Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Molini Pizzuti

Oggi parliamo di qualcosa diverso dal solito, parliamo di farine!! Farine provenienti da grani di alta qualità che fanno si che nascano le migliori: Molini Pizzuti. Nata negli anni '50, la Molini Pizzuti fa dell'arte molitoria la sua grande passione. Col tempo mette a punto miscele sempre innovative di farine per consentire una perfetta aderenza alle richieste del mercato. L'instancabile ricerca di un optimum di produzione la porta a effettuare grossi investimenti tecnologici fino all'adozione di un sistema di comando e controllo dell'intero ciclo produttivo tramite PLC. Una mentalità aperta che la pone tra le aziende più dinamiche in campo europeo. Da oltre cinquant’anni la Molini Pizzuti fa dell’arte molitoria la sua più grande passione. Situata nel cuore della provincia di Salerno, presso la zona industriale di Bellizzi, l’azienda è caratterizzata da elevate capacità produttive, 500 tonnellate giornaliere, significativi livelli di automazione e sofisticati sistemi di comando e controllo produttivo. Da sempre impegnata nella ricerca e utilizzo delle migliori materie prime italiane ed estere, oggi la Molini Pizzuti, coniugando esperienza e innovazione, propone prodotti di elevata qualità. Personale interno qualificato monitora costantemente le caratteristiche del prodotto durante tutte le fasi di trasformazione, assicurandone qualità e sicurezza; testimonianza di questo rigoroso approccio sono le certificazioni di qualità ottenute dall’azienda.

L'azienda mi ha inviato ben 4 kili di farine, divisi in 4 pacchi che nello specifico sono:


-Farina per pane
-Farina tipo "00"
-Farina per dolci
-Farina per pizza





LA MIA ESPERIENZA:
Noi tutti tendiamo spesso ad utilizzare la comune farina "00" per ogni prelibatezza che vogliamo preparare, io la prima uso sempre quella, sia per dolci che salati. Ma è nel momento in cui ti trovi ad utilizzare farine specifiche che noti la radicale differenza del risultato! Io infatti, usando queste specifiche farine che mi sono state inviate, ho avuto modo di notare questa differenza di cui parlo, nelle mie pietanze! Un dolce realizzato con la farina specifica per dolci, mi è venuto decisamente molto più buono e soffice di quando usavo la comune farina. Cosi è successo per la pizza e per il pane! Grazie a queste speciali farine, realizzate con criterio e con i migliori grani, ho realizzato delle pietanze davvero gustosissime!! Si sente proprio la differenza e la qualità altissima di questa ottime farine.




Ho realizzato con la farina per dolci, una deliziosa crostata, in delicata e friabile pastafrolla e con quella che mi è avanzata, ho fatto delle stelline doppie, ripiene di marmellata. Il risultato garantito! Invece con la farina per pizza, ho fatto due belle teglie di pizza con formaggio e wurstel, e una teglia della mia amata focaccia messinese tradizionale con scarola, pomodoro e formaggio! 


Ed infine ecco il pane fatto in casa, con morbida mollica e croccante crosta.


Vi lascio qui il loro sito e la loro pagina facebook, per restare sempre aggiornati!

15 commenti

  1. Ciao, hai realizzato degli ottimi manicaretti con queste farine specifiche, mi hai fatto venir fame! Non conoscevo questo molino!

    RispondiElimina
  2. ciao, uso anche io le farine molini sono perfette per realizzare delle ricette di ottima qualità, a veder la tua pizza mi è venuta voglia di farla!!! Che delizia! Complimenti per tutte le ricette!

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto compro la farina per fare i doli, mi piace molto devo dire. Quella per il pane non l'avevo mai vista... interessante davvero! E che bello il tuo pane poi!

    RispondiElimina
  4. Anch'io utilizzo da tempo queste farine, e devo dire che mi trovo bene, non mi hanno mai deluse!

    RispondiElimina
  5. Gustosa la tua proposta culinaria, sul tuo blog trovo sempre ricette invitanti! Bravissima!

    RispondiElimina
  6. dirò a mia moglia di prepararmi queste tue ricette, in particolare la focaccia dev'essere una squisitezza!!

    RispondiElimina
  7. ottime farine con cui hai realizzato dei buonissimi prodotti, adoro la crostata e la pizza devono essere molto buoni.

    RispondiElimina
  8. Che bell'aspetto hanno le tue pizze, sicuramente saranno squisite. Devo provare anche io queste farine

    RispondiElimina
  9. Le tue rivette hanno un aspetto davvero delizioso! La crostata è un'opera d'arte mentre quella focaccia sembra dirmi "assaggiami". Voglio provare anch'io le farine Molini Pizzuti.

    RispondiElimina
  10. Le farine mulini Pizzuti sono ottime, ogni ricette preparata riesce magnificamente. Utilizzo le loro farine e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  11. Sembrano un buon prodotto queste farine del molino Pizzuti. Vado a vedere il sito grazie mille

    RispondiElimina
  12. Devono essere proprie utili queste farini Pizzuti, mi hai incuriosito e proverò la prossima volta grazie

    RispondiElimina
  13. Ma che brava, hai realizzato anche il pane ^_^ Io non mi azzardo a farlo in casa non mi uscirebbe bene, devo dire che il tuo sembra venuto bene, merito delle farine molini pizzuti? :)

    RispondiElimina
  14. quante bontà hai preparato con le farine del molino Pizzuti! Non ho mai fatto il pane in casa ma prima o poi ci riusciro'!

    RispondiElimina
  15. Ciao sono contenta che hai potuto provare queste farine che sono della mia zona sono ottime. Con le tue ricette si evidenzia anche la qualità delle stesse e dell'uso specifico.

    RispondiElimina