Powered by Blogger.

Instagram

Essence Fondotinta viso compatto lunga durata Get picture ready! - ACQUISTI


Ogni mattina la stessa storia! Un'eterna lotta contro il tempo per cercare di arrivare in orario a lavoro e soprattutto in modo presentabile!! Proprio per questo ero in cerca di un fondotinta compatto da applicare in modo veloce con un effetto naturale ma comunque coprente. Documentandomi in giro per il web, ho trovato la soluzione con il loro nuovo Fondotinta viso compatto lunga durata della nuova linea Get picture ready!

Essence Fondotinta viso compatto lunga durata Get picture ready! - 4,99€, 9 gr, n°10 matt ivory

- Packagin: compatto, piccolo e comodo. Contiene specchietto e spugnetta. La pecca è che usando la spugnetta e accumulandosi il prodotto su di essa, non si riesce più a chiudere la confezione perché si gonfia.

- Profumazione: sgradevole, a tratti ricorda il particolare odore di "muffa".

- Coprenza: bassa, copre solo leggere discromie della pelle, mimetizza qualche leggero rossore ma non copre macchie né brufoli.

I famosi "pallini" in superficie

- Durata: bassa, dopo 3 ore scompare.

- Esperienza: come avrete intuito dallo schemino sopra, la mia opinione per questo prodotto non è affatto positiva come è stata per il suo fratello Fondotinta Camouflage 2in1 Makeup & Concealer (di cui vi ho parlato qui).
Pensando che la formulazione fosse quanto più simile al fondotinta liquido, ho acquistato questo fondotinta compatto per una questione di praticità nell'usarlo e nel portalo dietro per ritocchi ma mi ha davvero deluso!!

Per prima cosa, quando l'ho usato per la prima volta mi sono accorta che la superficie era tutta ricoperta da "pallini", non so se causato a sbalzi di temperatura in negozio, ma fatto sta che ho fatto reclamo sul sito ufficiale e non ho mai avuto una risposta.




Punto due: tralasciando la durata e coprenza bassa, questo fondotinta compatto non è per nulla omogeneo, evidenzia le pellicine nonostante io abbia una pelle mista e non secca, il risultato finale è davvero pessimo e per niente naturale.


Per cercare di ovviare al problema delle "palline" in superficie, ho provato a scioglierlo a bagnomaria in una ciotolina insieme a qualche goccia di olio di Jojoba: devo dire che parecchie sono scomparse ma ne sono comunque rimaste. Grazie a questa soluzione, ho continuato ad usarlo fino a terminarlo perché non mi piace buttare i prodotti e cerco tutti i modi per consumarli fino alla fine. Ho notato anche che applicandolo con un kabuki flat e non con la spugnetta in dotazione, l'effetto è leggermente migliore.

In conclusione, io non consiglio per nulla questo prodotto, anzi se lo vedete nello stand Essence, scappate!! Essence hai davvero toppato con questo prodotto, spero proprio che venga riformulato e migliorato! 👎👎👎

4 commenti

  1. Ciao! Anche io ho lo stesso problema di bollicine sulla superficie del fondo. L ho provato solo una volta e l ho rimosso subito perchè il risultato è stato orribile...mi ha evidenziato tutte le zone secche!! L ho applicato con la sua spugnetta ma proverò con un'altro pennello. Per ora non lo sto utilizzando dato che la pelle sta cambiando ma spero di riuscire ad usarlo dato che non lo voglio cestinare!

    RispondiElimina
  2. Ciao :), grazie per avermi scritto, almeno non mi sento la sola ad avere queste sventure! Ti consiglio di provare ad usarlo con un kabuki e vedere se il risultato migliora infatti, altrimenti prova a scioglierlo con qualche goccia di olio d'argan, di jojoba o di mandorle e vedrai che la maggior parte delle bollicine va via ed il prodotto essendo più ricco grazie all'olio, tende ad essere meno secco :). Io come vedi l'ho quasi finito grazie a questa tecnica anche se continua a non farmi impazzire!

    RispondiElimina
  3. Ciao :) bellissimo blog inanzitutto! :) comunque anche io ne ho sentito parlar male di questo fondo menomale che non l ho acquistato 😅😅
    Passionemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille!! Si hai ragione, lo sconsiglio davvero a tutti, è il peggior prodotto che io abbia mai provato!

      Elimina