Powered by Blogger.

Instagram

My favourite and natural SCRUB

Avete uno scrub del cuore? Il vostro preferito? Quello che vi soddisfa più di tutti? Io si, e oggi ve lo presento e vi dò anche la ricetta SUPER SEMPLICE per poterlo rifare a casa con ingredienti che sicuramente tutti avete a portata di mano!


La ricetta è davvero semplice e gli ingredienti sono sicura che li avete tutti a casa e quindi non avete scuse per non farlo! Poi è super economico ed efficace, senza sostanze dannose per la nostra pelle!

Ingredienti:
-2 cucchiaini di miele
-2 cucchiaini di olio di mandorle dolci o olio d'oliva o qualsiasi altro olio
-1 cucchiaino di succo di limone
-2 cucchiaini di zucchero

Procedimento:
Per prima cosa mescolo insieme tutti gli ingredienti liquidi, preparando la pappetta direttamente nel contenitore che andrò ad usare, in modo da evitare travasi. Poi prendo i due cucchiaini di zucchero e li metto su di una tovaglietta di plastica e li "raffino" con un bicchiere di vetro, in modo da spezzare i granuli, troppo spessi per il viso anche per i casi più drastici, cosi grossi e grezzi fanno male! Li pesto quindi, facendoli più fini di quanto erano e quando sono soddisfatta del risultato, aiutandomi con la tovaglietta, li verso nella pappetta che ho precedentemente preparato e mescolo tutto. Chiudo e conservo! Il profumo è ottimo, perchè il mio olio di mandorle, delicato e idrantante per la pelle, è molto profumato e poi il limone, che svolge un'ottima azione purificante, fanno un'accoppiata vincente. Lo zucchero svolge la funzione "abrasiva", quindi di scrub e il miele addolcisce e unisce il tutto. Ultimamente lo sto usando parecchio, sostituito al mio vecchio scrub, e devo dire che mi soddisfa molto, sia perchè è un prodotto estremamente naturale ed economico e poi perchè si può realizzare in qualsiasi momento!


2 commenti

  1. Anche io preparo questo scrub! ^-^ L'ho fatto proprio ieri! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Wow! I'm goint to try it!

    I hope that you visit my blog too and maybe follow: SPIKED-SOUL.BLOGSPOT.COM :)
    Have a nice day!

    RispondiElimina