Powered by Blogger.

Instagram

Shein 8 - I miei vestiti alla moda per le festività

Rieccomi con un post fashion e alla moda, firmato Shein. Su facebook e anche qui sul blog ultimamente vi sto proponendo diversi prodotti come idee regalo di Natale, ma oggi invece voglio proporvi qualcosa di diverso, degli outfits semplici ma particolari e alla moda per queste festività che si avvicinano sempre più. Questa volta ho scelto dal sito due deliziosi abitini perfetti per feste in famiglia, dove non vogliamo osare con tacchi e abiti da sera, ma restare semplicemente eleganti e alla moda con poco. Un modello è semplice senza particolari motivi o particolari, mentre l'altro modello ha una stampa ricercata e dettagli deliziosi.

Burgundy Long Sleeve Shift Dress

Iniziamo dal primo abitino bordeaux, scelto appositamente per essere perfetto per le feste ma non osare troppo con il classico rosso. Il modello è delizioso, perfetto per me che sono bassina e paffutella, mi piace come sta addosso perchè non evidenza curve indesiderate e cade morbido con la gonnellina leggermente svolazzante.

Il collo è ben accollato, senza scollature ne dietro de davanti. La lunghezza totale per me che sono bassa è buona, mi arriva al ginocchio senza essere ne troppo lungo ne troppo corto. La stoffa è maglina sintetica, non felpata ma vi assicuro che riscalda abbastanza e non vi farà gelare di freddo. La taglia che ho scelto è XL ma come vedete il modello è abbondante e cade morbido.

La manifattura non è niente male, unica pecca la stoffa che tende a fare i fastidiosissimi "pallini". Mi piace molto da abbinare con degli stivali di media altezza ma con tacco basso, soprattutto questi color cammello che vedete in foto. Spesso lo abbino anche al nero, cambiando stivali e aggiungendo una giacchetta in cotone nera. E' molto versatile come capo e potete ben decidere come meglio abbinarlo.


Black Monochrome Vintage Print Cut Out
Il secondo abitino invece si distingue per questa stampa molto ricercata. Come vedete il modello è simile, gonnellina svolazzante, accollato e lunghezza fino al ginocchio.

Sul retro però ha la particolarità di avere il colletto che si accatta con i bottoncini e questa scollatura che cade a goccia sulla schiena, davvero particolare e carina, rende tutto l'abito davvero particolare.

La stampa riprende un pò il motivo del damascato, fantasia che a me personalmente piace davvero tanto, soprattutto con questo contrasto di colori in bianco e nero. Le maniche qui sono a 3/4 e non lunghe. La stoffa è diversa, è sempre maglina ma molto più pesante e resistente, quasi lucidina e satinata.

Cade davvero molto morbido come il primo abito, e la taglia presa, la L, calza abbondante e comoda. Qui la manifattura devo dire che è molto più curata e dettagliata. Mi piace abbinarlo a dei bikerboots come quelli della foto, ma mi piace anche con gli stivali color cammello perchè noto che fanno un accoppiata davvero interessante.



Black Monochrome Vintage Print Cut Out

Spero che queste mie due semplici proposte di outfits per queste festività, vi piacciano o vi possano servire come spunto e noi ci vediamo alla prossima con tanti altri capi firmati Shein, e ricordatevi che in questi giorni sul loro sito ci sono tantissimi sconti e promozioni, quindi cosa aspettate? 

2 commenti

  1. bellissimi questi abiti, soprattutto il primo! passa a trovarmi e buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  2. Carinissime entrambi gli abiti.Vado a dare una sbirciatina nel sito

    RispondiElimina