Powered by Blogger.

Instagram

Makeup di alta qualità a prezzi abordabili - Best Color, il makeup italiano

 

Best Color è un'azienda italiana che offre makeup di alta qualità a prezzi davvero abordabili. Mantenendo i costi bassi, offre prodotti di alta performance, in modo tale da permettere a chiunque il makeup che sogna. Tutti gli ingredienti sono ricercati in modo accurato, nel totale rispetto della natura e dell'ambiente, brand cruelty free non testa sugli animali ne utilizza ingredienti che derivano da sperimentazioni animali. Nata come piccola azienda con una mini linea makeup labbra, oggi Best Color offre circa 500 prodotti e nuances tra prodotti viso, labbra, occhi, mani e accessori.

 

Ho avuto modo di testare ben dieci prodotti del brand, tra cui ho scelto prodotti viso, occhi e labbra. Tutti i prodotti hanno dei packaging abbastanza semplici ma al tempo stesso molto eleganti e femminili, come i rossetti liquidi ed il mascara.

 

Se siete interessati agli swatch dei prodotti, vi invito a dare un'occhiata al video IGTV che ho creato.

 

 



Il Correttore in crema 02 albicocca ha un colore molto aranciato, ottimo per essere utilizzato come base per contrastare le occhiaie, infatti sopra metto sempre un colore più chiaro per illuminare la zona. Si sfuma bene e al tempo stesso si fissa, non andando nelle pieghette.

 

 

 

 

 

La Cipria effetto matt trasparente ha una texture invisibile ed impalpabile, si può utilizzare con il pennello per fissare ed opacizzare tutto il viso, ma anche con la spugnetta per effetturare un leggero baking nella zona T o per fissare ancora meglio la zona del correttore. Mi piace perchè è sottile, non fa strato sulla pelle e la rende visibilmente più opaca ma soprattutto più omogenea.

 

 

 



La Terra abbronzante 04 cappuccino è facilmente sfumabile e modulabile, ideale sia per donare colorito al viso, sia usata come terra da contouring per scolpire il viso. Ha un colore ne troppo caldo ne troppo freddo, una perfetta via di mezzo tra le due alternative.

 

 

 

 

 

La Matita occhi semipermanente 02 marrone bruciato, è super morbida e scorrevole, ha un colore intenso e permette di poterla lavorare bene anche con un pennellino per fare una leggera coda tipo eyeliner o con un pennellino a punta per dare profondità alla sguardo. L'ho utilizzata senza fissarla con una polvere e devo ammettere che la durata è ottima, non sbava o cola, ne con pianto ne con sudore!



 


Il Matitone ombretto 02 nude è il mio must-have dell'ultimo periodo, facile e veloce da usare, morbido, facilmente sfumabile e luminoso, ideale per un look occhi sbrigativo ma d'effetto. Essendo in crema, se non fissato con un ombretto di colore simile o usando un primer occhi come base, dopo un paio d'ore finisce leggermente nelle pieghette.






Matitone ombretto, Liquid eye liner e Mascara Devil Lashes


 

Il Liquid eye liner 01 ha punta in feltro, non tra le mie preferite ma comunque di facile utilizzo per creare una linea dal tratto continuo, non troppo comoda per creare codine sottili. E' di un nero intenso ma opaco, ha un'ottima durata e non sbiadisce con il passare delle ore.




 


Il Mascara Devil Lashes 01 Midnight ha scovolino in setole sintetiche che sono le mie preferite perchè ritengo che rispetto alle setole in silicone, separano meglio e danno più volume alle ciglia. E' un mascara a prova di sudore e pianto, non sbava ne cola, e soprattutto non si stampa nella palpebra! Mi piace perchè dona abbastanza volume alle mie ciglia ma di contro non si sviluppa molto in lunghezza.


 

 


I Rossetti liquidi opachi 01 Florence e 07 l'Avana hanno un particolare applicatore a piramide, pratico e comodo per fare un contorno labbra perfetto. Sono matt, come piacciono a me, ma al tempo stesso morbidi che non seccano mai le labbra! Come tutti i rossetti liquidi opachi, hanno una durata abbastanza buona, ma al primo accenno di cibo olioso tendono a sciogliersi. 

 

I colori scelti da me, sono un nude freddo (01 Florence) che trovo perfetto per le stagioni più invernali, e un magenta, un fucsia tendente al rosso (07 l'Avana) perfetto invece per la stagione primaverile ed estiva.

 



Il Rossetto in stick 31 nude è anch'esso tra i miei prodotti preferiti, il prefetto nude caramellato, cremoso ed idratante, veloce da usare, come fosse un burrocacao colorato, mi permette di avere labbra idratate, dall'effetto rimpolpato ogni giorno in poco tempo. Come tutti i rossetti cremosi in stick, tende a sbavare e a stamparsi sulla mascherina, ma non in modo troppo eccessivo rispetto ad altri concorrenti.


 


Se interessati all'acquisto dei prodotti, li trovate tutti qui, sullo shop online Best Color.


1 commento