Powered by Blogger.

Instagram

Soluzioni non invasive contro l'iperidrosi - Apaxil


Tutti sudiamo, in quanto sudare è un fenomeno fisiologico che interessa tutto il nostro corpo. La sudorazione è una funzione importante perché regola la temperatura corporea ed aiuta ad eliminare le tossine, ma è anche influenzata da stimoli emotivi, come situazioni di rabbia, paura, stress o sforzo fisico. Ogni giorno l'essere umano produce circa ½ litro di sudore ma quando esso viene prodotto in quantità anomale, si è davanti ad un fenomeno patologico chiamato Iperidrosi.

L'iperidrosi non è una grave patologia ma non è trascurabile, in quanto crea parecchie situazioni di disagio che interferiscono con la vita di tutti i giorni, può provocare imbarazzo, ansia, disagio psicologico, disabilità.

Non vi è mai capitato di dare la mano a qualcuno e sentirla umida? Di vedere persone sventolarsi ed asciugarsi il viso sudato, anche in inverno? Ecco probabilmente quelle persone soffrono di questa patologia.

Chi ne soffre può provare dei trattamenti medici o chirurgici. I primi hanno il limite di essere dei rimedi temporanei, che svaniscono quando si sospende il trattamento. Mentre la chirurgia, è si un rimedio a lungo termine ma non sono da sottovalutare i possibili effetti collaterali che ne comporta.

Proprio per questo Apaxil studia continuamente nuove ed efficaci soluzioni non invasive contro l'iperidrosi, che sia facciale, palmare o ascellare.

Nel loro shoponline trovate diversi prodotti adatti alle vostre esigenze, ma in particolare oggi voglio parlarvi di: 

APAXIL CREMA OPACIZZANTE VISO
Studiata per prevenire il disagio e l’imbarazzo di un viso sempre lucido ed unto. Assorbe in modo efficace il sebo prodotto dalla pelle lasciando una fresca sensazione di setosità e un look asciutto.

Il prodotto va applicato la sera su pelle pulita e va risciacquato la mattina. Per i primi 7 giorni di trattamento, applicare ogni sera fino al raggiungimento del livello di sudorazione desiderato. Successivamente ridurre le applicazione a 2/3 volte a settimana. Apaxil controlla la sudorazione per circa 2/3 giorni.

Personalmente ho testato abbastanza questo prodotto, usandolo sia come trattamento per 7 notti, sia come base trucco, come consigliato sul sito e purtroppo non ho visto grandi risultati per quanto riguarda la lucidità del mio viso.

In particolare usato come base trucco non mi piace per niente perché crea uno strato troppo spesso  che lo fa sciogliere con il passare delle ore e fa comunque uscire la lucidità.
L'effetto "look asciutto" c'è, ma è solo momentaneo, in quanto appena stesa (come vedete dalle foto) il mio viso risulta visibilmente asciutto ed opaco, ma questo effetto non dura nel tempo, nemmeno usandolo come trattamento. Inoltre, a mio parere, ha una profumazione troppo presente e abbastanza fastidiosa che mi ha portato a lavarmi subito il viso le prime sere di utilizzo perché non riuscivo a sopportarla.


Purtroppo mi aspettavo molto di più da questo prodotto per porre un rimedio alla lucidità del mio viso ma cosi non è stato, magari non è il prodotto adatto alla mia problematica.

Vi lascio qui il sito Apaxil dove potrete trovare gli altri prodotti della linea.

Nessun commento