Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Masglo

Oggi vi presento un nuovo marchio produttore di articoli che riguardano l'estetica delle unghie e della nail art: Masglo. La qualità dei loro prodotti, è TOP QUALITY, confermato dopo 20 anni sul mercato, da una clientela vastissima in tutto il mondo. In Italia ancora non è conosciuta, ma ci stanno lavorando. Per conoscere la varietà degli articoli, basta guardare sul loro sito che vi lascierò a fine post e ci si rende conto che hanno una linea completa di tutto, dagli smalti ai curativi base, dal gel all'acrilico, dai chimici agli sterilizzanti, dai decorativi ai colori per micropittura nonchè tutta la gamma accessori lime, frese Tools in generale. Il tutto con descrizioni chiare e soprattutto indicando la quantità del prodotto per ogni singolo prodotto. I prezzi, guardando il sito e facendo un rapporto fra quantità, qualità e durata sono tra i migliori sul mercato. Da notare anche la cura dei dettagli anche della semplice boccetta di smalto con manico ergonomico allungato e setole di alta qualità per non lasciare righe.
Sul sito vi è un video che consiglio di guardare un pò a tutti (anche se in spagnolo, ma comprensibile), di una intervista fatta ad un dottore di medicina estetica che esprime il suo parere sui curativi Masglo, azienda tra pochissime al mondo che offrono una gamma completa di articoli del settore.
Con sede a Lonigo (VI) Italia, nasce da una collaborazione con Masglo company, con sede centrale in Bogotà (Colombia) attraverso Masglo Europa. E' una azienda in grande espazione, presente già in più di 20 nazioni, è produce prodotti di ottima qualità. Tutti gli articoli della Masglo sono prodotti con grande cura e professionalità.

MANICURE A 5 STELLE CON I CONSIGLI DI MASGLO


Prima di cominciare con la manicure, MASGLO consiglia di disporre di tutti i prodotti, accessori e strumenti di cui avrete bisogno.

1. Pulire accuratamente le mani e con antibatterico Gel e lasciate asciugare.
2. Rimuovere lo smalto con un panno di cellulosa, o simili, imbevuto di solvente per unghie di Masglo
3. Applicare del Masglo Nail Cleaner per una pulizia approfondita delle unghie naturali.
4. Analizzare le unghie e scartare quelli che presentano qualsiasi condizione di salute o un cambiamento nel loro aspetto (determinate condizioni come le infezioni fungine, ecc, devono essere trattati da medici)
5. Modellare l'unghia con la forma che preferite.
6. Rimuovere le cuticole.
7. Dopo circa 3 minuti, spingere indietro le cuticole e pulire tutti i detriti dalla cuticola.
8. Applicare del Masglo cuticola Rigenerante Olio su la cuticola con un leggero massaggio in un movimento circolare.
9. Eseguire delicatamente una mattificazione dell'unghia con il cubo nero (lima)
10. Con l'aiuto di taglierina cuticola, tagliare tutta la pelle morta rimanente



11. rimuovere qualsiasi imperfezione.
12. Applicare un gel esfoliante sulle mani ed eseguire un massaggio completo mano (mantenendo fuori della zona dell'unghia), insistendo in quelle zone dove ci sono più di rugosità o calli.
13. Rimuovere ogni residuo di gel esfoliante dalle mani del cliente
14. mani asciutte bene e poi applicare una crema idratante e massaggio mani. Questo non solo fornire loro il giusto pH, essi dovranno anche rimanere perfettamente idratata e liscia.
15. Pulire e rimuovere eventuali residui oleosi sulla superficie dell'unghia con un wipe di cellulosa imbevuti di Masglo Nail Cleaner.
16. Applicare la crema di lucidatura di Masglo sull'unghia
17. A questo punto:
- Per un cliente maschio: manicure finisce qui, o, se il cliente preferisce una lucentezza naturale sulle sue unghie, con l'applicazione di del Masglo Matte Topcoat per gli uomini.
- Per un cliente femminile: continuare con la manicure.
Se le unghie sono troppo grassa o troppo umidi, applicare pH Balancer di Masglo per evitare il sollevamento, graffi o screpolature della smalto. In questo modo, siamo in grado di garantire anche lo smalto resterà perfetto per un periodo più lungo.
18. Applicare Basecoat di Masglo o trattamento Basecoat  più adatto
19 Applicare una prima mano di Nail Polish Masglo a scelta. Dopo un minuto, applicare il secondo strato nello stesso modo del primo, ma con una minore quantità di prodotto.
20. Per migliorare smalto di colore e estendere la durata, si applicano con pennellate delicate uno strato abbondante di top coat.
21. Per completare la manicure, applicarsi, come tocco finale, di Masglo cuticola Rigenerante Olio su la cuticola

L'azienda mi ha inviato un loro smalto per avere modo di testarlo, ho ricevuto il "Sangre Toro", 13.5 ml con scadenza 6 M.

LA MIA ESPERIENZA: 
Devo dire che appena ho aperto il pacco arrivatomi dalla ditta, sono rimasta un pò turbata dal colore dello smalto, dato che io non uso colori cosi scuri e cosi importanti, però devo proprio dirvi che mi sono ricreduta!
Ho trovato questo smalto fantastico invece, di qualità veramente. Già solo dal packagin si vede che è di qualità, ben curato nei dettagli, con manico allungato ed ergonomico che ho trovato spettacolare per applicare lo smalto comodamente, al contrario di tutti gli altri smalti che hanno l'impugnatura corta e cicciotta, questo è perfetto. Il pennellino applicatore è tondo come quelli classici, cosa che invece non mi ha fatto impazzire in quanto io preferisco quelli piatti, li trovo molto più facili come applicazione. Il colore sembra davvero scuro, quasi nero, ma applicandolo ho potuto davvero apprezzarlo per quello che è: è proprio un color sangue, un bordeaux importante ed elegante, un rosso molto scuro ma assolutamente non volgare, al contrario di quello che invece pensavo! Molto più portabile ed elegante di un comune rosso. La stesura all'inizio sembra non omogenea ma state tranquille che appena lo smalto sarà completamente asciutto, si assesterà da solo. L'asciugatura è favolosa, si asciuga in pochi minuti, tanto è vero che dopo averlo messo, non ho aspettato che asciugasse e ho inziato a fare le comuni faccende di casa, ritrovandolo davvero perfetto, senza sbavature o essere rovinato; la brillantezza dura sino il giorno dopo e come qualità è ottimo in quanto l'ho tenuto sù ben 5 giorni, quasi perfetto come il primo giorno, soltanto leggermente rovinato sulle punte, ma assolutamente non si scheggia o salta, l'ho messo a dura prova, tra shampo, piatti e bucato a mano e ha resistito benissimo!


Questo è il loro sito e questa la loro pagina facebook!

Qui vi lascio i siti Network Masglo Italia:

13 commenti

  1. Il colore è esattamente quello che piace a me per la maggiore :D poi se dura a lungo è ottimo

    RispondiElimina
  2. che bello il colore, mi piace molto e spesso lo uso pure io! Intanto mi segno la marca :)

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo smalto mi piace moltissimo il colore è davvero splendido lo acquisterò anche io.

    RispondiElimina
  4. Che bella tonalità, un bordeaux pieno e davvero di moda. Ottima scelta

    RispondiElimina
  5. Una tonalita' di colore bellissima, e' quanto brilla.Unghie bellissime.

    RispondiElimina
  6. Un brand che non conoscevo ma interessante, un tutorial super dettagliato. Il colore è bellissimo, adatto anche al periodo: devvero elegante, chic e che puoi adattare ad ogni colore di outfit invernale ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie per questo post , davvero molto utile il tutorial. Mi piacciono questi smalti dalla tonalità intensa. Gli smalti curativi base , sono ideali per le unghie . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  8. anche per me questi prodotti Masglo sono una novità! vado subito a curiosare nei siti che hai segnalato.

    RispondiElimina
  9. uno smalto che si asciuga rapidamente è proprio quello che cerco, molto spesso evito di metterlo perchè quelli che ho stanno molto ad asciugarsi, proverò questo marchio!

    RispondiElimina
  10. Ci credo che ti sei ricreduta, è un bellissimo colore e a me piace molto, poi dal tuo entusiasmo viene proprio la curiosità di provarli, sopratutto se hanno asciugatura rapida e durano a lungo.

    RispondiElimina
  11. Che belli questi smalti, sia per i colori proposti che per la rapidita' con cui si asciuga, un brand totalmente nuovo ma che non disdegnero' di provare

    RispondiElimina
  12. A me questo colore piace tantissimo, io lo indosso molto in estate, con l'aggiunta di qualche glitter o stikers! non ho mai sentito parlare del brand invece, ma ne voglio sapere di piu!

    RispondiElimina