Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE | Iliana


La caratteristica principale dell'azienda: siamo quello che facciamo!


"Coltiviamo nei nostri campi le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Estraiamo nei nostri impianti di distillazione gli oli essenziali e creiamo nei nostri laboratori i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale"



 La linea Iliana è pensata con un'attenzione particolare alla produzione naturale: tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
L’esplosione della fioritura in tutti i suoi colori, allerta l’officina per la distillazione di Monti (OT); l’estrazione degli oli essenziali inebria l’aria di profumo e di festa, aprendo le porte all’ospitalità e alla riscoperta delle tradizioni legate al territorio.



Iliana è una realtà nata in Sardegna, che ha fatto dell'eticità e dei criteri di produzione, dei punti fermi senza compromessi.

FILIERA CORTA E KM 0
La coltivazione delle piante, l’estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono in azienda, per garantire la genuinità e la qualità del prodotto.
MATERIE PRIME SELEZIONATE
Tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica.
Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Utilizziamo materiali ecocompatibili o riciclabili per la realizzazione del packaging, del materiale informativo e degli imballaggi.
100% MADE IN SARDINIA
La nostra produzione avviene in località suggestive della Sardegna in collaborazione con produttori ed artigiani locali.


 Io ho avuto modo di testare personalmente qualche loro prodotto:



 

LA MIA ESPERIENZA: 
Da qualche mese anche io come molti, mi sono affacciata al mondo della cosmesi naturale e bio e quindi sono stata davvero contenta di poter testare questi prodotti naturali, che non contentono prodotti chimici e dannosi per la mia pelle! Tutte sostanze naturali, coltivate dalla flora della fantastica Sardegna, che vengono usate per le loro proprietà benefiche.
La cosa che mi ha colpito di questi prodotti è sicuramente il profumo: davvero molto intenso e molto naturale allo stesso tempo, perchè sono tutte profumazioni naturali create appunto da oli essenziali e sostanze naturali, è come se si avesse subito un impatto olfattivo con la natura, con immensi campi coltivati con queste piante aromatiche! Fantastico!
In più, esssendo davvero dei prodotti naturali, non hanno causato problemi di brufoletti o irritazioni come mi succede con comuni creme, e questo è gia qualcosa di buono!



Ma vediamole piu nel particolare: le creme corpo, seppur differenziate con diverse proprietà, le ho trovate tutte e tre pressochè simili, sia come consistenza che come risultato. Sono entrambe molto, molto ricche e corpose come consistenza, infatti si fatica a farle assorbire bene alla pelle e lasciano la cosidetta "scia bianca" se non si massaggiano per bene! Però ammetto con vero piacere che sono davvero delle ottime creme SUPER idratanti! Mi hanno davvero aiutato tantissimo in questo periodo, in cui si finisce con il mare, la pelle perde colore e quindi si spella e diventa molto più secca! Devo dire che queste creme lasciano la pelle davvero IDRATATA anche il giorno dopo e la lasciano morbidissima!
Per quanto riguarda le creme viso invece: quella IDRATANTE è molto delicata e sa di borotalco ma appena la si applica sulla pelle sa di lavanda, non è molto grassa, si assorbe abbastanza in fretta e lascia la pelle morbida, unica pecca è che fa leggermente sudare! Invece la crema PROTETTIVA ha un buon odore di elicriso, non fa sudare, è asciutta e lascia la pelle idratata. Mentre quella per le RUGHE mi è piaciuta parecchio, gia in una settimana di utilizzo, la pelle si è ringiovanita e le righe si sono molto attenuate, però al contrario delle altre due creme è molto più grassa e ricca.

Questo è il loro sito e questa la loro pagina facebook !  

14 commenti

  1. non conoscevo questo marchio tutto NATURALE!! grazie per avermelo fatto conoscere, io uso solo prodotti naturali e bio perché ho sempre problemi di allergia, questi sono ottimi per me

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo la filosia di quest'azienda anche perchè tutta al naturale rispettosa per la nostra pelle!! dei prodotti davvero interessanti che mi piacerebbe tantissimo provare!! sopratutto la crema vsio antirughe visto che sulla mia pelle stanno facendo capolino le prime rughette!!

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare di questa azienda ma non ho mai avuto il piacere di provare i loro prodotti sembrano davvero efficaci li proverò grazie

    RispondiElimina
  4. adoro i prodotti naturali, ma questi che hai presentato sono nuovi per me, hanno suscitato in me subito molto interesse e curiosità di provarli

    RispondiElimina
  5. Grazie cara per avermi fatto conoscere questi prodotti naturali, prodotti in sardegna ...una terra che amo e che annualmente visito!!!!!

    RispondiElimina
  6. mi piace molto la crema idratante, sia come consistenza che come profumazione, peccato che faccia un pò sudicchiare la pelle

    RispondiElimina
  7. Un brand tutto naturale attrae sempre la mia attenzione! Peccato non poter leggere le tue impressioni dopo una significativa prova di prodotto, cosa che mi rendo conto essere impossibile con l'utilizzo di pochi ml di prodotto!

    RispondiElimina
  8. Sinceramente non ricordo di aver mai sentito parlare di questo marchio, quindi ho letto con attenzione tutti i dettagli del tuo post perché anch'io come te da poco mi sto avvicinando al mondo bio e naturale.

    RispondiElimina
  9. Interessanti questi prodotto non conoscevo l'azienda e vista la mia passione per il Naturale passo con piacere al sito. ^^

    RispondiElimina
  10. Questo sito per me è nuovo, ma lo visiterò sicuramente

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo brand ma mi ha molto incuriosita lo proverò!

    RispondiElimina
  12. visto che si tratta di prodotti biologici già hanno una marcia in piu'! per quanto riguarda le tue considerazioni personali spesso dipende anche dal tipo di pelle quindi bisogna comunque provare personalmente.....lo faro'!

    RispondiElimina
  13. Non avevo mai sentito parlare di questa azienda eppure mi ispira già tanta fiducia! Questi prodotti sono assolutamente da provare, grazie mille per il post!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa azienda , con questo post hai attirato la mia attenzione perché adoro i prodotti naturali. Mi piacerebbe provare la crema viso idratante, sono certa che è ottima . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina