Powered by Blogger.

Instagram

I migliori prodotti a base di erbe - Le Erbe di Janas

 

Le Erbe di Janas nasce dal cuore della Sardegna, prima azienda, ispirata dall'Ayurveda, ad utilizzare le erbe in maniera diversa: partendo dal concetto che la natura ci offre sempre ciò di cui abbiamo bisogno, sono stati scelti i migliori prodotti a base di erbe adatti a ogni problematica del capello e della pelle, sviluppati per offrire alla propria clientela prodotti naturali a prova di allergie e altamente tollerabili anche dai più sensibili.


In collaborazione con Bio Vegan Shop, ho avuto modo di testare due prodotti del marchio, in particolare si tratta di una maschera idratante per capelli e l'olio di Monoi:

 

La Maschera capelli idratante al Fico d'India e Zafferano, è adatta a tutti i tipi di capelli, ma in particolare è perfetta per capelli secchi e crespi perchè grazie ai suoi estratti funzionali, idrata e districa anche i capelli più difficili, lasciandoli super morbidi, lucidi e sani.

 

Avendo ricevuto la versione da viaggio, non ho avuto modo di poter testare a lungo questo prodotto, ma abbastanza da farmene una buona impressione. La prima cosa che ho adorato è sicuramente la confezione, che in versione mini, ricorda la classica confezione delle conserve, confetture o marmellate che facevano un tempo le nostre nonne.

 

La profumazione invece è la cosa che meno mi piace del prodotto, in quanto è molto "naturale", ovvero non ha un particolare profumo che spicca, ricorda un po il mentolo misto ad erbe.

 

Purtroppo non riesco a tenerla in posa per 20 minuti, come consigliato nella confezione, ma nonostante il mio massimo tempo di posa è di 5 minuti, la maschera riesce a districare benissimo i miei capelli crespi, rendendoli abbastanza morbidi e sani.


L'Olio Monoi Sublime è composto da olio di Cocco, estratto di Tiarè, estratto di frutto della Passione ed estratto di Vaniglia. Mi è impossibile descrivervi l'inebriante profumo di questo olio, me ne sono letteralmente innamorata e credo proprio che sarà il mio must per la prossima estate! 

 

Infatti essendo composto principalmente da olio di Cocco che con le basse temperature diventa solido, è davvero complicato prelevarlo da questo tipo di confezione. Bisognerebbe prima scaldarlo per renderlo liquido.

 

Ne ho usato una piccola quantità sui miei capelli e lo adoro, perchè oltre a lasciarli super profumati, li rende luminosi, morbidi e toglie l'effetto crespo! Si può usare sia su capelli asciutti che umidi, infatti, in estate protegge i capelli da sole e salsedine, disciplinando quelli ispidi e crespi. Inoltre l'olio di Monoi è un perfetto doposole perchè ha proprietà elasticizzanti e rigeneranti sulla pelle.

 

Non finisce qui, quest'olio è anche un efficace calmante per ansia e stress, crampi addominali e dolori mestruali: basta applicarne una goccia sul plesso solare (zona tra ombelico e stomaco, sotto il diaframma) e massaggiare.

 

Se vuoi acquistare online i prodotti Le Erbe di Janas in Italia, BioVeganShop è il posto giusto! Nel sito potrete trovare la sezione dedicata interamente ai prodotti marchio Le Erbe di Janas, per scegliere quello perfetto per voi.

1 commento