Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE | Alebehr

Alebehr è una società di ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti naturaceutici e cosmeceutici che opera in modo integrato dall’innovazione tecnologica del prodotto alla sua commercializzazione e vendita.
Essere un gruppo di appassionati di ricerca prima ancora di essere un’azienda, è la passione che accompagna da oltre 15 anni nell’ideazione di prodotti nutraceutici a marchio Alebehr e di prodotti cosmeceutici a marchio KinderCare e Neogine.
L'attenzione è rivolta alle aree specialistiche della pediatria, della dermatologia, della ginecologia e della neurologia, dove l’applicazione di tecniche farmaceutiche innovative consente di aumentare la biodisponibilità dei principi attivi fitoderivati e biotecnologici presenti nei nostri prodotti nutraceutici che dermocosmetici.
Alebehr è tra le prime società di dermocosmesi ad aver rinunciato all’utilizzo di parabeni, paraffina, SLS/SLES, fenossietanolo, ossido di zinco, olii minerali, ecc. (Chimica dei Senza) e ad aver impiegato principi attivi fitoderivati con modalità d’estrazione innovative sia in campo cosmetico che dietetico.

Io ho avuto modo di ricevere e tastare questi prodotti, in particolare il Detergente vulvo-perineale in full size e alcuni campioni:



Detergente vulvo-perineale pH 4.5

Il detergente intimo Neogine è formulato per rispondere alle specifiche esigenze detersione quotidiana della donna. Il suo pH 4.5 rispetta il naturale equilibrio delle parti più delicate del corpo mantenendo inalterato l’equilibrio delle mucose ed assicurando una prolungata azione antiodorante.
Neogine è particolarmente indicato nel periodo mestruale, in gravidanza ed in menopausa e può essere utilizzato anche da soggetti interessati da problematiche vulvo-vaginali. La sua formulazione è altresì ideale per l’igiene intima delle bambine. Privo di SLS, SLES, parabeni, paraffine, fenossietanolo e profumo, contiene cranberry, copaifera, Dermoxin, bisabolo, pantenolo ed acido glicirretico.
neogine detergente vulvo-perineale
SENZA SLS, SLES, PARABENI, PARAFFINE,
FENOSSIETANOLO E PROFUMO
Contenuto: 150ml

LA MIA ESPERIENZA: 
Packaging davvero molto minimal, non troppo estroso o da forme stravaganti, compatto e pratico allo stesso tempo. La profumazione è la cosa che mi ha colpita per prima, è diversa da tutti gli altri detergenti intimi che a volte puzzano anche di fastidiose erbe o cose simili, questo detergente ha una profumazione molto piacevole di frutti rossi, ciliegie e fragole. La consistenza è abbastanza densa e non troppo liquida come succede spesso con altri detergenti che cadono da tutte le parti, è proprio densa al punto giusto, di colore giallino trasparente e produce una schiumetta delicata e non aggressiva. In sè, trovo questo detergente intimo molto valido, non ha nulla da invidiare ad altri marchi più famosi ma è davvero buono e non gli manca nulla, è davvero delicato per la parte intima che va a trattare, non è aggressivo, non causa prurito, puntini o irritazioni come spesso mi è successo con altri! E poi inoltre è particolarmente indicato per specifici periodi della donna o per casi a rischio d'infezione come ad esempio quando si frequenta una piscina! Per quanto riguarda tutti gli altri campionici ricevuti, la cosa che ho notato comune a tutti è la particolare delicatezza che offrono a chi li utilizza, profumo non troppo pesante ma delica e piacevole!

Qui vi lascio il loro sito dove potrete trovare tanti altri prodotti delle loro gamme e il loro shop dove potrete acquistarli !

6 commenti

  1. Anche io conosco questo detergente e lo uso quotidianamente. Mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  2. Un detergente secondo me deve essere delicato anche nella profumazione e questo mi sembra ideale.

    RispondiElimina
  3. bisogna sempre fare attenzione ai detergenti... mi hanno tutti parlato bene di questo marchio!

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie di questa interessante segnalazione non conoscevo questo marchio ed i prodotti e non ti nascondo che avrei piacere di provarli quanto prima.

    RispondiElimina
  5. questo detergente intimo sembra molto valido e soprattutto è privo di tutti quegli additivi pericolosi per il nostro organismo. Mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  6. Conosco i prodotti del marchio Alebehr e sono di ottima qualità. Non ho provato, invece, questo detergente intimo e visto che dici che ha una profumazione piacevole, lo proverò senz'altro.

    RispondiElimina