Powered by Blogger.

Instagram

Rimedi naturali della trazione indiana - Khadi

 

La nascita del brand Khadi ha dietro una storia veramente romantica perchè l'idea del marchio nasce da un duplice amore: l'amore verso una nuova terra conosciuta, l'India, e l'amore verso una donna conosciuta proprio in questo paese. Il fondatore infatti, durante il suo viaggio in India, non solo scopre una terra straordinaria che offre fantastici rimedi naturali della tradizione indiana, ma si innamora di una donna che lo aiuta a guarire il suo grave problema di forfora e prurito al cuoio capelluto, semplicemente tramite l'uso di un particolare olio indiano e uno shampoo con olio di Neem.

 

Felice di aver risolto il suo problema, il fondatore vuole portare con se in Europa l'efficacia delle piante e delle erbe naturali indiane, rendendole accessibili anche al suo paese. Cosi nel 2007 nasce lo shop online Khadi in Germania, dove vengono venduti prodotti per la cura dei capelli, con formulazioni totalmente naturali, efficaci e soprattutto tollerabili per i più sensibili.

Ho avuto modo di poter testare due prodotti del marchio Khadi, ed in particolare si tratta di uno shampoo e una tinta naturale per capelli a base di henné:

 

Lo Shampoo Elisir Ayurvedico "SHINING SHIKAKAI", è uno shampoo pensato per capelli secchi e spenti, in quanto grazie ai suoi componenti attivi, dona morbidezza, idratazione e protezione dalle radici alle punte. 

 

L'Elisir Khadi viene ricavato da piante ed erbe Ayurvediche, raccolte a mano e utilizzando solo le parti più pure e pregiate: esse vengono scaldate in calderoni di rame fino a quando il liquido si riduce a un quarto. Ciò che rimane è proprio l'Elisir Khadi. 

 

In particolare questo shampoo contiene Shikakai, per una crescita sana e forte del capello, Aloe vera, per un'idratazione intensa, Reetha, saponina delicata, e Neem, antisettico e antibatterico. Non contiene solfati, parabeni, siliconi e alcohol.

 

Usando questo prodotto, sento i miei capelli molto più forti e sani, ma in particolare dopo l'uso, li sento molto morbidi e li vedo più luminosi! Pur essendo totalemente di origine naturale, sgrassa perfettamente i capelli, non aggredendo ne irritando il cuoio capelluto delicato.


La Tinta naturale biondo chiaro, fà parte della linea di tinte naturali, ideali per chi vuole dare tonalità diverse ai propri capelli non usando composti chimici. Contiene soltanto erbe tintorie naturali e biologiche ed usarla è semplicissimo, perchè bisogna aggiungere al composto soltanto acqua calda e mescolare fino al raggiungimento di una consistenza cremosa.

 

Dopo aver lavato i capelli con uno shampo delicato e privo di siliconi, si applica come se fosse un'impacco e si lascia in posa dai 30 ai 120 minuti, a seconda del colore che desideriamo.                 (Per info più dettagliate, consulta la pagina prodotto)

 

Essendo una tinta del tutto naturale e priva di additivi chimici, il colore che ne uscirà dipende dalla tonalità di partenza del vostro capello, infatti io avendo una colorazione di partenza castano medio, ho semplicemente ottenuto dei riflessi rosso/dorati molto delicati, visibili soprattutto sotto la luce del sole.

 

Ma non è soltanto una tinta perchè il composto contiene delle polveri cosi preziose che nutrono in profondità la nostra chioma. Cassia, Jatropha Curca Leaf Powder, Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Curcuma Longa Rhizome Powder questo è il semplice inci della tinta, tutte polveri davvero ottime per la cura dei nostri capelli!

 


 

Se vuoi acquistare online i prodotti Khadi in Italia, BioVeganShop è il posto giusto! Nel sito potrete trovare la sezione dedicata interamente ai prodotti marchio Khadi, per scegliere quello perfetto per voi.

1 commento