Powered by Blogger.

Instagram

Olio d'Argan puro dalle infinite proprietà idratanti - Bio Argan Oil


L'Olio di Argan puro è un olio vegetale dalle infinite proprietà idratanti che viene estratto dai semi della pianta di Argania Spinosa, originaria del Marocco. In commercio esistono varie marche di Olio d'Argan ma bisogna accertarci che il prodotto che andiamo ad acquistare sia puro al 100% e non contenga petrolati o siliconi. Per questo è meglio affidarci a marchi bio e naturali come Bio Argan Oil.

L'Olio di Argan, in generale, ha davvero molteplici usi: può essere usato sulla pelle, sulle unghie, sul viso e sui capelli! Ma oggi in particolare vorrei illustrarvi le fantastiche proprietà che ha per la cura dei capelli.

Ricchissimo di Vitamina E, quest'olio è universale per tutti i tipi di capelli sia per nutrire una cute secca, dei capelli crespi ma anche per regolare l'eccesso di sebo di una cute grassa, nutrendo in profondità ogni tipo di capello, rendendolo morbido e setoso al tatto e donandogli un aspetto sano e lucente.

Sembrerebbe una contraddizione il fatto di potere usare un olio su capelli grassi, ma è proprio grazie alle straordinarie proprietà riequilibranti dell'argan che idrata la cute e il capello indipendentemente dalla sua tipologia, evitando che si stressi producendo del sebo in eccesso.

Inoltre è utile per prevenire la caduta e favorire la ricrescita, districare i capelli ricci e rivitalizzarli, proteggere da agenti esterni e dal calore del phon e della piastra grazie alla presenza di acidi grassi Omega 3 che creano una barriera nel capello.

Possiamo stendere l'Olio di Argan puro massaggiandolo sulla nostra cute e pettinando i capelli per distribuirlo nelle punte ma possiamo anche creare delle maschere fai da te mixandolo ad altri ingredienti come olio d'oliva, uovo, miele, aceto di mele, olio di cocco, burro di karitè e altri olietti vegetali, creando il mix che più aggrada i nostri capelli.

Il procedimento è semplice: possiamo applicarlo sia su capelli asciutti che umidi, distribuendo il mix in maniera uniforme, pettiniamo e massaggiamo, tenendolo in posa alcune ore o tutta la notte, con una cuffietta o della pellicola  per favorire l'assorbimento.


In particolare l'olio di Bio Argan Oil si presenta in una comoda confezione in vetro da 100ml con dosatore a spruzzo, molto pratico per spruzzarlo direttamente su cute e lunghezza! Come tutti gli oli vegetali puri non ha un buonissimo profumo ma ha il classico odore di olio che può piacere e non, per questo consiglio di usarne sempre a piccole quantità.

Se interessati, trovate qui la pagina Facebook ufficiale con tante informazioni utili per acquistarlo!

Nessun commento