Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE | Caffè Bonini

Tiziano Bonini prende il nome dal socio fondatore, che del caffè ha fatto un lavoro un'arte.
I prodotti, si stanno posizionando ai vertici delle preferenze dei consumatori, sia per l'ottimo rapporto qualità prezzo sia per standard qualitativi elevati . Tutto ciò, crea un rapporto di fiducia con i clienti che di volta in volta continuano a scegliere caffè Bonini per i loro momenti di piacere sia in Italia che all'Estero.
L'eccellenza dei caffè è data, senza dubbio dai preziosi chicchi di caffè, i quali provengono dalle due miscele più note: Arabica e Robusta. La prima dolce e fragrante, mentre la seconda risulta più corposa e decisa.
Alla fine dei vari passaggi di estrazione e tostatura, gli esperti compiono quella che per la ditta Bonini è un'arte: la miscelazione.
Le miscele sono antiche ricette tramandate del torrefattore, messe poi a punto con cura dai  Sommelier del caffè, in modo da garantire la massima fragranza e qualità ai consumatori.



Lo scopo finale della ditta Bonini è senza dubbio regalare momenti di piacere attraverso un caffè di qualità che non stanca mai.
La ditta sta ricevendo giorno dopo giorno riconoscimenti sia dai clienti, sia nel campo GDO.
L'affidabilità e la serietà di questa ditta, la rendono una delle migliori nella vendita di compatibili nel campo del caffè.
Senza tralasciare la qualità, Tiziano Bonini, punta alla massima fruibilità del suo prodotto, offrendo prezzi molto competitivi sia nel prodotto, sia nella spedizione.
Altro punto di forza di questa azienda è la facilità, l'efficienza dei trasporti e la consegna sia all'estero che in Italia.
Ciò che per noi è importante è la soddisfazione del cliente... perciò mettetevi comodi e lasciatevi viziare!

Io ho avuto modo di testare le loro miscele, in particolare:


Nocciola

Corposo: Un caffè dal gusto coinvolgente e persistente. Il suo aroma deciso è il connubio perfetto tra una crema "golosa" e l'aroma di un espresso dal gusto intenso.

Forte: La miscela forte è una miscela ricca e decisa, dedicata a tutti coloro che hanno voglia di dare una sferzata di energia alla giornata. Il suo aroma pieno e consistente emana già al naso un profumo deciso, alla vista si presenta una miscela corposa con una crema testa di moro in superficie. Un caffè per chi ama aromi forti e persistenti.

E l'infuso di menta:
Menta: Preparato a base di foglie di Menta piperita L. che consente di ottenere un infuso dal sapore aromatico e gradevole, può essere consumato sia caldo, sia freddo come bevanda estiva. La tradizione ci insegna come il momento della giornata più indicato per degustare un fresco ed aromatico infuso di foglie di menta sia subito dopo i pasti, preferibilmente senza l'aggiunta di zucchero.



LA MIA ESPERIENZA:
Che dire, io sono un amante accanita del caffè! E mi sento anche di dire che me ne intendo parecchio di caffè di qualità, dato che lo bevo amaro, sentendone tutto il gusto più vero!
Sono sempre entusiasta di testarne nuovi e per questo sono davvero molto contenta di presentarvi questo marchio, perchè se ancora non si è capito, mi è piaciuto tantissimo il loro caffè!
Innanzi tutto sono rimasta a bocca aperta appena ho visto la miscela alla NOCCIOLA!! Non l'avevo mai provata prima nè vista in giro e quindi, io da amante anche della nocciala e derivati, non potevo che amarlo!! Mi è piaciuta parecchio questa miscela alla nocciola soprattutto perchè dà al caffè quell'amaro ancora più amaro del caffè normale che si contrappone al gusto dolce della nocciola, insomma il TOP per un momento di pausa relax, magari accompagnato da una buonissima fetta di torta!

La miscela FORTE mi è piaciuta anche tanto perchè per come è il nome è il caffè: forte appunto! Ha davvero un gusto e un profumo deciso, di vero caffè puro! Mentre un po meno forte e deciso è la miscela CORPOSO, ugualmente buono ma a mio parere più leggero degli altri! Per quanto riguarda la tisana invece devo dire che non mi è piaciuta molto, sarà che non ho mai bevuto tisane alla menta e non mi va l'idea della tisana in sè alla menta ma non mi ha conquistata proprio per niente, avrei preferito qualche altro gusto magari!! Forse sarà meglio berla fredda, chissà !
Concludendo promuovo a pieno questo marchio, ottime miscele, ottimo caffè!


Qui trovate il loro sito e qui la loro pagina facebook

13 commenti

  1. Ciao Denise anche io sono un'amante e esperta "caffeinomane"
    Sono nata in una città ove esiste il vero gusto di bere il buon caffè!!! Questa marca non la conosco sinceramente ma mi hai messo addosso una curiosità pazzesca!!! Passerò all'acquisto senza dubbio perché mi fido del tuo prezioso consiglio . un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Adoro il caffè a casa mia non deve mai mancare, questo marchio non lo conoscevo ma sarei molto curiosa di provare il gusto nocciola, chissà che buono!

    RispondiElimina
  3. adoro in assoluto il caffè, mi incuriosisce molto questo che hai presentato perchè dalle foto sembra denso e corposo proprio come piace a me!

    RispondiElimina
  4. Il caffè lo amo proprio appena mi sveglio la mattina mi faccio due cialde di caffè per svegliarmi bene pensa ;) Caffè Bonini mi incurioisce molto lo dovrò provare ;)

    RispondiElimina
  5. beh la cremina sul caffè la dice lunga... qualità assicurata!

    RispondiElimina
  6. la fetta di torta con il caffè è il massimo *.* sono curiosa! ti aspetto nel mio blog :)

    RispondiElimina
  7. e' prorpio l'ora giusta per un buon caffe' e Bonini mi sembra proprio adatto,non lo conoscevo e voglio di sicuro provarlo.Amo il caffe.

    RispondiElimina
  8. Che bella selezione di Caffè, questa segnalazione sarà di certo gradita dalla mia mamma.

    RispondiElimina
  9. adoro il caffè e tu mi hai fatto venire una voglia pazzesca con queste fette di torta e tazzine con caffè con super schiuma!! deve essere ottimo, voglio provarlo!

    RispondiElimina
  10. considerando la fantstica schiuma di questo caffè, deduco che è ottimo!! chissà se lo trovo in giro

    RispondiElimina
  11. mai sentito parlare di questo marchio di caffè ma se lo trovo in giro lo compro perchè sembra davvero ottimo!

    RispondiElimina
  12. Anche noi in famiglia adoriamo il caffè che assaporiamo rigorosamente bollente ed amaro! Seguirò il tuo consiglio e proveremo le proposte Bonini! IN particolare mi attrae il gusto NOcciola!

    RispondiElimina
  13. Adoro il caffè e quello alla nocciola mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina