Powered by Blogger.

Instagram

Medor - Puro Olio di Argan

Parliamo oggi di bellezza, cura del corpo, unghie e capelli. Da alcuni anni Medor รจ impegnata a lavorare con piccole cooperative femminili, produttori di olio di Argan, nella zona a sud ovest del Marocco. Lavorando insieme ad esse, รจ nato un olio di Argan superiore, purissimo, intenso ed equilibrato. L'olio di Argan รจ un'efficace cura contro l'invecchiamento, promuove la produzione di collagene della pelle e aiuta quindi a prevenire le rughe e il precoce invecchiamento della pelle. Garantisce inoltre un'attivitร  lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa. Le virtรน di questo prezioso olio del Marocco sono davvero infinite, รจ antiossidante, elasticizzante e nutriente, รจ inoltre fonte naturale di protezione al sole, vento e smog.

100% naturale, contiene solo puro olio di argan arricchito con vitamina E.
Particolarmente indicato nel trattamento cosmetico delle pelli mature, rughe, ipotoniche, disidratate, nel trattamento cosmetico dei capelli e delle unghie.


Sto usando questo prezioso olio come trattamento quotidiano di bellezza, in particolare lo uso sulle unghie, parte del mio corpo che necessita di maggiore idratazione, visti i miei continui cambiamenti di smalto e semipermanenti. Ne applico una goccia per mano, insistento sul letto ungueale e sulle cuticole e lascio in posa per qualche minuto, dopo faccio un leggero massaggio fino a completo assorbimento. Se volete creare una miscela ancora piรน potente, in una ciotolina mischiate qualche goccia di olio con del limone e lasciate in posa sulle unghie 15 minuti e poi risciacquate.

Sul viso invece, mi concedo questo trattamento idratante e rinvigorente solo una volta a settimana, vista la mia pelle mista. Applico anche qui solo una goccina di olio ben distribuita e la lascio in posa circa 30 minuti e dopo risciacquo perchรจ non sopporto l'effetto unticcio che lascia, ma ciรฒ non toglio che se la pelle del vostro viso รจ secca, potete usarlo giornalmente senza risciacquo.

Sul corpo invece, lo uso dopo il bagno o la doccia, con la pelle ancora umida, ne prendo qualche goccia e massaggio ben bene fino a completo assorbimento. Sui capelli invece faccio un impacco idratante e ristrutturante una volta a settimana: applico l'olio sulle lunghezze, insistendo particolamente sulle punte ed evitando il cuoio capelluto per non appesantirlo, visto che il mio รจ grasso. Lascio in poza 30 minuti e risciacquo, procedento al lavaggio.

Nessun commento