Powered by Blogger.

Instagram

Crema Solare BIO e Scrub Viso pelle Impura e Acneica - Bioteko


Se state cercando un'azienda artigianale per acquistare i vostri cosmesi, siete nel posto giusto! Vi presento Bioteko, azienda che sviluppa i propri prodotti ispirandosi alla fitoterapia (terapia vegetale), utilizzando solo materie prime naturali come oli essenziali, burri e oli vegetali. Nel loro laboratorio vengono eseguite tutte le fasi di lavorazione necessarie per lo sviluppo dei prodotti a marchio “Officina Umbra”, “Mineralissimi”, “Baaria”, “Terre di Narnia” e “Assoli e Sinfonie”.
 
Nello specifico oggi vi parlerò di due prodotti della linea "Officina Umbra":  
Scrub viso pelle impura ed acneica & Crema Solare BIO BIMBI Protezione Solare Alta SPF 50

- Scrub viso pelle impura ed acneica

Lo Scrub viso pelle impura ed acneica è un esfoliante forte a base di semi di papavero, crusca di avena e olio essenziale di tea tree, pertanto è da considerarsi un prodotto totalmente vegano. 

Questi ingredienti possono penetrare nei pori ed eliminare le impurità che li ostruiscono, come cellule morte, trucco, sebo in eccesso e batteri, che irritano la pelle e peggiorano l’acne.

Mi piace particolarmente questo scrub perché avendo una pelle mista cerco sempre un prodotto con azione esfoliante abbastanza potente (ma non aggressiva) e questo è proprio perfetto perché la grana è spessa ma non troppo e di conseguenza non irrita e lascia la pelle piacevolmente liscia e morbida grazie all'olio contenuto. Ne basta davvero poco per esfoliare tutto il viso. Ad ogni utilizzo vi consiglio di mescolarlo con una spatolina in quanto l'olio tende a separarsi dal resto del composto. In ogni caso non lo consiglio per pelli particolarmente sensibili!

- Crema Solare BIOBIMBI Protezione Solare Alta SPF50

Emulsione fluida naturale a base di olio di carota indicata per la protezione della pelle contro le radiazioni solari. Aumenta i tempi di esposizione della pelle alle radiazioni solari bloccando l’attività lesiva delle radiazioni UVB e UVA.


Ottima crema solare per bimbi, in quanto oltre il comodissimo applicatore spray e l'alto fattore di protezione 50SPF, è super resistente all'acqua perché crea sulla pelle la classica "patina bianca" che dura a lungo e non va via facilmente.

Ma forse non è altrettanto "comoda" per gli adulti in quanto l'ho provata io stessa, avendo una pelle chiara e abbastanza sensibile, e si mi protegge egregiamente dai raggi solari e su ciò nulla da dire, ma forse su un adulto la patina bianca risulta un tantino antipatica da sfoggiare in spiaggia!

A parte ciò ho notato che macchia parecchio i tessuti, se non vengono lavati immediatamente, ciò però dimostra allo stesso tempo la resistenza della crema sulla pelle e quindi più protezione, insomma attenti a non farla finire sui costumi o sul telo!

Un altro punto a sfavore di questa crema è l'odore poco piacevole di olio, dato dall'olio di carota che contiene che non risulta molto gradevole al naso a lungo andare

Si lo so, forse sono più i contro che i pro che ho trovato in questa crema solare, ma come ogni prodotto c'è da considerare entrambe le facce della medaglia.

Infatti per quanto riguarda la protezione solare, questa crema fa davvero un lavoro egregio sia su bambini che adulti e principalmente è questo quello che io stessa cerco in una crema solare e di conseguenza ciò mi porta a chiudere un occhio su i vari difetti trovati ma essendo una review che si rispetti ho voluto recensire il prodotto a 360°!

Se interessati, trovate entrambi i prodotti recensiti sopra sul negozio online Bioteko insieme alle altre linee cosmetiche prodotte e inserendo il codice LIDIABIOTEKO avrete uno sconto del 10% sul totale del vostro ordine (valido fino al 6 agosto).

Nessun commento