Powered by Blogger.

Instagram

Come usare il Poly Extension Gel con le Dual Form - Born Pretty Store


Grazie a Born Pretty ho avuto modo di provare il Poly Extension Gel, un prodotto a metà tra gel ed acrilico che permette di lavorare il prodotto per tutto il tempo necessario. Un prodotto innovativo studiato principalmente per ricostruire le unghie, ma anche per rinforzarle senza doverle per forza ricostruire. Ma adesso vediamo insieme come usare Poly Extension Gel con le Dual Form o con le classiche cartine.

PREMESSA: io NON sono onicotecnica, NON ho fatto corsi ne altro, lavoro semplicemente su me stessa e per me stessa da autodidatta, quindi esperte che state leggendo, scusatemi per gli errori che sicuramente commetterò e anzi, sono ben accetti consigli di ogni tipo!

La preparazione dell'unghia è uguale per entrambi i metodi, anche se dobbiamo effettuare una copertura per rinforzare l'unghia naturale:

- Opacizza l'unghia con la lima buffer, eliminando anche le cuticole se necessario.
- Stendi il primer per favorire l'aderenza e lascialo asciugare all'aria.
- Stendi uno strato sottile di gel base da asciugare in lampada e sgrassare.
 

 

Ricostruzione con le Dual Form:

- Assicurati di scegliere le Dual Form della misura adatta ad ogni unghia della mano (se sei indecisa tra una misura più stretta ed una più larga, preferisci sempre la misura più larga).

- Preleva dal tubetto di Poly Gel, aiutandoti con la spatolina, una pallina di prodotto della quantità necessaria.

- Stendila nella Dual Form con il pennello imbevuto nell'apposita Slip Solution, che ti aiuterà a far scivolare il pennello invece che farlo attaccare al prodotto.

PS. se non avete la Slip Solution, ho letto sul web ed ho provato io stessa, che si può usare sia l'acetone sia l'alcool, funzionano ma non benissimo come l'apposita Slip Solution.

 - Posiziona la Dual Form, con il Poly Gel lavorato, sulla tua unghia, facendo attenzione a non creare bolle d'aria e a non toccare le cuticole.

- Polimerizza in lampada ed infine stacca delicatamente la Dual Form con movimenti da sinistra verso destra.

- Modella la tua unghia come preferisci e completa la manicure applicando uno smalto semipermanente.

Ricostruzione con le classiche cartine:

- Applica la cartina sull'unghia.

- Prendi una pallina di Poly Gel con la spatolina e posizionala al centro della tua unghia.

- Con il pennello imbevuto nella Slip Solution, inizia a modellare la pallina come desideri.

- Polimerizza e completa la manicure applicando uno smalto semipermanente.

Per rinforzare la vostra unghia senza ricostruirla, vi basterà preparare l'unghia come descritto sopra, e stendere una pallina di Poly Gel, lavorandola in modo da coprire adeguatamente la vostra unghia naturale.


Ho provato tutti e 3 i modi descritti ma purtroppo devo dirvi che mi sono trovata bene solo con la ricostruzione con cartina, in quanto ritengo che le Dual Form, almeno sulla mia unghia naturale, non ricreano la giusta bombatura ne forma, perché le deformano troppo, rendendole troppo finte.

Credo che il Poly Gel ultimamente viene troppo sopravvalutato, non lo trovo cosi semplice da applicare come viene visto nei video o come viene descritto nel procedimento, provare per credere! Continuo a preferire il classico gel costruttore che non ha bisogno di apposite soluzioni per essere steso e modellato.


Ho provato e riprovato ad usare questo prodotto, pensando che magari sbagliavo in qualcosa, ma purtroppo non riesco ad usarlo al meglio. Sono riuscita a ricostruire qualche unghia rotta e a coprire le mie unghie naturali per ricreare una manicure più uniforme, infine ho completato con la polvere olografica e un top coat, ma non ne sono completamente soddisfatta.

Voi l'avete mai provato? Se si, come vi trovate? Fatemi sapere qui sotto nei commenti!

Nessun commento