Powered by Blogger.

Argilla curativa e purificante per il corpo - Lotus Bentonite Clay


La Lotus Bentonite clay è una particolare argilla ricca di minerali formati da ceneri vulcaniche. Le sue azioni curative e purificante per il corpo sono dovute alla sua carica elettrica negativa che a contatto con l'acqua diventa positiva, aiutando a rimuovere le impurità e tossine. I suoi usi sono molteplici con altrettanti effetti benefici per il nostro organismo.

Lotus Bentonite clay è in grado di assorbire gli eccessi di sebo in particolare nelle pelli miste e grasse, rimuove le cellule morte e rende la pelle luminosa, morbida e pulita in profondità. 

Si può usare come maschera viso aggiungendo dell'acqua e qualche goccia di Tea Tree Oil per renderla una maschera purificante per pelli impure. E' perfetta anche per sbiancare eventuali macchie di brufoli, lasciandola in posa per un intera notte sulla zona interessata.


Come scrub viso aggiungendo dell'aceto di mele all'argilla e qualche cucchiaino di caffè in polvere.

Come impacco per capelli grassi per ridurre l'accumulo di sebo sulla cute ed eliminare le cellule morte. Basta aggiungere dell'acqua fino a che l'argilla non diventa una pasta da poter spalmare sulla cute e tenere in posa 30 minuti e risciacquare con acqua calda.

In passato ho sofferto di dermatite al cuoio capelluto con arrossamenti e pruriti e ho avuto modo di curarla in parte tramite impacchi di argilla, quindi sto molto attenta alla cura dei miei capelli e posso stra consigliare l'uso di questa in particolare se come me avete capelli grassi e cuoio capelluto sensibile.

Ho avuto modo di provarla ed il risultato sui miei capelli è stato ottimo: morbidi, corposi e lucenti ma non unti. Consiglio di usarla almeno una volta al mese per avere ottimi risultati.

Sul viso risulta una maschera molto purificante e astringente per pori dilatati. Per pelli da normali a secche consiglio di aggiungere all'argilla anche qualche goccia di Olio di Argan o Jojoba per renderla meno secca ed evitare che la vostra pelle si secchi troppo. Per pelli miste e grasse, per evitare arrossamenti o pruriti, vi consiglio di non farla seccare del tutto e risciacquarla dopo 15 minuti.

Per acquisti visitare il sito internet Lotusbentoniteclay.com

Nessun commento