Powered by Blogger.

Medor - Puro Olio di Argan

Parliamo oggi di bellezza, cura del corpo, unghie e capelli. Da alcuni anni Medor è impegnata a lavorare con piccole cooperative femminili, produttori di olio di Argan, nella zona a sud ovest del Marocco. Lavorando insieme ad esse, è nato un olio di Argan superiore, purissimo, intenso ed equilibrato. L'olio di Argan è un'efficace cura contro l'invecchiamento, promuove la produzione di collagene della pelle e aiuta quindi a prevenire le rughe e il precoce invecchiamento della pelle. Garantisce inoltre un'attività lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa. Le virtù di questo prezioso olio del Marocco sono davvero infinite, è antiossidante, elasticizzante e nutriente, è inoltre fonte naturale di protezione al sole, vento e smog.

100% naturale, contiene solo puro olio di argan arricchito con vitamina E.
Particolarmente indicato nel trattamento cosmetico delle pelli mature, rughe, ipotoniche, disidratate, nel trattamento cosmetico dei capelli e delle unghie.


Sto usando questo prezioso olio come trattamento quotidiano di bellezza, in particolare lo uso sulle unghie, parte del mio corpo che necessita di maggiore idratazione, visti i miei continui cambiamenti di smalto e semipermanenti. Ne applico una goccia per mano, insistento sul letto ungueale e sulle cuticole e lascio in posa per qualche minuto, dopo faccio un leggero massaggio fino a completo assorbimento. Se volete creare una miscela ancora più potente, in una ciotolina mischiate qualche goccia di olio con del limone e lasciate in posa sulle unghie 15 minuti e poi risciacquate.

Sul viso invece, mi concedo questo trattamento idratante e rinvigorente solo una volta a settimana, vista la mia pelle mista. Applico anche qui solo una goccina di olio ben distribuita e la lascio in posa circa 30 minuti e dopo risciacquo perchè non sopporto l'effetto unticcio che lascia, ma ciò non toglio che se la pelle del vostro viso è secca, potete usarlo giornalmente senza risciacquo.

Sul corpo invece, lo uso dopo il bagno o la doccia, con la pelle ancora umida, ne prendo qualche goccia e massaggio ben bene fino a completo assorbimento. Sui capelli invece faccio un impacco idratante e ristrutturante una volta a settimana: applico l'olio sulle lunghezze, insistendo particolamente sulle punte ed evitando il cuoio capelluto per non appesantirlo, visto che il mio è grasso. Lascio in poza 30 minuti e risciacquo, procedento al lavaggio.

Nessun commento