Powered by Blogger.

Instagram

Burro di karité puro 100% - Flora


Il Burro di Karité è un'antica materia prima che viene estratta a freddo dai semi, detti "noci di karité", della Vitellaria paradoxa, diffusa in Africa. Partendo da queste noci viene ricavata una sostanza burrosa impiegata dal popolo africano come condimento negli alimenti o in cosmesi. Le sostanze e i principi funzionali contenuti nel burro di karité, stimolano la naturale attività della pelle, proteggendola efficacemente.

In particolare il Burro di karitè puro 100% di Flora non contiene conservanti, allergeni, derivati dal petrolio, coloranti o sostanze sintetiche.

Il profumo, il colore e la consistenza del karité sono le caratteristiche principali a garanzia della purezza del prodotto di origine vegetale puro al 100%.

Infatti il burro di karité grezzo è di colore giallognolo e presenta un odore dolciastro, caratteristiche fondamentali per riconoscere il prodotto puro al 100%!


Rigenerante, protettivo, emolliente, elasticizzante e antinfiammatorio: il burro di karité è indicato per ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili rendendole giovani, elastiche e idratante.

Contrasta l'azione del tempo attenuando la formazione delle rughe, perfetto infatti da usare anche come contorno occhi e labbra.

Stimola la naturale attività della pelle, proteggendola da smog, raggi solari, vento e freddo. Utile anche per piccole cicatrici o scottature.


I suoi usi sono davvero molteplici: iniziando dalla cucina e passando per la cosmesi, il karitè è un burro super versatile, perfetto come crema viso nei periodi più freddi, crema mani e sulle labbra prima di uscire di casa per evitare la tramontana d'inverno.

Si può usare anche come impacco per le mani o piedi particolarmente screpolati e secchi ma anche come impacco pre-shampoo per capelli.

Ottimo anche dopo la depilazione sia per uomo che per donna ma anche per il cambio pannolino dei più piccini per evitare o curare arrossamenti.

Modo d'uso: emulsionare sul palmo della mano una piccola quantità di prodotto, applicarlo sulla zona interessata e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.

Oppure è utile anche come ingrediente principale nella realizzazione di burrocacao fatti in casa.


Il Burro di Karité è davvero un must have da avere sempre in casa perché, come avete potuto leggere, è super versatile, ottimo per uomo, donna e bambini, per qualsiasi problematica, naturale e biologico!

Fatemi sapere se voi lo usate anche per altre occasioni, sono curiosa!

Infine vi lascio qui il sito di Flora dove potrete acquistare
il Burro di Karité puro al 100% nella versione 50 ml o 100 ml.

Vi lascio anche un codice sconto: LIDIA2018 del 15% valido fino al 20/12/2018
utilizzabile presso il sito web: www.prodottidibenessere.it


Nessun commento