Powered by Blogger.

Instagram

Brows Gel Tinta Peel Off per sopracciglia by Novo - ACQUISTI


Come al solito, presa dalla curiosità, qualche mese fa ho deciso di acquistare su Amazon la Tinta Peel Off per sopracciglia, vista la mania di averle sempre perfette che dilaga sul web ormai da tempo. Devo però ammettere che avevo un tantino paura di perdere anche le mie strappando via la pellicola che si va a creare ma fortunatamente non è stato cosi!

Tra le tante opzioni ho scelto Brows Gel Tinta Peel Off per sopracciglia by Novo per il prezzo modico di soli 4,26€ (oggi 4,99€), 6 gr di prodotto e anche per la colorazione promessa che mi sembrava la più adatta a me.
Link diretto al prodotto

Il prodotto si presenta in una piccola confezione in plastica trasparente con logo del marchio e istruzioni asiatiche di cui non conosco la traduzione, mentre il prodotto in se è contenuto in un tubetto simile a quello di un eyeliner. L'applicatore è un pennellino in setole morbide, non molto preciso ma comunque fa il suo dovere.

Interpretando a modo mio le istruzioni e documentandomi in giro per il web, il modo migliore per usarlo è il seguente:

Detergere le sopracciglia e applicare uno strato generoso di prodotto nel modo più preciso possibile dando la forma che desiderate. Lasciate asciugare il prodotto per almeno 2 ore, ma se volete una tinta dal colore più forte, potete anche lasciare il prodotto tutta la notte (io per evitare danni, dopo 2 ore l'ho rimosso). 

Passato il tempo di posa, iniziare a togliere la pellicola creata andando in direzione del pelo, non contropelo altrimenti rischiamo di portarci via il sopracciglio. Infine consigliano di non detergere con forza o detergenti aggressivi quella zona per almeno 24 ore in modo da far aderire il colore.




La mia esperienza a primo impatto era positiva, in quanto il colore uscito fuori era un perfetto marrone freddo in tinta con i miei colori, in più lo strappo della pellicola non ha portato via nemmeno tanti peli quanto immaginavo. Il problema è venuto fuori il giorno dopo, quando il colore della tinta, da marrone freddo perfetto, è diventato arancione! Non scherzo, arancione davvero e non so nemmeno spiegarvi a cosa somigliavo.


Fortunatamente la tinta dopo qualche giorno è andata completamente via (ciò dimostra anche la pessima qualità del prodotto che promette una lunga durata, waterproof, ecc.).
Conclusioni? Evitate queste tinte dalla dubbia provenienza o quanto meno se volete provare, testate prima il colore su una zona nascosta del braccio per evitare danni!

PRODOTTO BOCCIATO!

1 commento

  1. Che peccato! Io ho utilizzato quello di maybelline e funziona davvero! Ho letto che uscirà anche make up revolution con questo prodotto...speriamo sia buono! Un bacione

    RispondiElimina