Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE | Ciockies

Ciockies è il cioccolatino fondente con vero caffé espresso liquido senza cristalli di zucchero e senza glutine.
Ha un gusto pieno, decisamente aromatico,conferito da un'acidità medio-alta, fine e delicata, un'aroma intenso e fine, dolce con fondo cioccolatos.
Ciockies è la prima pralina con cioccolato di Grand Cru extrafondente al 75% di cacao con ripieno di vero caffé espresso 100% Arabica.


Il cioccolato impiegato per produrre artigianalmente questa pralina è un Grand Cru monorigine della Repubblica Dominicana, viene coltivato in montagna su terreni avari, ma che conferiscono qualità aromatiche di grande carattere: gusto potente ed imponente di cacao profumato.
L'Arabica è considerata la varietà più pregiata di caffé: profumata, dolce, leggermente acida, rotonda e spesso cioccolatosa. Il ripieno ciockies di vero caffé che cresce all'ombra di alberi ad alto fusto e viene ancora raccolta a mano soltanto da pochissimi produttori. Questa particolare varietà colpisce il palato con la densa pastosità del cacao e ricorda profumi d'incenso, legno, sandalo, spezie e pepe, quest'ultimo coltivato di frequente accanto alle piantagioni di caffé.


Io ho avuto modo di testare ed assagiare queste buonissime praline:



LA MIA ESPERIENZA:
Io adoro il cioccolato in tutte le sue forme e gusti, e come amo il cioccolato, amo anche il caffè! Quindi immaginatevi la mia felicità nel provare questa fantastica pralina che racchiude entrambi !!
Personalmente, mi è piaciuta moltissimo, e penso proprio si sia gia capito! Ha un ottimo gusto di caffè all'interno che viene abbracciato dal dolce del cioccolato!
La sfoglia del cioccolato è davvero molto fine e delicata e anche se è fondente non è poi cosi amara ma anzi addolcisce anche il caffè, cosa che ho apprezzato nonostante io beva il caffè amaro!
E' davvero un'ottima pralina per quando ci si vuol concedere un momento di relax, una pausa a lavoro o durante lo studio o in qualsiasi attimo, per coccolarci e rilassarci come si deve con del buon caffè e del buon cioccolato!
Poi sono molto pratiche da portare sempre con se perchè sono confezionate singolarmente o vendibili negli scatolini con 3 praline. Ottime per se e per offrirle a chi ci sta accanto!
Un momento di puro godimento, lo definisco io!



Qui trovate il sito, dove poter acquistare questa praline fantastiche e la loro pagina facebook!

15 commenti

  1. queste praline farebbero impazzire il mio papy e fidanzato! fai un salto da me se ti va :)

    RispondiElimina
  2. Che delizia, sai che non conoscevo i ciockies, devo proprio provarli sicuramente deliziosi

    RispondiElimina
  3. Una vera leccornia questi Ciockies!! Mi piace molto anche il formato che rende possibile concedersi una coccola in qualsiasi momento della giornata e anche fuori casa!

    RispondiElimina
  4. Bene ci troviamo molto d'accordo, adoro anche io sia il cioccolato che il caffè, devo provare assolutamente al più presto questi Ciockies per testare la loro bontà ( golosa più che curiosa!!!)

    RispondiElimina
  5. troppo buoni questi CIOCKIES... li ho assaggiati e sono molto convinta di acquistarli... grazie

    RispondiElimina
  6. mi è venuta tanta voglia di assaggiare queste praline che sicuramente saranno deliziose!

    RispondiElimina
  7. questo è un vero peccato di gola ragazze... io da domani sono a dieta... potrei finire stasera con questo?

    RispondiElimina
  8. Goloseee !!! mi piacerebbe poterli assagiare in questo momento, ma non mi arrendo li cercherò ovunque, adoro i cioccolatini al caffè ^_^

    RispondiElimina
  9. io vado matta per la cioccolata.toglietemi tutto ma non lei :) e ciockies mi ispira .mi piace poi il fatto che siano confezionati singolarmente.

    RispondiElimina
  10. Premetto che adoro sia il caffè che il cioccolato quindi visto che questi cioccolatini incarnano il connubio cioccolato-caffè saranno sicuramente fantastici,la forma poi ispira molto e fa venire l'acquolina in bocca solo a guardarli

    RispondiElimina
  11. che goduria queste praline al caffè di Ciockies! sono molto golosa e mi piacerebbe proprio mangiarle! grazie per questa gradita segnalazione.

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che delizia devono essere!!!
    Mio marito ci impazzirebbe, dice che non sopporta i cristalli di zucchero in quelli commerciali.

    RispondiElimina
  13. Troppo buoni ne ho appena mangiato uno una vera carica di dolcezza ed energia...uno tira l'altro!

    RispondiElimina
  14. Anche io ho avuto il piacere di assaggiarli!! Che dire una prelibatezza per il palato che ne gode e come

    RispondiElimina