per evitare che si rovini. Non dico che è brutto, è carino come cappottino per carità, ma non è il modello che avevo visto in foto e che volevo. La taglia è la XXL ed è perfetta per me che sono una L normale, non è stretto dalle spalle e l'unico bottone in vita, abbottona perfettamente. Lo trovo molto carino sia sui jeans, per rendere l'outfit più carino ed elegante, che su un abitino da sera.



Black Lapel Single Button Ruffle Woolen Coat

Grey Long Sleeve Round Neck T-Shirt


Stessa cosa vale per la maglia: dalla foto sembrava quasi un maglioncino di cotone e invece è una semplicissima maglia beige, con polsi e rifiniture tipo felpina. Sinceramente non mi piace proprio perchè è fin troppo semplice, però è abbinabile ad un blue jeans per un look molto sportivo e giornaliero.  

La stoffa è molto leggera, come quella di una normale T-shirt.  
La manifattura invece per questo capo, non è delle migliori, in alcuni punti e male assemblata e ci sono molti fili vaganti. La taglia è una M, perchè ho controllato le misure ed erano abbastanza abbondanti. Una semplicissima maglia senza troppe pretese.


Navy Frocks Heart Shape Collar Raw Sleeveless Flare Dress



Infine l'abito lungo blu, preso appositamente da indossare in una serata speciale. Visto dal sito, in foto sembrava un bellissimo ed elegantissimo vestito in simil organza, non mi aspettavo di ricevere un vestito di maglina!  

La stoffa in certi casi fa davvero la differenza e fa diventare un vestito da super elegante a vestito comune. Infatti non dico sia brutto, il modello è carino, ma ha perso più del 50 % della sua bellezza vista la stoffa.

Inoltre ho preso la taglia XXL, pensando fosse un modello stretto che non mi sarebbe entrato, ed invece è anche abbastanza largo, infatti ho dovuto fare delle modifiche, stringendo i lati del vestito per portarlo alla mia giusta taglia. E' ben rifinito e lavorato, bello il modello con tutto il lavoro nella parte del petto, che stringe in vita e si allarga a campana da qui in poi. Perfetto da abbinare ad un paio di tacchi color panna o beige, una bella collana di perle e via.

2 commenti

  1. ciao mi sono unita al tuo blog ricambi? questo è il mio blog http://dolcetrilly90.blogspot.it
    ti aspetto

    RispondiElimina