Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE | Mikol

Nati dalla cura e la ricerca dei nostri laboratori, i nuovi prodotti Mikol Cosmesi, si distinguono per l'altissima qualità degli estratti naturali. Arricchiti dai polifenoli del mirtillo e dei frutti rossi, le creme e il siero Mikol, costituiscono una risposta completamente naturale alle sofisticate esigenze di una cosmesi di altro livello.
I loro prodotti si distinguono in due linee:

-La linea IDRATANTE, composta da una crema viso, una crema mani e un latte copro. Leggere ma efficaci, ricche di polifenoli del mirtillo nero e di estratti naturali, coprono una cosmesi di base, per una fascia di età estesa.

-La linea ANTI-AGE, comprende un siero viso e una crema viso. Arricchiti con preziosi estratti naturali e collagene vegetale, sono adatti per un trattaamento cosmetico più profondo, mantenendo allo stesso tempo una esterma leggerezza e naturalità sensitiva.

Entrambe le due linee di prodotti sono ricchè di estratti naturali, senza siliconi, paraffine parabeni e coloranti. Le creme sono confezionate in contenitori airless per garantire il mantenimento nel tempo dei principi attivi.




Io ho avuto modo di testare qualche campione della linea IDRATANTE + due tubetti di campioni di crema viso per pelli grasse della nuova linea che uscirà prossimamente :


LA MIA ESPERIENZA:
A parte che il colore principale di questo marchio è il VIOLA/GLICINE, mio colore preferito e questo già incide particolarmente sul voto per questo marchio, è la cosa che a primo impatto mi ha colpito maggiormente! Adoro questo colore soprattutto abbinato al bianco e davvero appena ho aperto il pacchetto, il colore mi ha rapito!
Ma a parte l'amore a prima vista, andiamo a parlare dei prodotti in sè e delle loro qualità.
Intanto adoro la loro filosofia tutta "naturale", marchio che si impegna a produtte prodotti privi di ingredienti dannosi, aggressivi e pericolosi per la nostra pelle e si impegna ad usare estratti naturali con le loro fantastiche proprietà! Come gia sapete, da poco anche io sto entrando del mondo del naturale e sono stata più che felice di poter provare questi prodotti NATURALISSIMI e privi di siliconi e paraffine, cose che mi sto impegnando con tutta me stessa ad eliminare dalla mia vita!

Inizio a parlarvi del prodotto che ho amato più di tutti:

-la crema per pelli grasse, ha un odore che mi piace davvero tantissimo, a me personalmente ricorda l'odore della limonata gassata, la bibita che beviamo un po tutti ogni tanto, e mi piace tantissimo perchè mi sembra di spalmarmi quella in faccia!
Cosa che mi piace ancora di più è l'effetto che ha sulla mia pelle (grassa appunto) : la consistenza è davvero molto leggera, e, se spalmata per bene per qualche secondo, si assorbe subito, opacizza la pelle perchè assorbe subito tutto il sebo in eccesso della pelle del viso e resta cosi fino alla mattina quando mi sveglio, insomma adoro questa crema, posso dire davvero di aver trovato quella perfetta per la mia pelle del viso!

-la crema mani, altro prodotto che ho davvero molto apprezzato Ha un odore molto piacevole dolce e fruttato, una consistenza molto leggera, cosa difficilissima da trovare nelle creme mani che sono sempre molto grasse e untuose! Questa crema l'ho apprezzata molto proprio per la consistenza leggera in quanto non unge le mani, rendole lucide e grasse e quindi ogni cosa che tocchiamo dopo aver messo la crema ci scivola dalle mani o si sporca, ma anzi è tutto l'opposto, non unge, è leggera, si assorbe davvero facilmente ma idrata come una crema mani grassa che però al contrario unge tantissimo! Non so voi ma io mi trovo spesso male con le creme mani perchè mi ungono le mani e mi trovo impossibilitata a fare qualsiasi altra cosa durante il giorno, e quindi di solito la applico la sera prima di andare a letto, invece questa posso applicarla in qualsiasi momento perchè non mi da per niente fastidio !

-latte corpo, non più piaciuto per niente l'odore, a mio parere un po troppo nauseante non perchè ma non mi piace proprio, però come prodotto in sè non è per niente male, ha una consistenza leggera ma che idrata molto bene la pelle senza ungerla eccessivamente, anche questa si assorbe molto bene sul corpro e idrata molto bene, lasciando la pelle morbida e liscia.





  

-la crema idratante, non più attirato più di tanto neanche lei, perchè come il latte corpo, ha un odore nauseante identico, che non mi piace proprio per niente, però come prodotto neanche questo è malaccio in quanto pur essendo una crema per pelli normali, non unge in modo eccessivo la pelle ma anzi di assorbe in fretta e idrata per bene, solo che a differenza della crema per pelli grasse, questa ha una consistenza più pesantina e si sente di più sulla pelle!

Che dire, a parte l'odore degli ultimi due prodotti descritti, che non mi piace proprio per niente, la crema per pelli grasse e per le mani le ho davvero adorate, OTTIME E CONSIGLIATISSIME per chi odia l'unto come me ma ama i prodotti NATURALI E PRIVI DI SOSTANZE NOCIVE per la nostra pelle!


Qui lascio il loro sito e la loro pagina facebook

18 commenti

  1. Ammetto di non conoscere quest'azienda ma ,mi piacerebbe molto provare qualche loro prodotto Vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  2. prodotti nuovi per me, il tuo post mi ha molto incuriosita, grazie per le info

    RispondiElimina
  3. una azienda nuova per me come del resto anche i prodotti che hai presentato però devo dire che hanno suscitato in me interesse e voglia di provarli!

    RispondiElimina
  4. Anch'io amo il colore lilla viola come te me e devo dire che il packaging di questi prodotti mi ha colpito da subito..poi devono essere davvero efficaci e molto delicati sulla pelle..non li conoscevo ma mi hai davvero convinta a provarli!!!

    RispondiElimina
  5. Non conosco questa azienda e la tua recensione mi ha incuriosita alla prova di questi bellissimi prodotti.Passo con piacere al sito a trovare una crema adatta a me,

    RispondiElimina
  6. è la prima volta che sento parlare di questo marchio e mi incuriosisce molto provare qualche prodotto sulla mia pelle, credo proprio che acquisterò il latte corpo visto che quella che ho attualmente sta per finire

    RispondiElimina
  7. Questa crema per pelli grasse Mikol farebbe proprio al caso mio sai? Mi piace molto questa linea di prodotti naturali, non la conoscevo! Anche io adoro il color glicine infatti mi piace moltissimo l'abbinamento dei colori dei campioncini! Sicuramente adorerei il packaging dei prodotti!

    RispondiElimina
  8. Non conosco il marchio mikol, mai sentito, lo conosco ora nel tuo blog e mi sembrano davvero dei validi prodotti... quella per le pelli grasse sicuramente da consigliare a mia sorella!

    RispondiElimina
  9. Devo dire che il marchio Mikol l'avevo sentito in una precedente recensione ed avevo letto un parere positivo. Avendo una pelle grassa credo che proverò le creme adatto al mio viso.

    RispondiElimina
  10. Mi piace questa linea di prodotti naturali ;) sopratutto quella per pelli grasse come la mia :D grazie mille per averne parlato

    RispondiElimina
  11. UNa linea di prodotti naturali molto efficace, con una profumazione delicata al mirtillo rosso, ribes che ti inebria!!!

    RispondiElimina
  12. ahia... se l'odore non mi piace non riuscirei proprio ad usarlo... cercherò la crema mani, perchè da come ne parli il prodotto merita!

    RispondiElimina
  13. Bhé penso che il profumo di un latte o crema corpo sia un fatto soggettivo, quindi se sono efficaci vale la pena di provarli, la crema per pelli grasse mi interesserebbe molto, visto che ce l'ho sempre unta, interessante questo marchio Mikol!

    RispondiElimina
  14. non conosco questo brand ma mi sembra interessante per le caratterisiche di cui hai parlato,spero di poterlo provare presto

    RispondiElimina
  15. Un brand nuovo per me! Avendo la pelle secca mi piacerebbe provare la linea idratante! :)

    RispondiElimina
  16. conosco questi prodotti e devo dire che mi sono trovata benissimo!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo brand, devo trovare qualche prodotto per la mia pelle grazie

    RispondiElimina
  18. dei prodoti che non conoscevo assolutamente ma la tua recensione mi ha incuriosita e come dovrò fare acquisti li prenderò per provarlo anche sulla mia pelle

    RispondiElimina