Powered by Blogger.

Instagram

Long Lasting Lip Stick Matte Velvet e Silky Softloose Powder - BornPretty Store

 
Qualche giorno fà vi ho parlato delle novità makeup che ho trovato su BornPretty Store, i prodotti "mushroom" (li trovi qui) che non  necessitano di pennelli per l'applicazione. Ma nel pacchetto che ho ricevuto c'erano anche altri due prodotti di cui vi parlerò oggi e si tratta del Long Lasting Lip Stick Matte Velvet  firmato BornPretty e il Silky Softloose Powder.

Long Lasting Lip Stick Matte Velvet firmato BornPretty,
n° 11 Charming
Ha un packagin super curato, iniziando dal doppio scatolino che lo contiene con esterno nero lucido e interno fuxia per poi arrivare al rossetto, dal pack in plastica nera, molto semplice ma con la particolarità di avere il piedino rialzato.

Non ha una particolare profumazione, è inodore. Il suo colore è perfetto per la stagione autunnale ma anche invernale, è un bel color prugna caldo, con molto rosso al suo interno.

Ma purtroppo queste erano le uniche note positive per questo prodotto: ha una consistenza a dir poco secca, si stende a fatica e quel poco che si riesce a stendere è un colore per nulla omogeneo e pieno di macchie.

Per quanto è dura la sua formula, fà anche male sulle labbra, infatti per stenderlo l'ho leggermente scaldato sul fuoco e ho fatto il contorno labbra con una matita simile, altrimenti il risultato della foto sarebbe stato orribile!


La sua durata non è il massimo, nonostante sia un rossetto matt e secco: dopo circa un'ora, senza una matita che lo trattenga, tende a sbavare sul contorno labbra e dopo circa due ore, inizia ad andarsere dal centro delle labbra, un effetto davvero brutto da vedere che mi porta a toglierlo tutto subito. Bocciato!!!!


Per quanto riguarda il Silky Softloose Powder, la situazione non cambia molto. Per cominciare, l'ho scelto pensando fosse un illuminante viso ed invece è un ombretto in polvere. Il colore, il n° 01, in se è bello e mi piace, un argento perlato che sta bene con tutti i colori. Ma il suo problema è la formula: quando si stende, senza sfumarlo, il risultato è davvero bello, pigmentato e pieno ma quando andiamo a sfumarlo, come vedete dalla foto, tende a svanire quasi completamente.


Allora come è meglio usarlo? L'uso che ne faccio io è quello di metterlo all'interno dell'occhio come punto luce, aiutandomi con un pennellino piccolo e sfumandolo leggermente, ma con la consapevolezza che dopo qualche ora scomparirà. Si può anche picchiettare con le dita o con un pennello su un ombretto matt per avere un effetto più luminoso o su un ombretto shimmer per aumentarne l'effetto. Possiamo usarlo anche come illuminante viso sfumandolo ma i glitter al suo interno sono un pò troppo grossi per i miei gusti.

Vi ricordo che potete trovarli sul sito Born Pretty Store e se interessati, potete usufruire di uno sconto del 10% utilizzabile su tutti i prodotti non scontati, inserendo il codice LDET10 al momento del check out.

1 commento