Powered by Blogger.

Instagram

Ohuhu - Tutta la verità sulla Spazzola Elettrica Lisciante

Ohuhu come già saprete è un rivenditore Amazon con cui collaboro da vari mesi. La sua vetrina comprendere vari prodotti casalinghi, ma anche di sport e bellezza. Spesso controllo i loro prodotti, curiosa delle loro novità, e l'altro giorno finalmente, dopo mesi che la cercavo, vi ho trovato la famosa spazzola elettrica lisciante! Sicuramente l'avrete vista tutti in giro per i social, in video dimostrativi dove vediamo una spazzola che riscaldandosi liscia i capelli. Una vera novità e un prodotto che non potevo non testare! Ma sarà davvero cosi miracolosa e portentosa come ci fanno credere nei video? Scopriamo insieme tutta la verità su questa spazzola elettrica lisciante!


Questa spazzola promette di:
- non danneggiare i capelli
- ridurre l'effetto crespo
- curare e idratare i capelli grazie agli ioni presenti
- eliminare la staticità dei capelli

Il design è molto curato e raffinato: colore rosa per il corpo della spazzola e display per vedere la temperatura. E' realizzata in ferro e ceramica, con pallini massaggianti sulla testa delle setole. I tastini di on-off e + e -, si trovano al lato del display, sul manico per l'esattezza e devo dire che sono abbastanza scomodi perchè mentre passerete la spazzola, inevitabilmente la mano arriverà li a pigiarli mentre che la tenete. 




Presa dalla tanta curiosità, visto che ci stanno proponendo questa spazzola ovunque, ho deciso di sceglierla! Vedevo video in cui ragazze con capelli abbastanza spettinati e gonfi riuscivano a domare la loro chioma con pochi colpi di questa spazzola. Subito ho detto wow! Devo provarla e vedere che effetto fà sui miei capelli! Premetto che io ho i capelli mossi/ricci, lunghi, belli corposi e abbastanza crespi, quindi sapevo già che avrei messo la spazzola a dura prova. Ma purtroppo, vista la dura prova, questa spazzola con me, ha fallito miseramente. Non riesce a lisciare a dovere i capelli, li lascia gonfi, crespi e non perfettamente "dritti" ma con antiestetiche ondine. L'ho provata sia con i capelli appena lavati, pettinati e asciugati solo con phon, sia con i capelli prima di lavarli e l'effetto è un tantino meglio con i capelli un pò più "sporchetti", sono un tantino meno gonfi e crespi. Ovviamente l'ho provata al massimo della sua temperatura (230°) che a mio parere non sono reali ma sono qualcosa in meno.
 
In ogni caso io non boccio mai totalmente un prodotto, ma cerco di trovargli altri usi alternativi, ad esempio è ideale per dare movimento al vostro ciuffo quando non gira per il verso giusto, forma un onda morbida, tenendolo più liscio e domato. Oppure è l'ideale quando avete già i capelli stirati, magari dal parrucchiere, e il giorno dopo volete un pò sistemarli. Ovviamente parlo per il mio tipo di capelli, ma provandola su un capello già liscio di suo, il risultato è tutt'altro! Se avete i capelli lisci e soprattutto fini, questa spazzola fà sicuramente al caso vostro. Ma se come me avete i capelli ricci, grossi e crespi, io non ve la consiglio affatto. Purtroppo sono rimasta abbastanza delusa, come avrete capito, perchè mi lascio sempre troppo influenzare dalle false pubblicità che vedo in giro: pubblicità che vengono montate e esagerate al massimo, quando poi il prodotto non ne vale.  
Diffidate da chi vi dice che stira anche i ricci perchè purtroppo non è vero !


Se interessati la potete trovare QUI.

3 commenti

  1. Io ce l'ho ma ho i capelli fini e gia abbastanza lisci di mio e l'effetto che mi da è molto molto simile a quello della piastra:) io solitamente la utilizzo per i ritocchi un bacione

    RispondiElimina
  2. La migliore spazzola lisciante che ho usato è Karmin.

    RispondiElimina