Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Charms for Pals

Oggi vi presento il marchio Charmsforpals – basato a Milano, e quindi espressione del gusto “Made in Italy” - nasce nel 2011, nell’ambito di una ristretta cerchia di amici e conoscenti, e la produzione prende avvio con ricercati gemelli per camicia, anelli e bracciali. Già dopo pochi mesi la produzione si allarga agli orologi, e a particolarissimi oggetti per la casa (la serie “wunderkammer”).
"La filosofia del nostro lavoro si colloca alla congiunzione tra la fantasia, la ricercatezza, e la qualità artigianale del lavoro."
Ciascun pezzo è prodotto in quantità limitatissima: non più di 20-30 pezzi per i gemelli, mentre la serie wunderkammer è costituita da pezzi unici. Il nostro obiettivo è di realizzare oggetti unici e particolari, a prezzi particolarmente accessibili, per dimostrare che la qualità non sempre è sinonimo di oggetti costosi. La ricerca dei materiali combina elementi naturali (conchiglie, uova di struzzo, fiori essiccati, ecc.), con elementi artificiali (bronzi, vetri lavorati a mano, ecc.) in una ricerca continua di associazioni armoniose. La serie wunderkammer – dove si producono fantastici scrigni decorati, candelabri, centrotavola, set per la tavola e altri oggetti particolari – si rifà, idealmente, alle cosiddette “stanze delle meraviglie”, originate in epoca rinascimentale: ossia a luoghi dove si concentrano oggetti naturali considerati meravigliosi, destinati a stupire gli occhi dei visitatori. Stanze espressione del collezionismo più attento e raffinato, ma anche eclettiche, dove elementi animali, vegetali, e meraviglie create dall’uomo possono convivere, per il piacere estetico e intellettuale.Il nostro team è costituito da un gruppo ristretto di persone che ricercano amorevolmente i materiali che usiamo per le nostre produzioni, e li assemblano a mano. La ricerca e l’assemblaggio sono frutto di un medesimo processo di selezione e attenta costruzione degli oggetti.



L'azienda mi ha inviato degli accessori da farmi provare e da mostrarvi:
- Due deliziosi anelli e un delizioso bracciale rigido.



LA MIA ESPERIENZA: 
 Quando ho aperto il pacchetto, ho davvero esclamato "wow, che carini!", sono davvero rimasta piacevolmente sorpresa di questi deliziosi accessori inviatomi soprattutto perchè, anelli e bracciali, sono gli unici accessori che io amo indossare, infatti non uso molto collane, orecchini zero completo e quindi sono stata davvero contentissima di poter ricevere questi pezzi davvero unici! Questi accessori infatti sono realizzati in quantità ridotta, come detto prima, circa 20 o 30 pezzi, e quindi prodotti unici e rari che difficilmente possiamo trovare in giro per negozi.
Il bracciale è un modello rigido realizzato con una base in ferro bronzato e con questa pietra brillante rosa al centro che lo rende fine ed elegante. Gli anelli invece, uno è realizzato con un bottone maculato e l'altro è realizzato in stoffa imbottita che forma un fiorellino davvero adorabile, infatti è il mio preferito quest'anello!
Tutto sommato questi acessori sono molto carini, fatti bene, curati nei dettagli, ben assemblati e tutto. Il prezzo non è proprio economico ma comunque acettabile per un prodotto fatto a mano e realizzato in Italia, perfetto se dovete fare un regalo o un pensierino!


Per tutte le altre info, prezzi o altri prodotti a cui siete interessati, vi lascio qui il loro sito dove potete trovare tutto ciò che vi interessa, mentre qui vi lascio la pagina facebook

7 commenti

  1. Mi piace tantissimo il braccialetto! *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Carinissimi questi accessori, in particolare l'anello a forma di fiore ^_^

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand ma ho trovato davvero molto bello il bracciale e simpaticissimo l'anello floreale...idee davvero molto, ma molto originali

    RispondiElimina
  4. l'anello a forma di fiorellino, è davvero splendido, mi piace tantissimo, è molto romantico.

    RispondiElimina
  5. gli anelli sono davvero carini e anche il braccialetto, vado a dare subito un'occhiata alla pagina!!!

    RispondiElimina
  6. carinissimi questi articoli... il bracciale mi piace tanto grazie

    RispondiElimina
  7. Molto particolari e al dire il vero è la prima volta che vedo degli anelli così particolari e soprattutto ben fatti...anche il bracciale mi piace molto semplice e allo stesso tempo nuovo e diverso...terrò presente questo sito, grazie!

    RispondiElimina