Powered by Blogger.

Instagram

Recensione Palette Iconica by Cosmyfy - ACQUISTI


Dopo una lunga pausa, sono tornata per scrivere questa recensione, giĆ  in mente da parecchi mesi, visto che ho acquistato la Palette Iconica al momento del lancio lo scorso Novembre 2018, ma dato che era stata presentata come una palette in edizione limitata e quindi non piĆ¹ acquistabile dopo il sold out, ho ritenuto inutile recensirla.

INCI (da qui notate tutti gli oli e burri che contengono le polveri)

Ma visti i recenti aggiornamenti, mi sento in dovere di dire la mia su questa chiacchieratissima palette delle Icon:
Per chi non lo sapesse, il marchio Cosmyfy qualche giorno fa, ha condiviso con i propri followers la notizia che la Palette Iconica ĆØ stata rimessa in vendita in tutti gli store OVS nello stand Shaka al prezzo speciale di 29,40€ (il prezzo originale era 49€).

Dato che cercavo una palette completa e di buona qualitĆ , con un prezzo moderato, ho colto l'occasione, ritenendo comunque il prezzo scontato abbastanza abbordabile per 24 ombretti, un pennello doppio e uno specchio.
Mi sono fidata ciecamente di un marchio totalmente nuovo e l'ho acquistata.

Non starĆ² qui a disquisire sulle dubbie tattiche di marketing del marchio in questione, ma voglio darvi la mia opinione sulla palette e se davvero vale la pena acquistarla o no adesso che ĆØ tornata in vendita.

La trovo utile per chi vuole iniziare a sperimentare con i colori perchƩ le polveri sono modulabili, stratificabili e molto facili da sfumare.

Purtroppo perĆ² non tutti i colori performano in modo uguale, essendo stati ideati da diverse "teste": ad esempio l'unico metallico che definirei tale, ĆØ "Elvis" perchĆ© gli altri sono solo colori "shimmer", non abbastanza metallici da essere definiti tali.

In generale tutti i colori non fanno fallout, tranne "Naomi" che lascia ovunque i glitter fuxia che contiene, tranne che sulla palpebra.
La gamma colori ĆØ abbastanza completa per poter creare ogni tipo di makeup occhi, anche se alcuni colori si somigliano e potevano benissimo essere evitati (Grace e Isabel sulla palpebra sono praticamente identici).

Nuance fredde
Nuance calde

Come tanti altri, anche io non apprezzo il colore bianco scelto per il pack, ma tra tutto, credo sia il problema minore, perchĆ© la cosa che mi ha spinto a scrivere la recensione ĆØ la durata degli ombretti sulla palpebra: a fine sera io ho sempre trovato gli ombretti nelle pieghe, nonostante l'uso di primer occhi, il colore dell'ombretto perde tantissima intensitĆ  con il passare delle ore e finisce anche per stamparsi vicino al sopracciglio.

Qualche esempio degli ombretti dopo qualche ora dall'applicazione...

Fin ora credo di essere l'unica a lamentare della pessima durata di questi ombretti, ma ritengo che queste polveri contengano troppi oli e burri (vedi foto INCI ad inizio post) che vanno a compromette parecchio la loro resa fino a fine serata, in quanto li fanno letteralmente "sciogliere". Con ciĆ² non voglio dire che la palette ĆØ inutile, perchĆ© comunque riesco a creare dei look molto belli, dai piĆ¹ nude ai piĆ¹ colorati, ma ciĆ² che creo non arriva a fine serata ed ĆØ un grandissimo peccato!

Alcuni dei miei makeup preferiti

In conclusione, io tornassi indietro non acquisterei piĆ¹ questa palette perchĆ© con il tempo, dopo averla utilizzata per bene e avendo visto la resa che ha su di me, me ne sono pentita e sinceramente non mi sento nemmeno di consigliarla pienamente a chi cerca delle polveri di alta qualitĆ  che durino.

2 commenti

  1. Ciao! All'inizio tentava molto anche a me questa palette ma poi ho lasciato perdere perchĆØ ho sentito recensioni non proprio positive. Non penso che la prenderĆ²!! Grazie della tua recensione ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Fai bene, io credo che per un prezzo simile si possono trovare altre palette di livello superiore e soprattutto di marchi conosciuti!

      Elimina