Powered by Blogger.

Instagram

Trattamento alla cheratina su capelli ricci: Amazonliss Smoothing Treatment - Nutree Cosmetics


 
Amazonliss Smoothing Treatment è un trattamento anti-crespo ad alta potenza che rigenera la fibra capillare grazie all'azione idrolizzata della cheratina e alle proprietà dell'Acai e del Cacao che penetrano della cuticola del capello, ricostruendone la struttura, idratandolo e ripristinando i capelli danneggiati, promettendo capelli lisci e luminosi fino a 16 settimane.

Questo trattamento è adatto a qualsiasi tipo di capello! Gli estratti naturali di bacche di Acai e di Cacao sono totalmente naturali e provengono direttamente dall'Amazzonia, ecco perché il trattamento alla cheratina viene anche detto "stiratura brasiliana".

Il trattamento che ho ricevuto da Nutree Cosmetics si compone di 3 prodotti da 60 ml ciascuno:


1. Shampo anti-residuo: grazie al suo ph alcalino, pulisce in profondità i capelli eliminando tutti i residui di altri prodotti, aprendo la cuticola per la fase successiva del trattamento.
2. Trattamento stiratura brasiliana: è la fase principale del trattamento che raddrizza e stira i capelli, rendendoli più disciplinati, lucidi e brillanti.
3. Maschera intensiva riparatrice: garantisce la massima morbidezza e idratazione dei capelli dopo il trattamento alla cheratina.

Il procedimento è abbastanza lungo e articolato, non è un trattamento adatto a chi ha poco tempo a disposizione! Pensate che io ci ho messo ben 2 ore!

Per prima cosa bisogna lavare i capelli con lo Shampo anti-residuo e dopo asciugare i capelli lasciandoli umidi e dividendoli in 6 settori.

Iniziando da un settore, applicare la cheratina sulle lunghezze e spargerla con un pettine stretto. Successivamente, asciugare il prodotto con l'aria fredda del phon senza spazzolare.

Con l'aiuto di una piastra per capelli, dovrete stirare ogni ciocca dalle radici per circa 8-10 volte, il tutto per far penetrare la cheratina nella struttura del capello
Infine risciacquare i capelli e applicare la maschera riparatrice lasciandola in posa qualche minuto e asciugare i capelli come di consueto.

CONSIGLIO: effettuate tutta la procedura in una stanza ben areata perché l'odore della cheratina è molto forte, a me ha irritato gola e naso e fatto lacrimare gli occhi come la cipolla!!

Ma cosa ne penso realmente io di questo trattamento dopo averlo provato sui miei capelli?

Ho dei capelli ricci e crespi e sicuramente il mio scopo non era quello di farli diventare lisci come spaghetti, ma la mia speranza era di riuscire ad avere un capello sempre riccio ma più domabile e morbido, in particolare nel periodo estivo ove i livelli di umidità nell'aria sono davvero ad alti livelli.

Ed infatti la prima volta che li ho lavati ed asciugati come di consueto con i prodotti per i miei ricci, i capelli erano super morbidi, disciplinati, lucidi, un riccio morbido e domato come piace a me. Ma con i lavaggi successivi, già dal secondo, purtroppo ho notato che questo effetto andava scemando e non rimaneva bello come la prima volta.

Sinceramente questa cosa mi ha delusa parecchio, vista soprattutto la fatica che ho fatto per fare il trattamento, il forte odore e le conseguenti irritazioni dovute e la promessa di un trattamento che dura fino a 16 settimane.

Ripeto che non pretendevo dei capelli dritti come chiodi dopo il trattamento alla cheratina, ma mi sarebbe piaciuto avere l'effetto anticrespo un po più a lungo sui miei capelli e non che dopo 2 o 3 lavaggi scomparisse del tutto.

Ribadisco inoltre che non sono una parrucchiera ne un'esperta di capelli, ma essendo questo un trattamento casalingo (nemmeno tanto economico visto che il kit basta a malapena per un singolo trattamento) che può essere fatto chiunque, mi aspettavo sicuramente di più di un effetto che dura si e no 5 lavaggi.
Tra l'altro, non sono dei prodotti naturali, in quanto tutti e 3 i flaconi contengono siliconi, quindi se trattate i vostri capelli solo con prodotti naturali, non è un kit adatto a voi.

In ogni caso se interessate, soprattutto se avete dei capelli lisci e potrete vedere dei risultati migliori dei miei, vi lascio qui il link amazon per acquistare il kit.

Nessun commento