Powered by Blogger.

RECENSIONE - Perlax by MilMil

Vi presento oggi la seconda linea MilMil: Perlax, una linea completamente dedita alla cura dell'igiene orale. Non è importante solo cambiare spazzolino ogni 3 mesi per avere una corretta cura della propria bocca e denti, ma bisogna anche capire le varie esigenze che ognuno di noi ha. Bisogna anche seguire dei piccoli accorgimenti che con il tempo ci porteranno solo beneficio, come ad esempio limitare i fuori pasti, usare il filo interdentale e controllarsi periodicamente la bocca dal dentista. Perlax nasce nel 1992 con l'obiettivo di risolvere due problemi importanti per ogni individuo: la salute e la bellezza. Perlax ha cercato di dare una risposta unitaria per soddisfare entrambi e grazie alla sua particolare formulazione, in questi anni ha aiutato i propri consumatori, a mantenere un alto gradiente del bianco senza graffiare, rovinare o abradere lo smalto dei denti. Inizialmente PERLAX veniva distribuito solo nelle farmacie e successivamente anche da distributori specializzati. Nel 2012 il marchio è stato acquisito da MilMil 76 Spa che ha deciso di rilanciarlo sul mercato internazionale mantenendo la qualità elevata dei prodotti PERLAX che dura da 20 anni.

La linea Perlax è composta da 4 prodotti: 3 dentifrici con specifiche azioni ed un colluttorio.


LA MIA ESPERIENZA:
-Colluttorio Naturale Extra Fresh, a base di estratti vegetali di erbe officinali che svolgono un'attività sbiancante, aiutando a prevenire le macchie dei denti. Senza alcool. Aiuta a prevenire la formazione di carie e dona un alito fresco.
 Un ottimo colluttorio da considerare al pari di quello dei dentisti, stesso sapore e stesso odore, svolge una piacevole azione rinfrescante in bocca ed aiuta a mantenere un alito fresco anche in "casi estremi". Ha estratto vegetale di Propoli che svolge un'azione antimicrobica e antifungina, possiede Xilitolo che previene la carie e funge da antiplacca, ha estratto di Lichene Islandico che svolge azione antibatterica e previene la placca ed infine contiene anche Aloe Vera che ha azione rigenerante, lenitiva, idratante e anti-infiammatoria.

-Fresh Ice Gel, dentifricio in gel con estratti vegetali di piante officinali che grazie alla loro azione lenitiva aiutano a donare sollievo immediato e duraturo a denti e gengive. Apporta anche una rilevante azione antibatterica.
Un dentifricio davvero ICE!! Quando lo usate dona proprio una super sensazione di ghiaccio che "brucia" tutta la bocca, infatti io riesco poco a sopportarlo per quanto è forte! Come consistenza è un gel verde, che non fà tanta schiuma, e grazie a questa formulazione, nonostante sia parecchio forte per il gusto, si mantiene abbastanza delicato con gengive e denti.

-Fresh Mint, a base di sostanze naturali selezionate, svolge un'efficace azione sbiancante non abrasiva e grazie al mix di sostanze funzionali assicura una protezione antibatterica. In più dona una sensazione di freschezza duratura.
 Dona davvero una piacevole sensazione di freschezza in bocca per lungo tempo, ha un gusto non proprio piacevole di anice, stessa cosa la profumazione, ma è davvero delicato e non da fastidio a gengive.

-Omeo Senza Menta, pasta dentifricia con sostanze di origine naturale che svolge un'efficace azione sbiancante e antibatterica. Senza menta e mentolo è indicato anche durante il trattamento omeopatico.
Questo è il dentifricio nella variante perfetta per me: super delicato in quanto è senza menta e non aggredisce la bocca, è in pasta bianca delicata e fa una leggera schiumetta.



Tutti i prodotti devo dire che non hanno dei gusti particolarmente piacevoli in quanto sono composti da ingredienti naturali, da erbe e estratti vegetali che spesso non hanno i migliori gusti che possiamo pretendere, ma almeno possiamo stare sicuri di ciò che usiamo e che sono prodotti davvero naturali e
non dannosi per la nostra igiene orale!

2 commenti

  1. Ma sai che compro sempre i prodotti Mil Mil e non sapevo che facevano anche i dentifrici...li devo provare,mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  2. Io li ho provati e li ho davvero trovati efficaci:) un bacione

    RispondiElimina