Powered by Blogger.

Instagram

All Natural Advise - Rimedi naturali per combattere l'acne

Giovani e meno giovani spesso si trovano a lottare con fastidiosi puntini rossi e pieni di sebo che tutti comunemente chiamiamo "brufoli". Spesso, ove la presenza di questi ultimi è molto estesa, si tratta di acne, malattia cronica della pelle caratterizzata da un processo infiammatorio della ghiandola sebacea che non va sottovalutata. Esistono vari tipi di acne ed ognuno di essi ha infatti una terapia diversa. Può essere curata con farmaci specifici ma spesso nei casi meno gravi, possiamo cercare delle cure/rimedi naturali e meno aggressivi per la nostra pelle e organismo. La natura ci riserva infiniti estratti e principi antimicotici, antinfiammatori e lenitivi che posso darci una grande mano a curare, o quanto meno ridurre e aiutare il processo curativo di questa malattia della pelle.


All Natural Advice è un marchio specializzato nel trattamento e cura dell'acne e tramite un set di prodotti mirati a base di ingredienti, principi e estratti totalmente naturali, ci promette un aiuto in più.


Io ho ricevuto un set di prodotti che vanno usati insieme e a step: Step 1) Detergente avanzato per l'acne; Step 2)Trattamento avanzato anti-acne; Step 3)Crema idratante avanzata per l'acne.


Step 1) Detergente; Per iniziare a combattere l'acne, un buon detergente antimicotico e antibatterico è più che fondamentale. Questo detergente pulisce in profondità la pelle senza aggredirla o stressarla, avvolgendo il viso in una morbida schiuma.

Non contiene profumi, infatti ha una profumazione molto neutra ed impercettibile. E' un gel detergente dal colore tendente all'arancione, ne basta un solo spruzzo per una detersione completa.



Step 2)Trattamento; Oltre ad un buon detergente che pulisce la nostra pelle, abbiamo bisogno di un trattamento mirato che agisce alla radice del nostro brufolo, purificandolo e sfiammandolo.

Contenuto in un contenitore air less, questo trattamento si presenta sotto forma di gel, dalla consistenza molto leggera e fresca, con un particolare profumo di "chiodi di garofano".


Va applicato su tutte le imperfezioni, dopo aver accuratamente deterso il viso e fatto asciugare qualche secondo all'aria.




Step 3)Crema idratante; Spesso la pelle acneica è oleosa alla vista e al tatto ma ciò non significa che sia una pelle che non necessita di idratazione, anzi ne vuole eccome!

Con tutti i trattamenti mirati, la pelle tende a seccarsi e a produrre più sebo del dovuto, spesso con fastidiose crosticine e pellicine sparse.

Proprio per questo è necessaria una crema idratante per nutrire e rilassare la pelle stressata. Applicare un sottile strato dopo la detersione e il trattamento mirato.


Ci tengo a ribadire che l'acne è una malattia della pelle da non sottovalutare. I prodotti descritti sopra posso essere un ottimo aiuto e coadiuvante ma non una cura, per questo è sempre meglio rivolgersi ad uno specialista per una cura adatta e mirata al tipo di acne. Qui trovate il sito per acquistare questi prodotti.

Nessun commento