Qualche giorno fà ho aperto il frigo e mi sono ritrovata una melanzana, nel vano frutta e verdura, che neanche ricorda più di avere! Fortunatamente non era andata proprio a male ma stava per arrivarci; ho trovato poi una mezza vaschetta di insalata pronta che scadeva il giorno dopo e mezza lattina di tonno avanzata da qualche cena precedente. Ho mischiato un pò il tutto e vediamo insieme cosa è uscito fuori!
Ingredienti:
- 1 panino liscio
- 1 melanzana viola
- 1 lattina di tonno piccolo
- 3/4 fette di formaggio
- insalta mista q.b.
- Aceto Bianco Bio Demeter
- Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP
- sale e olio q.b.
- 1 spicchio d'aglio
Preparazione:
Per prima cosa ho iniziato a sbucciare, tagliare a fette ed arrostire su una pistra la melanzana. Una volta cotta, la metto in un piatto insieme ad uno spicchio d'aglio per aromatizzare il tutto, olio d'oliva, sale e Aceto Bianco Bio Demeter. Successivamente, in una ciotola metto l'insalata e la condisco con olio d'oliva, sale e anche qui con Aceto Bianco Bio Demeter. A questo punto, prendo finalmente il mio panino liscio e morbido e lo apro in modo da iniziare a farcirlo.
Inserisco per prima cosa le fette di formaggio, in modo tale che quando lo piastro, si sciolgono. Poi continuo con le fette di melanzana, insalta mista ed infine il tonno. Completo il tutto con una spruzzata di Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP per dare un tocco particolare al gusto del panino. Chiudo e inserisco il panino in una piastra dove lo lascio per qualche minutino, in modo tale da far sciogliere le fette di formaggio e compattare tutto il panino.
Il risultato finale è davvero ottimo, un panino alternativo dal gusto accattivante con una punta di dolce data dalla Crema di aceto, un panino che conquisterà tutti!
Nessun commento